mercoledì 22 maggio 2013

Prossime Uscite Sperling: La ricetta segreta dell'amore e L'amore è un bacio di dama


Come dicevano le mie nonne e come si suole spesso dire "La strada per il cuore di un uomo passa per il suo stomaco", ve lo ricorda una che ai fornelli non ci si avvicina proprio e potrebbe vivere contenta mangiando bruschette e carne arrostita, o comunque qualsiasi cosa possa essere messo sulla brace. Questo incipit per presentarvi due uscite della Sperling che in comune hanno l'amore per il cibo e la buona tavola, ma sopratutto come ingrediente principale una bella storia d'amore. 

Dal 21 Maggio
La ricetta segreta dell'amore
Beth Ciotta
Sperling & Kupfer
€ 9,90 - 388 pg

NELLA VITA CI SONO TENTAZIONI TROPPO DOLCI PER POTERVI RESISTERE.

IL MEGLIO DELLA COMMEDIA ROMANTICA: UNA GIOVANE CHEF, L'AMBIENTE CALDO E ACCOGLIENTE DI UNA FAMIGLIA ALLARGATA, SEMPLICI RICETTE PER I CUPCAKE E NATURALMENTE UN UOMO INNAMORATO E IRRESISTIBILE...


Chloe Madison ha trent’anni, un recente passato in passerella e un diploma da chef. Peccato che abbia anche una grossa delusione d’amore da dimenticare. È l’occasione perfetta per mollare tutto – tranne i tacchi – e lasciare New York per ripartire da zero. Con una nuova vita e un nuovo lavoro a Sugar Creek, un paesino sperduto nel Vermont. Lì, tra vecchi rancori e segreti di famiglia, grazie all’anziana e bizzarra Daisy, e all’affascinante Devlin, Chloe scoprirà che alla fine l’unico ingrediente segreto di ogni ricetta è l’amore. Soprattutto per quella della felicità.


Dal 18 Giugno
L'amore è un bacio di dama
Gabriella Giacometti e Elisabetta Flumeri
Sperling & Kupfer
€ 9,90 - 288 pg


Margherita è come la sua cucina: solare, allegra e confusionaria. Vive con Artusi, Asparagio, Ratatouille, Valastro e Francesco, ovvero: due gatti, un cane, un merlo e un uomo. Se ha accettato di lasciare la sua Toscana per trasferirsi a Roma è stato solo per amore. Ma quel che sembrava amore in realtà era… un calesse. Così Margherita decide di tornare al paesino toscano per ricominciare. Là, ad aspettarla, ci sono i ricordi di sempre e qualche novità. Compreso quel Nicola Ravelli – bello, affascinante e arrogante, di cui tutto il paese parla e sparla…

Questo secondo libro è scritto a quattro mani da una collaborazione che dura da vent'anni, inoltre in appendice sarà presente un ricettario di tutti i piatti che la protagonista preparerà.


Quale dei due vi gusta di più?


4 commenti:

  1. nessuno...O_O ok non sono il mio genere....:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come dicevano i romani De gustibus... invece a me ispirano entrambi!

      Elimina
  2. Risposte
    1. italianissimo e molto dolce, anche si i baci di dama non sono tra i miei dolci preferiti:P

      Elimina