mercoledì 14 agosto 2013

Recensione: Red Passion. Nemesi di Anna Grieco e Fiorella Rigoni


Red Passion. Nemesi (#1)
Anna Grieco e Fiorella Rigoni
La Mela Avvelenata Bookpress
€ 2,49
84 pg

Cassandra Rowling è la figlia dell’arcangelo Michael e di Lilith. La regina degli Inferi, a conoscenza di un oracolo che profetizzava che una creatura nata da un arcangelo e da lei stessa, sarebbe stata in grado di muoversi liberamente tra il cielo e l’Inferno, una volta superata la transizione, riesce a catturare il guerriero favorito di Dio e a imprigionarlo con dei ceppi magici. Dopo avergli fatto bere il proprio sangue, una droga potente per esseri dal sangue così puro, riesce a sedurlo. Dalla loro unione nasce una bambina, Nemesi, che la vampira immortale ha intenzione di usare per i suoi turpi scopi.
I piani di Lilith vengono stravolti dai fratelli di Michael, che, con l’aiuto di Marcus, un vampiro loro alleato, riescono a liberare il guerriero e a condurre via anche la bambina. Michael, tuttavia, sa che Nemesi sarà più al sicuro se crescerà lontano da lui, quindi dopo averle imposto un sigillo che la terrà celata ai demoni fino al momento della transizione, affida la piccola a James Rowling, un suo amico cacciatore.
L’uomo, dopo un momento di incertezza, accetta l’incarico e ribattezza Nemesi con il nome della propria madre scomparsa: Cassandra. La ragazza crescerà ignara di tutto, ma il Male alla fine la troverà e manderà in pezzi tutto il suo mondo, costringendola a rivestire il ruolo che il Fato le ha destinato…



Una sensuale spogliarellista si trasforma in un attimo in una cacciatrice il cui scopo è liberare il mondo dai demoni che si muovono nell’ombra e blandiscono creature innocenti. Soprattutto la sua missione è la vendetta, il desiderio di trovare colui che ha ucciso suo padre privandola dell’unico affetto delle sua vita errante.  La caccia la porterà a scoprire la verità sul suo passato e a far luce su una guerra che dura da secoli da quando il creatore ha generato la prima scintilla di vita: la guerra tra angeli e creature infernali, fra bene e male!


Primo capitolo di una serie scritta a quattro mani da Anna Grieco e Fiorella Rigoni più che un libro è un racconto lungo con le sue 80 pagine fornendo al lettore un ulteriore assaggio, oltre al prologo scaricabile gratuitamente, della storia della Cacciatrice Rossa Cassandra. Infatti queste poche pagine non fanno altro che presentare i protagonisti e gli avvenimenti che hanno portato alla nascita della ragazza, figlia dell’angelo Michael, il prediletto di Dio e Lilith, la madre di tutti i demoni. Una bambina generata per adempiere ad un’oscura profezia capace di sovvertire l’equilibrio tra bene e male. Un racconto che si legge in poche ore e che ti lascia con l’amaro in bocca interrompendosi proprio sul più bello  con un cliffhanger a sorpresa e con il desiderio irrefrenabile di conoscere il destino di Cassie e del sentimento che  sembra legarla ad un angelo, lei che per metà è una creatura infernale. Le due autrice sono riuscite ad armonizzare le loro voci e regalarci la promessa di una storia che promette scintille e sorprese, con punte di erotismo e sensualità, permettendoci di assistere all’eterna lotta tra le fiamme dell’inferno e le nevi del paradiso.

Voto: una lettura breve per volerne sapere di più

2 commenti:

  1. ok come al solito, ho scartato a priori una storia senza leggere la trama, dandole un etichetta errata...se mi capita lo leggerò

    RispondiElimina
  2. il prologo è scaricabile gratuitamente se non erro, quindi leggi quello e poi decidi!!!

    RispondiElimina