mercoledì 8 maggio 2013

Segnalazione Made in Italy: Aegyptiaca di Dean Lucas

Oggi vi segnalo un libro di un autore italiano, quindi non fatevi spaventare dal nome straniero, Dean Lucas, pubblicato dalla casa editrice Mamma Editore. La  storia narrata, che si sviluppa nella canonica trilogia, richiama già nel titolo e nella copertina i miti misteriosi e il culto dei morti dell'antico Egitto. Dean ha avuto l'ispirazione per questa storia all'ombra della grande piramide di cristallo di Las Vegas e delle sue stanze presidiate dal dio Anubi, corpo di uomo e testa di sciacallo.


Aegyptiaca
I prescelti degli dei
Dean Lucas
Mamma Editori
€ 9,80 - 480 pg


Delphi era solo una bambina quando una creatura antica quanto il mondo incide il suo corpo come fosse una stele. In quei simboli è possibile leggere il futuro dell’Uomo, poiché quei segni sono la scrittura degli Dei. Sargon è un guerriero che fugge dal proprio passato. Chi era prima di incontrare Delphi non ha più importanza: ha attraversato il Tigri e l’Eufrate, ha solcato i mari, ha superato i deserti per trovarla. La sua spada è ora al servizio della missione di Delphi. Sargon non sa che sarà il passato a trovare lui. Gavri’el ha sempre creduto di essere l’unico figlio di una famiglia di nemeh, poveri contadini che vivono in case di fango e argilla sulle rive del Nilo. Non sa che le profezie parlano di lui. Non sa che è nato per brandire l’arma più potente di quel mondo. Non sa che il proprio destino non si può scegliere. Non sa nemmeno che Tary, la giovane hyksos di cui è innamorato, non aspetta altro che ricambiare i suoi sentimenti. Metà egizia, metà di sangue hyksos, Tary è figlia del nobile Ephepi. Dolce e coraggiosa, ha paura di mostrare se stessa a Gavri’el: lo ama ma è troppo orgogliosa per ammetterlo. Quando per la sua famiglia ogni cosa sembrerà perduta, dovrà fare appello a una forza che nemmeno lei sa di possedere pur di non tradire il segreto di Gavri’el. La Sfinge è la bellissima e altera dea di Giza. Irascibile, orgogliosa, vanitosa: lei stessa si definisce come la cosa più preziosa di quel mondo. Il sangue che le bagna spesso i vestiti è soltanto quello dei suoi nemici. Comandante delle Guardie nubiane della Sfinge, Matunde è un gigante buono pronto a tutto per la sua regina. La sua forza è pari soltanto all’incredibile coraggio che gli permette di affrontare ogni sfida, anche la più impossibile. I loro destini s’incontreranno in una terra sconvolta dalla brama di sangue di un dio e del suo esercito di abomini. Perché loro sono i Prescelti e ognuno ha una missione da compiere. Sono stati scelti dal Destino ma non sanno ancora di esserlo. La loro storia è la storia dei Figli dell’Uomo. La loro storia è la storia dei Figli del Cielo. La loro storia è soprattutto la storia dell’eterna lotta tra il Bene e il Male che affonda le proprie radici nella Genesi.

Ringraziando l'autore vi regalo due estratti del libro molto interessanti ed esplicativi che di sicuro vi faranno venire voglia di saperne di più

Delphi si accovacciò in silenzio accanto al guerriero.
Era cresciuta pensando solo ai suoi doveri, era divenuta adulta priva dell’amore dei genitori e dell’amicizia dei coetanei. Aveva conosciuto solo la severa disciplina del tempio e il duro rigore delle regole. Gli uomini la rispettavano e la temevano, ma nessuno aveva mai osato corteggiarla, nessuno prima di Sargon le aveva mai fatto sentire il calore di un abbraccio. Ora desiderava soltanto che quel momento non finisse mai, che durasse per sempre, che ogni altro pensiero svanisse.
«Chiedimi qualunque cosa, mia diletta, ma dimentica il mio passato.»
Lei fissò intensamente l’accadico negli occhi e seppe cosa voleva. «Stringimi ancora, Sargon. Ti prego, stringimi ancora.»
Avvinta a quel corpo asciutto e nervoso, scolpito dalla guerra e dalla sofferenza, per qualche tempo Delphi dimenticò chi fosse e fu soltanto una donna

«Questa notte scommetto che bacerai allo stesso modo la Sfinge o una di quelle sciocche ragazzine che ti chiamano il prescelto.»
Gavri’el sollevò un dito e lo posò con delicatezza sulle labbra di Tary. «Ancora non sai che se non potrò avere te, allora non avrò nessun’altra? Non importa se mi ami oppure no, se vivrò o morirò, se vivrai o morirai. Nel regno dei vivi o in quello dei morti, io amerò per sempre solo e soltanto te.»
Incredula, Tary assorbì quelle parole fin dentro la pelle che tremava e negli occhi confusi dalle lacrime.
Dunque era questo l’amore.
Le sembrava di percepire con chiarezza un brivido diffondersi dall’addome a tutto il corpo. No, ammise, questo era più dell’amore che si era sempre figurata: era amare scoprendo di essere amati.
Non disse nulla, riuscì soltanto a gettare le braccia al collo di Gavri’el e a nascondergli le lacrime.
E rimasero abbracciati a lungo, ignari del destino che prima dell’alba li avrebbe separati. 

Per maggiori informazioni su Aegyptiaca, conoscere qualcosa in più sui personaggi e sopratutto avere notizie aggiornate sui seguiti, Pyramisia e Aeterna, dovete correre a consultare il sito dedicato alla trilogia QUI e la pagina Facebook QUI



Allora che ne dite vi ho fatto venire il prurito alle manine
dal desiderio di possederlo?

8 commenti:

  1. si sto già grattando..tra l'altro me lo fa venire anche solo il vedere la cover..bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto bella vero? di sicuro attira l'attenzione!!!

      Elimina
  2. Meraviglioso *_* lo voglio assolutamente!!! Io ho una passione per l'Egitto e i suoi miti! La cover è meravigliosa *_*

    RispondiElimina
  3. Amo gli Egizi!! *.*
    E questo libro mi sembra una ventata di novità in mezzo a tante trame tutte uguali!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembra originale, gli egizi ancora non li hanno disturbati per gli YA, vediamo cosa ci racconta Dean!

      Elimina
  4. Ehehe cosa vi racconto?
    Hummmm... mumble mumble... secondo me la sinossi non rende pienamente giustizia alla trama. Purtroppo non sono molto abile a fare le sinossi, anche se ce l'ho messa tutta, giuro! ;-)
    Ma credo che Lara poi vi dirà!
    A presto e un caro saluto a tutte le follower di questo blog!

    RispondiElimina