sabato 26 ottobre 2013

Piccole Stelle: Kyou no Kira-Kun di Mikimoto Rin


Kyou no Kira-Kun
Mikimoto Rin

Inedito (scan su Colorfuland
Shoujo Romantico Drammatico Vita scolastica
5 Volumi (in corso)


Lei, Nino, con una lunga frangia che le nasconde il viso, lui, Kira, bellissimo e molto "disponibile" con le ragazze. Sono vicini di casa, ma non si sono mai parlati. Quando però Nino scopre cosa in realtà Kira nasconde, la sua vita cambia e diventa più interessante. Il loro sarà un legame che li porterà a conoscere il sentimento dell'amore. 




Il manga di cui vi parlo oggi è inedito in Italia ma potete trovare le scan tradotte in italiano sul forum Colorfuland. Come avrete notato dalla scheda, i cui dati sono stati presi dal forum, è uno shoujo con un'ambientazione scolastica (che ci volete fare li adoro), però ha anche una componente drammatica. 
La protagonista si chiama Nino ed è una personcina molto solitaria che si nasconde dietro i lunghi capelli, i suoi compagni di classe la ritengo anche molto bizzarra visto che sulla sua spalla fa bella figura un pappagallo finto. In realtà il papagallo è vivo, il suo nome è Sensei ed è l'unico amico della ragazza. Suo compagno di classe e anche vicino di casa, Kira è un bellissimo ragazzo ma che frequenta amicizie sbagliate e sembra avere come unico scopo quello di godersi la vita. In realtà Kira nasconde un drammatico segreto, è malato e gli resta poco più di un anno di vita. Quando Nino lo scopre decide di passare con lui quest'ultimo anno e di renderlo il più bello che lui abbia mai vissuto. Logicamente da qui all'amore il passo è breve ma i giorni scorrono troppo in fretta per entrambi.
La storia quindi è di quelle che ti strapppano il cuore e lo fanno in tanti pezzettini; una volta superata l'apparente arroganza e superficialità di Kira egli si rivela un ragazzo sensibile e terribilmente solo che tende ad allontanare tutti per il timore di ferirli con la sua prematura scomparsa. Nino, piccola donna, delicata e fragile all'apparenza, rivela invece un caratterino tenace e determinato, tanto da non lasciarsi intimorire da nessuno pur di passare il suo tempo con Kira. Al di là dei sentimenti che uniscono i due ragazzi quindi il manga tocca anche tematiche importanti come quella dell'amicizia e sopratutto del futuro. E' logico che Kira non riesca a vederlo e si ponga mille interrogativi sulla sua relazione con Nino, può infatti vincolarla a lui e alla sua malattia impedendole magari di innamorarsi di una persona che le potrà stare affianco per sempre? 
Questo manga è un altro piccolo gioiellino del Colorfuland che vi consiglio caldamente di leggere perchè dolce tenero, delicato ma anche con situazioni forti. 
Per quanto riguarda i disegni come dovete aver già capito prediligo le mangaka che presentano tratti decisi e netti, puliti e chiari, anche in questo caso grande importanza viene data all'alternanza del bianco e nero però i disegni così come gli stessi personaggi sono ricchi di dettagli e particolari che hanno di certo richiesto una certa maestria per essere continuamente ripetuti in tutte le tavole. Anche gli scenari lungi dall'essere solo abbozzati in realtà presentano molti elementi.
Se amate le storie romantiche e non disdegnate di versare qualche lacrimuccia su un manga ecco che vi consiglio Kyou no kira-kun, purtroppo ancora in corso, che al di là delle apparenze ha una storia molto originale da cui decisamente non sai cosa aspettarti.


2 commenti:

  1. Uff.. mi manca un po' leggere i manga! Grazie per il link ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i manga richiedono molta costanza, più dei libri però in questo modo ti accompagnano per molto tempo! Prego!

      Elimina