sabato 11 gennaio 2014

Piccole Stelle: Last Game di Shinobu Amano


Last Game
Shinobu Amano
Inedito (scan su Italian Ouran Host Club Forum
Scolastico Commedia Romantico
4 Volumi (In corso)


 È ricco, è intelligente, è il primo della classe e tutte le ragazze lo adorano... Beh, questo fino a quando non arriva una nuova studentessa di nome Kujou. lei è tranquilla, tenebrosa, povera... inoltre riesce sempre a batterlo in ogni sfida, sia negli studi che nello sport. L'obiettivo di Yanagi è sconfiggere questa ragazza, e dieci anni dopo, quando entrambi entrano al liceo, lui ha il modo di riscattarsi! Questa è la storia della loro ultima sfida.



Oggi vi parlo di un manga molto carino e simpatico inedito in Italia ma di cui potete trovare le scan grazie al gruppo che ho citato nelle informazioni.
Come di consueto il manga che vi propongo è uno shojou con ambientazione sembrerebbe scolastica, in realtà solo il primo volume vede la vicenda svolgersi tra elementari, medie e liceo, nei successivi volumi i protagonisti frequenteranno l'università (Lo prometto cercherò un manga che non sia ambientato a scuola). 

La particolarità di questo manga risiede nel fatto che per una volta è il protagonista quello innamorato perso mentre la ragazza sembra vivere in un mondo tutto suo e non comprende nemmeno quello che lei stessa in realtà prova. Ma partiamo dall'inizio.
Yanagi è bello, ricco, intelligente e sempre il primo della classe già durante le scuole elementari finchè sulla sua strada non compare Kujou, ragazzina di famiglia modesta che sorprendentemente riesce continuamente a batterlo. Nonostante Yanagi si impegni non riesce proprio a superare quella ragazzina che sembra così impassibile e ignara degli sforzi che lui compie  per attirare la sua attenzione. Yanagi addirittura rifiuta di frequentare le scuole private iscrivendosi a quelle pubbliche pur di continuare a competere con lei, una rivalità che, purtroppo per lui, è solo nella sua testa.  
Eppure qualcosa inaspettatamente cambierà, condividere con Kujou un suo momento di debolezza gli aprirà gli occhi e capirà perchè nonostante lei lo ignori, lui non può fare a meno di seguirla. Tra i due si instaurerà una strana amicizia, ma una volta arrivati all'università anche Kujou inizierò a porsi delle domande a cui non riuscirà a dare risposta.
Come dicevo prima quindi la particolarità di questo manga sta proprio nel corteggiamento, o meglio dire stalkeraggio, di Yanagi nei confronti della bella Kujou, sarà lui quello che si scoprirà innamorato e cercherà ogni occasione per farsi notare, per passare un pò di tempo con lei, sarà lui quello da consolare di fronte all'ottusità della ragazza.
Tutto ciò fa si che i due protagonisti affrontino spesso situazioni divertenti e a volte al limite del surreale, ma ci saranno anche alcuni momenti romantici e vi posso assicurare che avrete una gran voglia di dare una scrollata a Kujou perchè solo un cieco non si renderebbe conto dei sentimenti che Yanagi prova per lei. 
Questa volta vi propongo quindi un manga leggero, anche nel tratto dei disegni si può notare poca complessità, infatti anche se i protagonisti sono ragazzi di vent'anni i loro tratti sono molto fanciulleschi, quasi da bambini. Questa caratteristica potrebbe disturbare ma la mangaka rende le sue tavole come fiabesche, tanto che la fisionomia non disturba anzi risulta adatta alla storia di questi ragazzi un pò ottusi e ancora fermi nel passaggio tra l'infanzia e l'età adulta.
Vi consiglio Last Game se siete alla ricerca di un manga poco impegnativo e senza grandi passioni, ma per un momento  di relax e e per sorridere. Purtroppo ancora è in corso e sinceramente non so quanti volumi abbia programmatio la mangaka, speriamo non siano troppi altrimenti prevedo molte soffrenze per il povero Yanagi.




5 commenti:

  1. questo non lo conoscevo: quello che mi attira è il fatto che la vicenda ci permette di seguire il percorso di crescita dei protagonisti... darò 1 occhiata alle scans in inglese (io leggo solo manga in inglese)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi su batoto! ci sono molte scan di manga in inglese!!!

      Elimina
    2. ;) grazie si di solito uso alternativamente mangafox e batoto

      Elimina