giovedì 16 gennaio 2014

Uscita Nativi Digitali Edizioni: Valerie Sweets- La gente mi chiede perchè bevo di Manuel Marchetti

Ultima uscita anche per Nativi Digitali Edizioni, un poliziesco a tratti fantasy con una protagonista molto particolare

 Valerie Sweets
La gente mi chiede perchè bevo
Manuel Marchetti
Nativi Digitali Edizioni
 € 0,99 - 188 pg
"La gente mi dice «Smetti di bere o ci resterai secca!».
Se solo sapessero cosa devo affrontare,
saprebbero che ho ben più possibilità di essere uccisa da altro,
non da degli stupidi e innocui alcolici,
che non mi hanno mai fatto male. O quasi."
Dura la vita per Valerie Sweets, tenente nella Polizia di Cold Hill che ogni giorno deve tenere a bada criminali e maniaci. È proprio per questo che beve, e tanto: per dimenticarsi delle pallottole, sparate e ricevute, e per cacciare via i fantasmi. Ed è proprio al Rusty Bar, il posto dove ama sbronzarsi, che inizieranno le grane serie per Valerie, che stavolta non si troverà contro i soliti scagnozzi e gangster, ma un nemico ben più temibile...
Sangue, sacrificio e tanti bossoli sul pavimento: questi sono gli ingredienti di “Valerie Sweets - La gente mi chiede perché bevo”, che vi introdurrà al caratterino dell'omonima protagonista, una "sbirra buona" con il vizio del whiskey e la cattiva abitudine a trovarsi in mezzo a storie più grandi di lei. Così, in questo primo capitolo della sua trilogia, Valerie vi racconterà le sue disavventure tra gang di farabutti vendicativi e colleghi troppo premurosi, ma addirittura fotografie che predicono il futuro e la consapevolezza che c’è qualcuno che non vede l'ora di raggiungere il nostro mondo per farlo diventare un vero inferno.

Non è il solito poliziesco, non è il solito fantasy, la storia di Valerie Sweets è entrambe le cose e molto di più. La volete scoprire? Preparatevi un bel bicchiere di roba forte, ne avrete bisogno... o altrimenti offritelo a lei, non rifiuterà.

Curiosi di conoscere Valerie?
Io si!

1 commento:

  1. Grazie per la presentazione! Gli interessati lo possono già trovare su tutti gli store a 99 cent! qui la pagina con tutti i link: http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/valerie-sweets-la-gente-mi-chiede-perche-bevo-manuel-marchetti-0-99e/

    RispondiElimina