mercoledì 27 febbraio 2013

Prossime Uscite: Anger e Hybrid

Ecco altre due uscite che attendo con ansia e di cui sono venuta a conoscenza da poco: una nell'ambito del thriller, mentre con l'altra invece ritorniamo nei mondi distopici.

Dal 7 Marzo
Anger
Isabel Abedi
Corbaccio
€ 16,40 - 324 pg

Ce l’hanno fatta: tre settimane su un’isola deserta al largo di Rio de Janeiro, dove telecamere nascoste li riprenderanno ventiquattr’ore al giorno: saranno attori di un film dalla trama imprevedibile. Sono dodici ragazzi e ognuno di loro ha un motivo particolare per partecipare, sogni da coltivare e segreti da custodire. L’isola è un paradiso, ma il ruolo che i ragazzi scoprono di dover ricoprire è inquietante: undici vittime e un assassino…È solo un gioco, nessuno morirà per davvero, eppure quando Joker viene trovato sfracellato sugli scogli capiscono che il film dei loro sogni si è trasformato in un horror…

Un mix tra  Battle Royale e Dieci piccoli indiani, classico immortale di Agatha Christie, uno dei miei libri preferiti in assoluto. La copertina è straordinaria, la migliore che abbia visto negli ultimi anni e l'autrice è la stessa di Sono nel tuo sogno, libro che ho trovato molto interessante.  Sicuramente gli darò un'opportunità!

Dal 7 Marzo
Hybrid. 
Quel che resta di me
Kat Zhang
Giunti Y
€ 14,50 - 416 pg

In un mondo alternativo, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l'anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell'infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un'aberrazione da correggere. Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua seconda anima ancora attiva. E' proprio Eva la voce narrante che ci fa vivere le emozioni dal suo punto di vista. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l'altra parte di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l'una dell'altra. Nonostante tutti i tentativi per difendere e nascondere l'esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto e le due vengono rinchiuse in un agghiacciante centro per ibridi non resettati. L'unico modo per sopravvivere entrambe è una fuga impossibile. 

Ecco uno stralcio del libro e la copertina orignale che vi riporto perchè la considero molto più bella ed evocativa, con i due visi che si sovrappongono, rispetto a quella scelta dalla Giunti che onestamente non mi piace per niente.


Io e Addie siamo nate nello stesso corpo. Le dita spettrali delle nostre anime erano strettamente intrecciate prima ancora che cominciassimo a respirare. 
I primi anni insieme sono stati anche i più felici. Poi sono cominciate le preoccupazioni, le labbra strette dei nostri genitori, le fronti corrugate delle insegnanti della scuola materna, le domande che tutti pronunciavano a mezza voce quando pensavano che non stessimo ascoltando.
«Perché non cominciano a stabilizzarsi?»






Con l'uscita di questo libro la Giunti darà la possibilità a 10 persone di entrare negli Y Ambassador, conto di partecipare anche questa volta, speriamo che sia quella buona.

Con queste due nuove uscite la mia WL continua ad allungarsi,
chissà dove arriverà?!
E la vostra?

2 commenti:

  1. Anche a me non piace per niente la cover italiana di "Hybrid"!!! Infatti, quasi quasi snobbavo questo romanzo per via della copertina, invece la trama è molto interessante... certe scelte artistiche proprio non le comprendo :-)
    "Anger" mi intriga abbastanza. Diciamo che è almeno da questa estate che intendo leggere "Sono nel tuo sogno" di Isabel Abedi e ancora non ci sono riuscita, quindi questo dovrà aspettare, però questa autrice mi incuriosisce molto... ho letto pareri abbastanza positivi in rete ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IDEM!!! a volte una brutta copertina ti impedisce di leggere un libro che poi scoprirai di amare!!! Sono nel tuo sogno l'ho letto l'anno scorso, diciamo che è interessante anche se non mi ha preso pienamente!

      Elimina