venerdì 22 marzo 2013

Premio Liebster Blog Award

In queste settimane impazza per i blog letterari il premio Liebster Blog Award,

sembra sia nato in Germania e premia  i blog con meno di 200 followers. Il mio angolino ha ricevuto tre volte questo premio, da
- Il mondo di Dru del blog La biblioteca di Drusie
- Sophie del blog Laumes' journey



Ringrazio sentitamente tutte tre ed ecco che vi vado ad elencare le condizioni di questo premio
1. chi riceve il premio, deve ringraziare chi gliel'ha assegnato citandolo all'interno del post

2. bisogna rispondere alle undici domande poste dal blog che ti ha premiato
3. occorre scrivere undici cose su di te
4. bisogna premiare undici blog che hanno meno di 200 followers
5. si devono formulare altre undici domande, cui gli altri blogger dovranno rispondere
6. bisogna informare i blog del premio


Le domande di Il mondo di Dru

1. Cosa ti da la parola scritta in più rispetto a cinema o musica?
la possibilità di creare con la mente un intero universo di luoghi e personaggi
2. Un libro che consigli con tutto il cuore?
Città di Ossa di Cassandra Clare perchè vieni trascinato in un universo di cui non potrai più fre a meno
3. Un libro che sconsigli con tutto il cuore?
Inheritance di Paolini, un mattone colossale, una serie che francamente mi ha deluso tanto
4. Un libro che ti ha commosso fino alle lacrime.
Il regalo del tempo di Evans Paul Richard, letto quasi venti anni fa e mi ha commosso fino alle lacrime, ogni volta che lo riprendo in me provo le stesse emozioni
5. Un libro che nel momento del bisogno ti ha detto ciò che volevi sentirti dire.
Un giorno di David Nicholls,
6. Un personaggio che sembra creato su di te.
Josephine March di Piccole donne, il mio libro preferito in assoluto, anche se in ognuna delle quattro sorelle ritrovo parte di me
7. Se dovessi scrivere un libro, che genere sarebbe?
Romance ma con accenni di paranormal, comunque la parte romantica deve esserci, sempre
8. La domanda sui libri che nessuno ti ha mai posto?
Perchè ami leggere? sembrerà strano ma nessuno me lo hai mai chiesto, si stupiscono solo del fatto che io legga!
9. Qual è l'elemento, in un libro, capace di farti arrabbiare tanto da far scadere tutto il resto?
Una protagonista senza un minimo di spina dorsale, se è una piagnucolona, la detesto!!!
10. Quale scrittore vorresti invitare per il tè? (Valgono anche quelli ... passati)
Virginia de Winter per scoprire dove ha incontrato i personaggi della serie Black Friars
11. A cosa pensi quando scegli di regalare un libro?
Sembrerà banale ma alla persona a cui devo ragalarlo, quali sono i suoi gusti in fatto di lettura e alla sua personalità. a non tutti piacciono gli stessi libri, bisogna considerare che quello che piace a me può non piacere a lei.

Le domande di Sophie

1. Qual è il romanzo del quale non ti perderesti mai un eventuale adattamento cinematografico?
Difficile scegliere, forse quello che sto leggendo ora Alice in zombieland, perchè lo sto amando alla follia!!
2. Se potessi chiedere alla tua personale Fata Madrina di donarti le qualità di un particolare personaggio, di chi si tratterebbe e perché?

Vorrei i poteri di Odyssea perchè desidero tanto essere una potente strega, il carattere di Eloise Larissa Weiss capace di piegare al suo volere gli Immortali e la parlantina e la risposta sempre pronta di Alice Bell!!
3. Hai mai pensato di scrivere un romanzo anche tu?

Si, ho un paio di idea nel cassetto ma messe su carta non mi hanno mai convinto, chissà forse un giorno le riprenderò in mano
4. Qual era il tuo libro preferito da bambino/bambina?

Piccole donne
5. Un libro che, una volta iniziato, non ti soddisfa... secondo te poi va finito " a tutti i costi" in ogni caso, oppure è molto meglio passare subito a titoli più promettenti?
in passato ho abbandonato diversi libri ed ho una pila in un angolo della stanza a testimoniarlo. Ora no, spero sempre che un libro mi riservi una sorpresa finale, purtroppo raramente capita ma sembra giusto concedere all'autore il beneficio del dubbio.
6. Dovendo scegliere, ti definiresti più come: un divoratore di libri (velocità di lettura pari a quella di un giaguaro lanciato a tutta birra nella Savana), un lettore moderato (velocità media), un tranquillo degustatore di romanzi (velocità da bradipo XD)?

Decisamente un divoratore di libri!!!!
7. Qual è il personaggio, incontrato nella tua "carriera" di lettore, che hai detestato più di qualsiasi altro?

Onestamente Arya della saga dell'Eredità mi sta decisamente antipatica!!
8. Qual è il libro più bello che tu abbia mai ricevuto in regalo?

La Corsa delle Onde, regalo natalizio di mio fratello
9. Qual è la rubrica del tuo blog che ti diverti di più a scrivere?

Le recensioni perchè amo condividere le idee, citazioni, immagini che un libro ha fatto scaturire nelle mia mente!
10. C'è un personaggio, interamente o parzialmente "malvagio", che è riuscito a conquistarti più del suo corrispondente antagonista positivo, l'eroe (o l'eroina) "buono" del romanzo?

Ridley, la cugina di Lena della Sedicesima Luna, decisamente uno dei personaggi preferiti della serie. a dirla tutta i personaggi secondari della saga di Beautiful Creatures, lena e Ethan , non mi piacciono per niente al contrario amo tutti quelli ssecondari, buoni o cattivi che siano
11. Se dovessi attribuire, complessivamente, un voto da uno a dieci all' "appetibilità" delle novità in arrivo in libreria nel corso dei prossimi mesi, quale sarebbe il tuo voto?

10 e lode, sempre, perchè c'è sempre un libro che mi conquista fra quelli in uscita!!!

Le domande di Elisa

1. Perché hai deciso di aprire un blog sui libri?
Per dire la mia opinione sui libri che leggo e scoprire se qualcuno la condivide o dissente vivamente 
2. Il tuo libro preferito.
Piccole donne
3. E il libro che più hai odiato.
Non odio i libri ma uno che veramente ho trovato orripilante è L'archeologo di arthur phillips
4. Quanti libri leggi in media in un mese?
5 diciamo, dipende molto da quanto mi piacciono, se li amo li divoro in pochi giorni, se invece non mi appassionano rallentano molto il mio ritmo di lettura
5. Preferisci "dal libro al film" o "dal film al libro"?
Dal film al libro, perchè quando succede così trovo libri straordinari, dal libro al film rimango puntualmente delusa, in termini di trasposizione cinematografiche di libri. Se invece dal film è tratto il libro è una cosa contronatura, non ne esce mai nulla di buono
6. Un libro che avete letto e che vi ha entusiasmato tanto da volere che la storia fosse reale, o per lo meno i personaggi.
La serie di Black Friars, decisamente
7. L'autore i cui libri li leggeresti tutti anche se non sono dello stesso genere (in parole povere il tuo autore preferito).
Non ho un autore preferito, dipende sempre dalla storia, è raro che scelga un libro per il suo creatore!
8. Se dovessi scegliere tra leggere un libro appena uscito in libreria ed un classico sul comodino da molto tempo quale sceglieresti?
Troppo curiosa, quello appena uscito, i classici ormai la storia la conosci, invece un nuovo libro è sempre una sorpresa nel bene e nel male.
9. Ci sono libri che non leggeresti mai? E se si, quali sarebbero?
Quelli filosofici, troppo pesanti, quando leggo voglio estraniarmi completamente!
10. Qual'è stato il primo libro che hai letto?
Difficile dirlo, quelli di favole di sicuro ma quello che mi accompagna da più tempo è Piccole donne
11. Avendo una bacchetta magica quale personaggio vorresti tirar fuori dal suo libro per incontrarlo davvero?
Bryce Vandemberg!!

Le regole prevederebbero che io passassi il premio ad altri 11 blog, ma i blog che avrei voluto premiare già hanno ricevuto il premio, quindi chiedo scusa se la mia "catena di Sant'Antonio" si ferma qui, in fin dei conti questo premio serve solo a farci conoscere meglio gli uni con gli altri. 
Quindi ringrazio ancora le ragazze che mi hanno voluto premiare e spero che le risposte alle loro domande vi siano piaciute.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento