giovedì 7 marzo 2013

Segnalazione Made in Italy: Moonstone di Gina Laddaga


 Qualche giorno fa mi è giunta una mail da parte di  un'autrice italiana, Gina Laddaga in cui portava alla mia attenzione la pubblicazione del suo secondo romanzo. In questo caso non sto parlando di auto pubblicazione bensì pubblicazione tramite Edizioni Il Pavone, una piccola casa editrice siciliana nata da un paio d’anni, se siete curiosi di conoscerla e scoprire qualcosa in più riguardo le sue pubblicazioni, potete trovare tutte le informazioni sul loro sito QUI.
Tornando all'autrice il libro che vi propongo è Moonstone,  il primo di una trilogia fantasy ambientata tra la Toscana e il New Jersey, in cui i due protagonisti Ciara e Sawer, entrambi di origini americane, scoprono di avere un segreto che li accomuna.

Moonstone
Gina Laddaga
Edizioni Il Pavone
E-book € 7,99 - 326 pg


Una ragazza e un ragazzo. Lei ha un dono. Lui è un mezzosangue.
Riusciranno a vivere la loro vita insieme?!


Ciara è una ragazza di origini americane, ma ha sempre vissuto nell'antica Montepulciano, cittadina in Toscana con i genitori e la nonna materna. Quando i genitori devono trasferirsi in America per lavoro e lei decide di restare con la nonna in Italia, incontra un ragazzo con le sembianze di "un dio delle nevi" che appare sempre quando Ciara, forte ed indipendente di natura, si ritrova in strane e pericolose situazioni. Lei non capisce perché, ma l'apparizione del ragazzo è sempre preceduta da quella di un lupo bianco, tanto che ne viene quasi ossessionata. Sawyer, è questo il nome del bel ragazzo, si innamorerà di lei e la trascinerà nel suo mondo, un mondo popolato da lupi, pietre di luna e faide familiari. La ragazza per seguire il suo amato dovrà fare delle scelte: scelte che coinvolgeranno anche persone a lei care.
Ciara e Sawyer sono legati fin dalla nascita, la verità deve essere svelata ai giovani amanti. Sarà una verità scomoda?


 Ecco un piccolo estratto dal romanzo

 Con mano tremante, presi in mano il coltello stringendolo forte per il manico.
Mi avvicinai ai tre lupi e istantaneamente il lupo bianco mi guardò con i suoi occhi azzurro ghiaccio.
"Come faccio?", domandai a me stessa. "COME FACCIO?"

Ed ecco il booktrailer



Come vi dicevo questo è il secondo romanzo che Gina Laddaga Pubblica, il primo si intitola Sognami ed ecco a voi la copertina e la sinossi

Alice, diciottenne sognatrice, timorosa, ma allo stesso tempo forte, è una ragazza come tante, ma con un dono diverso dalle altre: 
tutte le notti lei sogna, ma i suoi sono sogni d'amore con se stessa come protagonista e con un ragazzo bellissimo da un sorriso sconvolgente e da profondi occhi verdi. 
Sogni che poi si avvereranno sotto i propri occhi, ma con un'altra ragazza come protagonista.
Non è mai stata innamorata e cerca questo sentimento ardentemente, anche se in realtà ne ha una profonda paura.
La sua vita cambierà quando su un treno, che la porterà a scuola, un ragazzo bellissimo dagli occhi verdi e dal sorriso luminoso, la fisserà, scatenandole nel cuore e nello stomaco un turbinio di emozioni a lei ancora sconosciute. Non lo conosce, ma sà di averlo già visto da qualche parte...
Quando lo rincontrerà all'università, scoprirà che si chiama Romeo, come il protagonista della famosa tragedia di Shakespeare.
Ha davvero trovato il suo Romeo? Quest'ultimo ha un passato doloroso e un segreto mai svelato. Sarà lo stesso segreto di Alice?
Storia d'amore moderna, con un pizzico di soprannaturale che trasporterà il lettore nel mondo dell'amore dettato dal fato, che sembra impossibile, ma che in realtà non lo è.


Per altre informazioni sull'autrice vi rimando al suo sito QUI e alla sua pagina Facebook QUI

Vi ho incuriosito? Io decisamente sono rimasta molto affascinata da Moonstone, la storia, la copertina e anche il booktrailer. I lupi, la luna, i boschi sembra un libro molto interessante.

2 commenti:

  1. Ciao :) sono stata nominata per un premio si tratta di: Liebster Blog Award, un giochino/tag molto carino molto in voga tra blogger americani; a mia volta ho nominato te, spero ti faccia piacere. Clicca questo link per i dettaglio: http://littleprincessbook.blogspot.it/2013/03/liebster-award-nomination.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio per aver pensato a me e benvenuta nel mio piccolo angolino spero che ti troverai bene!! :)

      Elimina