giovedì 16 aprile 2015

Recensione: A letto con il nemico di Angela D'Angelo

A letto con il nemico
Angela D'Angelo

You feel Rizzoli
€ 2,49



Cristina De Santis è una donna pratica ed equilibrata, ma quando segue le partite della Stars Roma, la squadra di pallacanestro in cui gioca suo fratello Edoardo, si trasforma in una sostenitrice appassionata, aggressiva e sanguigna.
Soprattutto con gli avversari arroganti, presuntuosi e un po’ duri. Come Nicola Zanini, capitano della squadra rivale e nemico storico di Edoardo: sguardo magnetico e un fisico che toglie il fiato più di una pallonata allo stomaco. La rivalità tra i due uomini non ferma Nico, che inizia a fare una corte spietata a Cristina. Con lui, lei ritroverà se stessa, anche se sarà difficile abbandonarsi completamente. Una donna che ha già visto fallire i suoi sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico?
Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo.
Un romanzo coinvolgente ed eccitante come una finale. Un canestro vincente all’ultimo tiro, un incontro che vi terrà incollati e con il fiato sospeso, in cui l’arbitro è soltanto il cuore.


Cristina e Nicola, ai lati opposti di un campo da basket, lei sugli spalti a fare il tifo per la squadra di suo fratello, lui a correre sul campo per cercare di battere quella stessa squadra. Tra loro un pallone da basket, una rivalità antica tra squadre avversarie, un fratello decisamente possessivo ed un’attrazione che non accenna a diminuire anzi infiamma i cuori e i corpi ad ogni incontro.Questa storia fa parte della linea You feel Rizzoli, mood Erotico e devo dire che di erotismo ce ne è quanto è necessario, la giusta dose che fa da cornice però ad una storia d’amore tra due ragazzi che sembrerebbero lontani tra loro come pianeti distanti ma in realtà condividono lo stesso amore per lo sport.
Sono due atleti che sanno bene quanto sacrificio comporti ogni vittoria e quanto ogni sconfitta stimoli ad impegnarsi più a fondo nell’incontro successivo, come per la squadra sia importante ogni giocatore e come quella squadra diventi più importante a volte della propria famiglia. Nicola tutte queste emozioni continua a viverle ogni giorno sulla sua pelle, per Cristina purtroppo sono un lontano ricordo a causa da un infortunio che l'ha relegata sugli spalti a tifare per il fratello che insegue il suo stesso sogno e non più a correre sul parquet ad inseguire un canestro. Tra Cristina e Nicola sono subito scintille, si sa lo sport produce questo effetto quando gli animi si surriscaldano a tenace difesa della propria squadra, per questo Nicola si getta a capofitto in un corteggiamento spietato e senza scampo per Cristina, in lei vede la donna giusta da avere al suo fianco, la donna che saprà comprendere la sua grande passione. Cristina però ha cercato di imprigionare tutte quelle emozioni in fondo al cuore per non soffrire, si nasconde dietro una maschera di sorella perfetta, supporter scatenata, e lascia che la donna che si celi in lei muoia un pochino ogni giorno. Sarà Nicola a risvegliarla ed insieme a lei dubbi, incertezze e anche sensi di colpa.
Una bella storia d’amore di due anime gemelle incontrate lungo il corridoio di una palestra in cui l’eros e il sesso sono da completamento e non buttati lì a caso, come succede in tanti pseudoerotici solo per far scena. I loro incontri sono passionali, infuocati ma funzionali ai fini della loro storia e del racconto che Angela ci regala. Anche lo stile di scrittura, fresco e dinamico, sapientemente dosato ed elegante nelle parti hot, permette al lettore di scorrere con velocità le pagine per andare incontro alla logica conclusione. Purtroppo a causa della brevità del testo i personaggi secondari sono appena abbozzati, inoltre a volte addirittura si ha come la sensazione che diverse scene, che li avrebbero visti più partecipi alla storia, siano state sacrificate, ed è un peccato perché suscitano da subito simpatia e curiosità, come l’amica e il fratello di Cristina, mentre invece dell’universo di Nico poco ci è dato di sapere. Un libro che si legge in un soffio e regala esattamente quello che un lettore si aspetta da questa storia, amore, passione e complicità.

Voto: amarsi al primo rimbalzo

Nessun commento:

Posta un commento