martedì 2 maggio 2017

Recensione: Un lord da conquistare di Virginia Dellamore

Un lord da conquistare
Virginia Dellamore
364 pg
€ 0,99 (ebook) - € 12,99 (Cartaceo)

Londra, 1814. Althea Hope è tutto fuorché un’eroina romantica: ha quasi trent’anni, porta gli occhiali, e il suo guardaroba non contiene un solo abito che non sia terribilmente fuori moda. In più, ricopre la classica professione delle zitelle senza speranza: fa l’istitutrice e la chaperon di una ragazza alla sua prima Stagione. Il suo compito è quello di accompagnare la ricchissima e bellissima Greta agli eventi mondani, tenendola sotto controllo ma rimanendo sullo sfondo come una severa tappezzeria. 
Anche Lord William Warwick non è il protagonista perfetto di una storia d’amore: è misogino e scontroso, e i modi villani che sfoggia anche nei migliori salotti gli vengono perdonati soltanto perché è più ricco di Creso. È giunto a Londra per cercare moglie: perfino lui, che preferisce concedersi dei rapporti fugaci e considera con orrore la sola idea del matrimonio, si rende conto che a trentacinque anni è venuto il momento di dare un erede legittimo al casato. 
Di sicuro, William non è l’uomo ideale di Althea.
Di sicuro Althea non è la donna ideale di William.
Eppure, loro malgrado, finiscono con l’incontrarsi fin troppo spesso e chissà che quelle apparenti scintille d’odio e ripicca non celino ben altri tipi di fiamme...
La storia di un amore imprevisto che tenta vanamente di lottare contro se stesso, fra battibecchi serrati e baci rubati, balli vorticosi e inseguimenti in carrozza, finti corteggiamenti e vere passioni, nel cuore della Londra gaudente del periodo Regency.


Piacevole lettura, senza grandissimi pretese se non quella di accompagnare colui che legge durante pigri pomeriggi o serate solitarie.
Cercate una storia d'amore col lieto fine? ebbene l'avete trovata! cercate la londra dei nobili un po' ridicoli che vedono la pagliuzza negli occhi degli altri e non la trave nel proprio? eccola qui! Volete la storia di due giovani ingenui che forse non sono così sciocchi come pensate e di una coppia improbabile che per orgoglio non esita a ferirsi e continuare a rincorrersi nonostante tutto? Voilà ici!
Leggetela se amate le storie d'amore farcite di battibecchi.

1 commento:

  1. Ce l'ho nel Kindle da un po' di tempo, ma ho sempre dato la precedenza ad altre letture.
    Forse lo inizierò, stavolta!

    RispondiElimina