sabato 10 giugno 2017

Segnalazione Made in Italy: L'ultima notte al mondo di Bianca Marconero

Ho incontrato il tuo sorriso dolce, 
con questa neve bianca adesso mi sconvolge, 
la neve cade e cade pure il mondo 
anche se non è freddo adesso quello che sento 
e ricordati, ricordami: 
tutto questo coraggio non è neve.
E non si scioglie mai, neanche se deve.

In tanti anni di blog credo di non avervi mai rivelato la mia grande passione per Tiziano Ferro, nè che ho praticamente consumato il suo cd "111" ascoltandolo ininterrottamente quando preparavo esami universitari e nel frattempo avevo anche lasciato il mio primo ragazzo (ebbene si l'ho mollato io e vi posso assicurare che avevo buoni motivi). Dopo tanti anni continuo ancora ad ascoltare Tiziano ed il suo nuovo cd è la colonna sonora di una storia per me importante davvero. Tutto queste chiacchiere su di me e su Tiziano solo per introdurvi l'uscita di un nuovo libro il cui titolo e ispirazione deve i suoi natali proprio al nostro caro Tiziano, cantante di cui l'autrice è una grande fan, così come io sono una garnde fan.
Sto parlando della vulcanica e camaleontica Bianca Marconero che, pur continuando a lottare con cavalieri e tavole rotonde, ci regala bellissime storie d'amore e tanti Marco da prendere a calci e amare. Infatti dal 29 Giugno troverete sugli scaffali delle librerie il suo ultimo libro edito da Newton i cui estratti pubblicati su Facebook hanno stuzzicato le corde della mia curiosità, tanto che le mie mani fremano dal desiderio di possederlo, con buona pace della mia dolce metà che ormai si è arreso alla mia infinita libreria.
Bando alle chiacchiere ecco a voi

L'ultima notte al mondo
Bianca Marconero
Newton Compton Editori
€ 5,90
Marco Bertani ha ventitré anni, alle spalle un’adolescenza tutt’altro che semplice e davanti a sé un futuro dove potrà contare solo su se stesso. Un giorno inaspettatamente si imbatte in Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore non corrisposto della sua vita. I loro mondi non potrebbero essere più lontani: Marianna, dopo aver studiato negli Stati Uniti, sta facendo pratica legale presso il prestigioso studio di un amico di famiglia, mentre Marco sbarca il lunario lavorando come operatore per una rete televisiva locale. Quando però le viene prospettata l’occasione di condurre un programma ideato proprio da lui, Marianna decide di accettare la sfida, convinta che così potrà dimostrare a Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere poi così diversi come credevano… 


Scusate ma questa la dovevo mettere e cantare assolutamente!

Nell'edizione cartacea inoltre troverete la novella Prequel, con un titolo famoso di un'altra stupenda canzone di Tiziano e un giovanissimo Marco, mentre nell'edizione digitale sarà venduta separatamente


Ed ero contentissimo
Bianca Marconero
Newton Compton Editori



“Tu chiedevi sempre se c'era una speciale, una che mi tenesse sveglio, qualcuna a cui pensassi e io rispondevo che non c'era.  Era una bugia, papà.
Io una ragazza speciale ce l'ho da cinque dei miei diciotto anni.
Lei, papà, è il motivo per cui crederò sempre ai colpi di fulmine, mi fiderò sempre delle canzoni, saprò che si può tutto per amore. E non dico per conquistarlo, ma per permettere a chi amiamo di stare bene. Si può tutto senza avere nulla in cambio, insomma, senza una possibilità al mondo di essere felici.
Ah, perché la mia ragazza mica lo sa che sono innamorato di lei.”


Cinque anni prima de “L’ultima notte al mondo”, tra i banchi di scuola, Marco si innamora di Marianna. E attraverso Negazione, Rabbia, Patteggiamento, Accettazione e Depressione Marco affronta le cinque fasi dell’Elaborazione dell’Amore.


Approfittiamo per cantare ancora!!!! Non riesco a resistere!!!

Dopo tutte queste cantate e il mio delirio da fan per due mostri sacri, vi esorto a fare con me il conto alla rovescia e a leggere questo nuovo libro di Bianca che si prospetta 
romantico, divertente, coinvolgente e irresistibile!

Nessun commento:

Posta un commento