Dov'è finita Audrey?
Sophie Kinsella
Mondadori
€ 16,00 - 180 pg
Audrey ha 14 anni ed è da tempo che non esce più di casa. Qualcosa di brutto è successo a scuola, un episodio di bullismo che l'ha profondamente segnata e ora lei è in terapia per rimettersi da gravi attacchi d'ansia e panico che non le permettono di avere contatti con il mondo esterno. Per questo indossa perennemente dei grandi occhiali scuri, il suo modo di proteggersi e sfuggire al rapporto con gli altri. Il fratello invece è un simpatico ragazzino ossessionato dai videogiochi che, con grande disperazione della madre nevrotica, non si stacca un attimo dal suo computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Ma quando Audrey incontra Linus nasce in lei qualcosa di diverso... deve poter trovare un modo per comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa scintilla romantica ad aiutare non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata. Dov'è finita Audrey? è un romanzo caratterizzato da una grande empatia in cui si ride tanto e ci si commuove e in cui Sophie Kinsella riesce magistralmente a alternare momenti di puro humour a momenti più seri e teneri con grandissima sensibilità.
Ecco la stessa Kinsella che parla del su libro al Bologna Children Fair
Credo sia ora di dare a questa autrice una seconda possibilità,
voi cosa ne pensate?
Mi incuriosisce molto, anche se la copertina fa sembrare il libro più un chick lit che uno Young Adult. La copertina originale è più centrata, in questo.
RispondiEliminaComunque, se ti va, ti ho taggato in un post con delle semplici domande a cui rispondere, spero accetterai!
Ecco il link!: http://libridivercy.blogspot.it/2015/06/tag-domande-e-risposte-domande-1.html
Le cover della kinsella sonos empre caratterizzate da questo stile fumetto! vedremo! grazie epr il tag se riesco rispondo!!!
Elimina