mercoledì 28 ottobre 2015

Uscite Bookme e De Agostini Ottobre

Io l'ho conosciuta grazie ai film ed alla interpretazione di Romy Schneider e mi sono innamorata del personaggio. Crescendo ho letto diverse biografie ed ho anche visitato i palazzi imperiali a Vienna e la versione romantica della sua vita è stata oscurata dalla cruda realtà, però il suo nome evoca ancora fascino, bellezza, romanticismo e la Bookme ci regala una nuova biografia romanzata della sua vita

Il mio nome è Sissi
Allison Pataki
Bookme
€ 16,90



È il 1853 quando la quindicenne Elisabetta lascia gli amati boschi della Baviera per accompagnare la madre e la sorella Elena alla corte degli Asburgo. Nell’attimo in cui gli occhi del cugino Francesco Giuseppe si posano per la prima volta sul suo bel viso, il destino di Sissi è segnato: sarà lei, e non la sorella maggiore come auspicato dall’Arciduchessa madre, ad andare in sposa all’imperatore d’Austria. Comincia così la tormentata favola di una delle principesse più amate della Storia, icona universale di bellezza, simbolo di indipendenza, forza e fragilità. Perché Sissi è tante cose insieme, tutto e il contrario di tutto: spontanea e sorvegliata, inflessibile e appassionata, madre ferita e sposa disillusa, nuora ribelle e abile diplomatica, amica del popolo e instancabile viaggiatrice. Protagonista, in ogni momento, di un’epoca che non seppe comprendere né accettare fino in fondo la sua irriducibile, irrequieta modernità. Sulla scorta di un’approfondita ricerca storica, Allison Pataki rivisita la vita di Sissi con verve da grande narratrice, restituendoci, per la prima volta in forma di romanzo, tutto il fascino e la complessità di un personaggio indimenticabile.


E per la De Agostini un fantasy scritto a quattro mani con la aprtecipazione del regista visionario, maestro di horror e fantasy, Guillermo del Toro



Trollhunters
Guillermo del Toro - Daniel Kraus
DeAgostini




È un sonnolento pomeriggio di fine estate a San Bernardino. Il sole è quasi tramontato, e i fratelli Sturges pedalano veloci mentre si inseguono con le loro pistole di plastica. Poi Jim, il più piccolo dei due, vede Jack entrare nell’ombra di un ponte. Non è un bello scherzo, pensa Jim mentre prova a raggiungere il fratello e si lascia inghiottire dalle tenebre. All’improvviso, però, qualcosa si muove: una creatura più nera dell’ombra si stacca dalla parete… Jim fugge, ma è da solo. A partire da quel pomeriggio, di Jack non saprà più nulla. 
Molti anni dopo, toccherà al giovane Jim Jr., il figlio dell’unico sopravvissuto dei fratelli Sturges, il compito di trovare una risposta. Cosa è successo a zio Jack, quel pomeriggio d’estate? E, soprattutto, è vero quello che si dice in città? Che furono i troll – creature orrende e affamate di esseri umani – a rapire Jack e insieme a lui molti, moltissimi altri bambini? 
Una storia che mette i brividi a firma di Guillermo Del Toro, maestro dell’horror e del fantasy. Un romanzo indimenticabile che vi divorerà.

Sicuramente questo nuovo libro su Sissi
si aggiungerà alle mie biografie!



Nessun commento:

Posta un commento