domenica 3 settembre 2017

Recensione: All'improvviso Tu di Lisa Kleypas

All'improvviso Tu
Lisa Kleypas
Oscar Mondadori
191 pg
12,00 €

Londra, 1836. Amanda Briars, celebre scrittrice, è alla vigilia del suo trentesimo compleanno. Ritiene che sia giunto il momento di perdere la verginità, però senza sposarsi né avere legami duraturi. Così chiede a una maîtresse di procurarle un gigolò. All'appuntamento si presenta tale Jack Devlin, un uomo molto affascinante ed estremamente seducente. Ma, una settimana dopo, Amanda scopre che Jack non è affatto chi diceva di essere...




Ormai il nome di Lisa Kleypas per me e per chi la conosce è garanzia di una storia d'amore romantica e un po' turbolenta, frizzante nelle battute e speziata nelle scene d'amore, con sempre qualche colpo di scena che avviene nel momento più inaspettato.

In questo romanzo, che ho letto sdraiata sul lettino a cercare di colorire la mia carnagione cadaverica, incontriamo Jack e Amanda nella nostra cara Londra del 1836. Lei una scrittrice, nubile alla veneranda età di 30 anni, che vive una vita rispettabile grazie al suo lavoro, una donna che non ha mai conosciuto la passione ma solo il sacrifico e la rispettabilità dei sentimenti. Lui un editore rampante ed emergente, che non disdegna di piegare le regole del mondo per bene per i suoi interessi, che prende il piacere dove riesce a trovarlo. Complice un compleanno in cui Amanda decide di farsi un particolare regalo e d una maitresse che ama soddisfare i propri clienti, i due si incontrano e sono subito fiamme e sospiri. Il resto della storia procede come da copione e come ogni romanzo rosa prima di questo ci ha abituato. Allora perchè leggerlo? Perchè fa sempre piacere trovare una lettura scorrevole e divertente, capace di farti amare i protagonisti e sospirare con loro, farti trascorrere ore piacevoli quando il sole picchia sulle teste e a te verrebbe voglia di picchiare sulle loro. In conclusione la Kleypas è sempre una garanzia quando si cerca di passare il tempo con una coppia di innamorati che amano stuzzicarsi e conquistarsi.



2 commenti: