domenica 5 maggio 2013

Book Blogger Hunt - Nona Tappa

Se siete giunti fin qui significa che state partecipando alla seconda edisione della Book Blogger Hunt indetta da Juliette di Sweety Readers, Denise di Reading is Believing e Bliss di Libri per Passione, più precisamente state seguendo il percorso delle interviste di Bliss e raccogliendo i numeretti  per partecipare al favoloso Giveaway finale. Dopo l'intervista che la sottoscritta ha rilasciato a Rosy di Inside a Book, ecco qui la mia intervista ad una interessantissima Blogger


Beira del blog Beira's Hearth

Ciao Beira, mi fa piacere ospitare te e il tuo blog tra le Stelle del mio Iperuranio.
 Iniziamo subito con l’intervista.
Allora descrivi il tuo blog con 3 parole e poi dimmi perché le hai scelte.

Ciao Lara, è un piacere essere qui!
Io direi delicato, floreale e ordinato.
I primi due aggettivi sono abbastanza collegati. Il terzo è un piccolo passo che ho fatto negli ultimi tempi. Le persone che mi seguono sin dall’inizio forse ricordano l’aspetto del mio blog e, nonostante io l’avessi amato anche al tempo, avevo bisogno di qualcosa che fosse appunto ordinato ed intuitivo. Valuto molto anche questo nei blog che seguo io stessa e volevo che il mio fosse ben strutturato. Da quando ho rifatto la grafica sono molto contenta del suo aspetto ora.

Come hai preso la decisione di aprire un blog e che cosa ti ha spinto a scegliere questo nome per lui  e il tuo nickname?

Un giorno stavo parlando con una mia cara amica. Lei ha un blog che seguivo e seguo ancora oggi. Sono molto critica con ciò che leggo e sono convinta che ciò che sfoglio, leggo, debba essere un prodotto di qualità che, se mi piace, deve essere conosciuto da tutti. Insomma, avevo e ho molto da dire. Un blog mi avrebbe dato l’opportunità di dire la mia e confrontarmi con altre persone che magari non hanno i miei stessi gusti.
Da quando sono in questo mondo ho conosciuto molte persone con cui sono riuscita a scambiare idee ed opinioni sulle letture! È una cosa meravigliosa e il lato che apprezzo di più. Beira è un personaggio della saga di Melissa Merr. È la Regina d’inverno e quando ho letto il libro mi ha affascinato molto. Ha il cuore duro, freddo. Sono dell’idea che tutti abbiamo dei punti deboli. Che tutti si sciolgano davanti a qualcuno o qualcosa. Nonostante io non sia fredda come lei (e neanche così sadica eh!), non sono neanche particolarmente espansiva, ma quando leggo mi perdo in quel mondo e mi ritrovo a soffrire, a sospirare e a gioire con i personaggi di cui leggo. Il cuore si scioglie, si apre davanti all’amore che ho per questa mia passione.

Ho visto che tra le tue letture ci sono molti libri non ancora pubblicati in Italia, quali di questi ti piacerebbe fosse pubblicato il prima possibile qui da noi?

Shayla Black con la sua serie Doomsday Brethren, senza dubbio. Qui in Italia stiamo leggendo la sua Wicked Lovers e siamo in attesa della novella della saga Sexy Capers. Sono tutti contemporanei, interessanti senza alcun dubbio, eppure non mi hanno conquistata come la sua saga paranormal romance. Shayla Black mi ha catturata con il suo mondo rivisitato su Merlino!

Quali sono i 3 autori con cui ti piacerebbe sederti intorno ad un tavolo e discutere dei loro libri?

Karen Marie Moning, Gena Showalter e Sherrilyn Kenyon. Tre autrici straordinarie, a mio parere. Ognuna con le sue caratteristiche che le contraddistinguono. Sono fortunate, se dovesse mai capitare di sedermi a tavola con loro, tornerebbero a casa con le orecchie pulsanti per tutte le mie chiacchiere.

Domanda topica: e-book o cartaceo?

Preferisco il cartaceo, anche se ultimamente mi sono convertita molto volentieri anche agli eBook. Prima di comprare il Kindle ero assolutamente contraria agli eBook. Non me li godevo, non avendo un e reader, era un’ agonia leggere al computer. Ora che ho il Kindle è tutta un’altra cosa.

Sta per arrivare l’estate, tempo di vacanze e valige, in un ipotetico giro del mondo in ottanta giorni quale libro porteresti assolutamente con te?

Wicked Nights di Gena Showalter. Amo con tutto il cuore quel libro e i suoi protagonisti. Ho un debole per Zacharel. L’Harmony ha pubblicato il libro in italiano con il titolo ‘Sedotta da un angelo’.  È meraviglioso! L’ho già detto che ho un debole per Zacharel?!

Quali sono i 3 libri che più in assoluto ti hanno deluso e che sconsiglieresti categoricamente a chiunque?

Che sconsiglierei credo nessuno. Abbiamo tutti gusti diversi e magari quelli che non piacciono a me, possono far appassionare molte altre persone. Ma mi ha deluso molto “Una donna indimenticabile” di J. R. Ward. Sono una grande appassionata della sua saga della Confraternita del Pugnale nero e al tempo non vedevo l’ora di leggere qualcosa di diverso, sempre di questa autrice. Eppure feci davvero fatica a finirlo.

Quando sei in libreria di fronte ad una parete piena di libri cosa ti spinge a comprarne uno tra tanti? Ti informi e vai a colpo sicuro o ti lasci anche molto guidare dall’istinto?

Ultimamente mi informo e acchiappo subito il libro che mi ero ripromessa di comprare, poi però non riesco a resistere alla tentazione di girovagare fra quegli scaffali e capita sempre che torno a casa con una compera non programmata. Sono una di quelle persone che da molta importanza anche alla copertina, lo ammetto. È molto importante per me. Valuto la copertina poi la quarta di pagina.


Qual è quel libro che quando leggi ti fa sentire veramente “a casa”?

“Sognando te” di Lisa Kleypas. L’ho letto per la prima volta anni fa e me ne sono subito innamorata. Credo che sia uno dei pochi libri che mi trasmette quella sensazione di familiarità, forse anche perché lo so a memoria.

Posto preferito in assoluto per divorare un capolavoro?

A letto, rilassata.

Il tuo Header è pieno di fiori e il tuo sistema di rating è costituito da rose, quindi la domanda è scontata qual è il tuo fiore preferito?

Ironia della sorte sono allergica a tutto ciò che riguarda i fiori. La primavera per me è un inferno in piena regola, ma amo la loro delicatezza. Il mio fiore preferito è il giglio.

Grazie mille per essere stata qui con me!


Allora avete capito qual è il mio numero preferito? NO! Un piccolo indizio: da molti è considerato il numero perfetto. E'anche lo stesso di Rosy di Inside a Book che mi ha intervistato ieri.

Proseguite nella corsa e correte a visitare il blog di Beira, 


11 commenti:

  1. ti capisco Beira..Il polline ammazza anche me!XD

    RispondiElimina
  2. È anche il mio numero preferito!! :)

    RispondiElimina
  3. Mi unisco a voi ragazze...è anche il mio numero preferito!
    Sono nata proprio in quel giorno! :D

    RispondiElimina
  4. tutte pazze per il 3 allora!!! buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Bella intervista e molto bello anche il blog di Beira che non lo conoscevo... E poi sono solidale con lei: per quanto aspetti ogni anno con ansia la primavera, quando arriva è una tortura per la mia allergia XD

    RispondiElimina
  6. Quando ho letto la domanda su come comportarsi in libreria mi sono detta: che bello non sono l'unica allora!! Ho una lista di libri da leggere/comprare lunga chilometri ma ogni volta che entro in una libreria mi rimane sempre qualcosa di nuovo attaccato alle mani oppure scovo un libro nuovo da aggiungere alla WL =D

    RispondiElimina
  7. AAAAAAH, stessa passione per la Kleypas e il suo Sognando Te, ma spero di tutti i suoi libri in generale... è una delle scrittrici del genere migliori in circolazione secondo me, tu che ne pensi? Ciaoooooo!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo blog, non lo conoscevo e adesso vedrò di non dimenticarlo. Anch'io vorrei parlare con quelle tre autrici, ma soprattutto vorrei chiedere chi non ha una passione sfegatata per Zacharel? Impossibile ;)

    RispondiElimina
  9. Gli autori con i quali mi piacerebbe discutere sono Kerstin Gier, Allyson Condie, Stephenie Meyer, Josephine Angelini e Veronica Roth!

    RispondiElimina
  10. da quando ho letto Alice in zombieland sono molto incuriosita da Gena Showalter devo procurarmi altri suoi libri!
    la mia lista di autori da costringere intorno a un tavolo è infinita, no saprei da chi cominciare, proporrei sedute di gruppo!!!

    RispondiElimina