martedì 21 maggio 2013

Prossime Uscite La Mela Avvelenata

Eccomi qui per riportarvi due uscite molto interessanti de La Mela Avvelenata. Avete già avuto modo di conoscere questa interessante casa editrice tramite il mio blog e oggi vi voglio presentare due pubblicazioni che abbracciano alcuni aspetti del fantasy che ho la tendenza a sottovalutare.

Dal 21 Maggio
A.Z.A.B.
All Zombie Are Bastards
Daniela Barisone e Alexia Bianchini
La Mela Avvelenata
ebook€ 1,99

Nel mondo le cose sono cambiate. C’è stata l’Apocalisse zombie, ma non è quello il problema principale per i sopravvissuti, o perlomeno non lo è più!

In una Milano post apocalittica, Mary e Shelley, le due protagoniste, cercano di ricostruire la propria vita in una società di zombie redivivi vegani, che schifano gli esseri viventi e li trattano alla stregua di galoppini.
Mary e Shelley torneranno così a lavorare nel campo dell’editoria, presso la Zombie Press, rinata dalle ceneri di una grande e nota casa editrice italiana, come redattrici per scrittori vivi e non morti.
Ma nonostante la pace sia apparente e il pericolo passato, lavorare gomito a gomito con gli zombie non è semplice, non quando la tua vita sta per diventare un ghetto e il timore che la situazione possa ulteriormente degenerare inizia a diventare una triste  e pericolosa realtà.

Una novella scritta a 4 mani, un romanzo horror e ironico, crudo e irriverente.
La seconda uscita che voglio segnalare rifà il vero alle ormai onnipresente 50 sfumature solo che in questo caso la sfumatura è di tutt'altro genere.

Dal 28 Maggio
50 sfumatue di
SCI-FI
Autori vari
La Mela Avvelenata

50 racconti, per 50 autori
È difficile che la scienza e la tecnologia, nelle loro linee gene-rali, superino la fantascienza. Ma in molti, piccoli e inattesi particolari vi saranno sempre delle sorprese assolute a cui, gli scrittori di fantascienza, non hanno mai pensato. Isaac Asimov

Questa antologia è costituita da 50 racconti per altrettanti autori, selezionati dal curatore Alexia Bianchini e con la prefazione di Giuseppe Lippi (curatore della collana Urania per Mondadori). Non vi citerò tutti gli autori e i titoli dei racconti lasciandovi il piacere e la sorpresa di scoprirli da soli.

Allora quale delle due vi interessa?

2 commenti:

  1. io leggerò sicuramente il primo..sembra originale davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente deve essere interessante anche se l'Horror non è proprio il mio genere!

      Elimina