sabato 4 gennaio 2014

Recensione in Anteprima: I Protettori dell'Oracolo. Luce di Patrisha Mar


Luce (I Protettori dell'Oracolo #2)
Patrisha Mar
€ 2,99
200 pg

La guerra contro i Notturni si fa più sanguinosa. Qualcuno trama nell'ombra, un nemico misterioso e mortale che con il suo potere vuole distruggere i Protettori. I cacciatori non possono abbassare la guardia, possono solo combattere con tutte le loro forze l'oscuro pericolo.
Ma per i fratelli Nicholls è anche giunto il momento di guardare in faccia la realtà, di prendere decisioni vitali per la loro sopravvivenza, decisioni che segneranno il loro cammino.
Potrà l'amore per Joseph Fitzroy domare il cuore impavido di Bernadette e permetterle di lasciarsi andare con fiducia e passione ai propri sentimenti?
E la forza interiore e la dolcezza di Cassandra Philps potranno fare breccia nel cuore di Benjamin e portare la luce nel buio della sua anima?
Sacrificio, potere, amore, passione, sofferenza, coraggio e lealtà sono gli ingredienti di questo secondo e conclusivo romanzo de "I Protettori dell'Oracolo". Scoprite insieme ai suoi personaggi l'avvincente epilogo di una duologia che vi rimarrà nel cuore.



Benjamin e Bernadette sono gemelli e cacciatori di Notturni nella Londra Vittoriana, ogni notte pattugliano le strade in cerca degli abomini che le popolano. Solo questo sembra accumunarli perché mentre la ragazza è fermamente convinta della sua missione e ripone incondizionata fiducia nel misterioso The Phoenix, Ben invece è sempre più insofferente e insoddisfatto delle nebulose risposte che ottiene da colui che si professa come loro giuda e dall’incompleto testo dell’Oracolo. Eppure entrambi nello stesso momento iniziano a provare un sentimento che mai avrebbero pensato di sentire crescere nei loro cuori. Bernie non può evitare di perdersi tra le braccia del nobile Joseph Fitzroy, mentre Ben sfiora con le sue mani addestrate ad uccidere i lineamenti delicati di Cassandra. Le loro vite si intrecciano in modi che nemmeno loro sono in grado di scorgere, nell’ombra però qualcuno veglia ed è pronto a spezzare le loro vite.

Luce è il titolo del secondo volume della duologia I Protettori dell’Oracolo, serie scritta da Patrisha Mar, già conosciuta per The Shadow Saga, titolo che ben si adatta al libro che ci si ritrova fra le mani. In questo secondo capitolo le tenebre che la facevano da padrone nel primo volume, quell’oscurità che avvolgeva  il racconto ed iniziava ad essere a rischiarata dai sentimenti provati dai protagonisti, ecco che qui viene completamente spazzata via dalla verità su chi siano veramente i Notturni e sulle ragioni della missione dei Protettori. Oscurità e ombre che Joseph e Cassandra, pur essendo semplici umani aiutano a cacciare grazie al loro coraggio e alla loro determinazione, ma soprattutto grazie all’amore che nutrono rispettivamente per Bernie e Ben, un amore così forte da non poter essere sconfitto da piccolezze come le convenzioni sociali o dai dubbi su chi fra di loro sia veramente degno di essere amato. L’amore tra di loro è un dono che deve essere accettato e ricambiato pienamente senza remore, un dono che li rende più forti perché sanno che nella battaglia che stanno combattendo non sono più soli.

A quel punto anche Bernadette sorrise appagata, facendogli il solletico sulla pelle con quel piccolo gesto.
“Ora riposa amore mio. Penserò io a vegliare la tua notte come tu hai vegliato la mia”.

Senza nulla togliere a Bernadette e Joseph, anche se devo ammettere che quest’ultimo mi ha piacevolmente colpito per la sua determinazione e la sua costanza nei sentimenti verso la giovane, la sua tenerezza e la sua passione, il mio cuore e tutte le mie attenzioni sono state rubate da Ben e Cassandra.
Il cacciatore con il suo caratteraccio, un po’ cinico e diffidente, dalle maniere un po’ rudi,  che però si scioglie completamente davanti alla donna che ama, che la tratta come la cosa più preziosa che sia mai esistita su questa terra, riconoscendo e ammirando però la sua forza e il suo coraggio quando insieme si addentrano nel mondo di oscurità in cui lui vive, ha saputo nuovamente conquistarmi così come aveva già fatto nel primo volume. Allo stesso modo Cassandra. L’autrice sa quanto io ami le protagoniste forti che non si lasciano abbattere dalle difficoltà e Cassandra ne è un pieno esempio. Nonostante la cecità che dovrebbe limitare le sue percezioni e la sua vita in realtà, forte del dono ricevuto, lo utilizza per proteggere colui che ama, per essere la sua degna compagna. Due personaggi decisamente affascinati e che sapranno rubare il cuore come pochi.  Per quanto riguarda la storia aspettatevi colpi di scena interessanti e rivelazioni che mi hanno lasciata basita, alcune anche con una sana voglia di prendere a calci un determinato personaggio che però non voglio nominare per evitare di fare spoiler, l’unica cosa che posso dire e che è tutta colpa sua!!!
Come già nel precedente volume anche in questo caso il lavoro fatto da Patrizia con l’editing e soprattutto lo stile, dato che la storia è ambientata in una Londra vittoriana, è notevole. In tutta onestà mi sarei risparmiata qualche appassionata dichiarazione ma questo è un giudizio del tutto personale, basta andare a rileggere Jane Austen ed è evidente come gli uomini e le donne di quell’epoca sapessero essere molto passionali nei loro giuramenti d’amore.
I protettori dell’oracolo è una duologia che non potete fare a meno di amare e desiderare come compagnia nei pomeriggi invernali uggiosi, che saprà riscaldarvi con l’amore dei protagonisti e sorprendervi con la storia che vi racconteranno.

Voto: L'amore è la luce che rischiara il buio

6 commenti:

  1. Che emozione grande, ti ringrazio di cuore per le tue parole e per il tuo commento *_*

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. poi fammi sapere se ti è piaciuto! il 13 in vendita!!!!

      Elimina
  3. bellissima recensione. curiosità a mille. e tra cinque giorni sarà mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi attendo di sapere chi preferisci tra Ben e Joseph!

      Elimina