mercoledì 29 gennaio 2014

Selfpublishing Made in Italy: La Besta dagli occhi di ghiaccio e Il battito della Bestia

In questa giornata uggiosa vi presento due libri molto particolari come al solito opera di scrittori di casa nostra ed in comune un particolare del titolo. Il primo libro è di un autore, una presenza maschile ogni tanto ci vuole, alla sua seconda prova con un fantasy dai risvolti horror e thriller. L'altro libro è invece il secondo volume di una serie che vi avevo già presentato l'anno scorso e purtroppo non ho ancora avuto modo di leggere dalle atmosfere oniriche.

 La Bestia dagli occhi di ghiaccio
Davide Simoncini
 € 0,89 - 192 pg
1993, Garfagnana. Santo è alla ricerca di un tesoro, un tesoro che i suoi avi hanno nascosto per paura che qualche brigante lo potesse sottrarre agli abitanti di Col di Favilla. Sospetta che qualcuno sia sulle sue tracce e sia risoluto nel proprio scopo, tanto da poter commettere uno dei più atroci massacri ricordati nella storia delle montagne... 
Oggi, 2014, Garfagnana. Ottavio e Linda sono due semplici amici con la passione per la montagna, entrambi decisi a non impegnarsi. Almeno fino a quando si ritrovano dentro una spirale di morte, un incubo che prende forma da un ricordo lontano, ciò che è accaduto tanti anni prima. 
E che adesso è tornato, pronto a riportare il tormento sulle montagne... 
Qualcosa ha minato la quiete della foresta. Quel qualcosa ha provocato una reazione a catena, una serie di eventi temuti perfino dagli abitanti della montagna. La cosa si è risvegliata, decisa a vendicare le offese del passato, determinata a ristabilire un equilibrio ormai perduto. Niente può sbarrargli la strada, nessuno può scampare al destino scritto nel momento stesso in cui gli ingranaggi della vendetta hanno cominciato a girare di nuovo. 
Dopo anni di letargo, ora la pace sta per finire. 
Perché dopo anni di riposo la bestia ha riaperto gli occhi. 

Ecco il booktrailer del libro e per maggiori informazioni il sito internet QUI



 Il Battito della Bestia
(Oltre i confini #2)
Noemi Gastaldi
 € 0,99 - 228 pg

" - Possiamo parlarne?- le chiese la bimba nel cuore della notte. 
Lucilla si svegliò e la vide: risplendeva nella stanza buia. 
- Parlarne?- rispose trafelata, senza realizzare del tutto che uno spettro fatto di freddo e di rabbia le stesse gentilmente rivolgendo la parola. 
- Ti ricordi di me?- Domandò ancora la Larius. - Anni fa ti chiesi di liberarmi. Ti chiesi di uccidermi. Ora non voglio più morire.- 
- Tu sei già morta…- riuscì a dire la Viator." 

Lucilla si risveglia dopo la battaglia, incredula, incapace di accettare l'idea che il mondo oltre i confini sia stato dissolto. 
Ma le basterà trovare il coraggio di affrontare la situazione, per accorgersi che le due facce della realtà, simbionti e inscindibili, sono soltanto cambiate.



Anche per questa uscita vi presento il booktrailer, mentre per contattare l'autrice la pagina Facebook QUI e il sito QUI


Quale dei due vi ha colpito di più?

2 commenti:

  1. Posso solo ringraziare della disponibilità e sperare di essere all'altezza delle fantastiche segnalazioni di questo blog.

    RispondiElimina