lunedì 24 agosto 2015

Segnalazione Made in Italy: Celeste 1872 e ll cielo di Inghilterra

Lo so sono sparita anche se non avevo programmato di farlo! Non sono andata in ferie, anzi il lavoro mi sta facendo uscire di matto e nel tempo libero ho preferito uscire davvero a vivere un pò la vita, spero però da questa settimana di ritornare nel ritmo e rilasciarvi le recensioni dei livri che sto leggendo, oggi però inziamo con qualche segnalazione arretrata. partiamo con due libri di piccole case editrici.

Celeste 1872
Ivano Mingotti
Alter Ego Edizioni
€ 13,00 - 166 pg


Nel 1872, Sarah Briggs si trova a bordo della Mary Celeste, nave di proprietà del marito, salpata dagli Stati Uniti e diretta verso il porto di Genova. Accompagnata dal consorte e dalla figlioletta, Sarah, donna pia e devota, racconta in prima persona i lunghi giorni di navigazione in mezzo all’oceano, costretta a sopportare la convivenza con marinai sporchi e volgari. La tranquillità del viaggio viene presto interrotta dal manifestarsi di eventi inspiegabili: cosa rappresenta la luce accecante che puntualmente avvolge la nave? E perché, ad ogni apparizione, un nuovo membro dell’equipaggio scompare letteralmente nel nulla?
Celeste 1872 è un lungo viaggio verso Genova, ma anche il lungo viaggio dentro al cuore di una donna. Un romanzo introspettivo attraverso cui l’autore esplora l’anima femminile con delicatezza, alternando tempeste a momenti di bonaccia, raccontando così la vicenda della Mary Celeste, che può essere considerata a tutti gli effetti la prima nave fantasma della storia.


Il cielo d'Inghilterra

Loriana Lucciarini
Arpeggio Libero

€ 14,00 - 176 pg

Cosa fareste se un'anziana vedova inglese vi nominasse erede del suo ingente patrimonio, strappandovi alla tranquilla pensione che gestite con i vostri genitori nel centro di Roma? E' quello che capita a Cristina, la cui tranquilla esistenza viene sconvolta dalla notizia della morte di una signora conosciuta tempo prima e che ha deciso, inaspettatamente, di farla sua erede. Così Cristina è costretta a tornare in quella stessa Inghilterra dove già in passato ha lasciato un pezzo di cuore, e rivedere Steve, che non è mai riuscita a dimenticare, nonostante dopo il suo ritorno a Roma non l'abbia più cercata. Ma, soprattutto, dovrà fare i conti con le convenzioni sociali dell'alta nobiltà inglese che pretenderanno di cambiarla nel carattere e nei modi, stravolgendo tutti i valori in cui ha sempre creduto.

Cosa ne pensate?
Conoscete questi autori?

Nessun commento:

Posta un commento