mercoledì 13 aprile 2016

Selfpublishing Made in Italy: Nel labirinto di Elena Cabiati

Eccomi qui!!!! Ebbene si ogni tanto mi faccio viva, ma che volete che vi dica la vita mi sta sballottando di qui e di lì, un viaggio a folle velocità sulle montagne russe e il mio povero angolo tra le stelle ne risente, ma oggi rispolvero la mia cara e vecchia rubrica, la prima a essere serializzata sul blog, e vi presento il seguito di un libro che diversi anni fa mi colpì tra gli scaffali della mia libreria di fiducia ed ora continua il suo viaggio tramite la autopubblicazione. 

Quindi ecco a voi il seguito del La viaggiatrice di O (Qui la recensione) opera della torinese Elena Cabiati che ha deciso di accompagnare la sua opera con la cover del noto, a chi bazzica il mondo dei libri fantasy, Paolo Barbieri.

La viaggiatrice di O #2
Nel labirinto
Elena Cabiati
€ 4,99 - 353 pg


"Non cercate il mistero lontano da voi,
è nascosto nel sole che tramonta per sorgere di nuovo,
negli occhi dei vecchi che restano bambini,
nella treccia dorata dell’Amore,
lunga e sciolta per scalare le sue torri.
Non cercate i segreti su strade buie, tra parole difficili,
cercateli scolpiti sui muri o dipinti mille anni fa.
Cercateli nelle fiabe,
dove tutto ciò che è piombo può ancora trasformarsi in oro.”


Una città nella città, nascosta tra i palazzi, tra i negozi e le strade trafficate di Torino: è la città dei maghi e delle streghe viaggianti di O. Gala vive qui: è una giovane strega pigra ed egocentrica, dotata di un grande potere che ancora non conosce fino in fondo. Viaggia nel tempo per difendere dai negromanti le opere d'arte che custodiscono i segreti magici e la conoscenza. Kundo è il suo maestro, un vecchio monaco medievale, irascibile e dotto, messo a riposo per un oscuro sospetto che grava su di lui. 
La missione che viene loro affidata è estremamente pericolosa: salvare la grande cattedrale di Notre Dame di Chartres dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Da qui il viaggio li porterà molto oltre i confini del tempo e dello spazio: nella terra delle fate, dove tutto è ambiguo e non è facile distinguere il bene dal male, né scegliere da che parte stare.

 Gala dovrà affrontare tutti i suoi incubi peggiori, imparare ad amare e anche a perdere chi ama. Dovrà discendere nel grande labirinto disegnato sul pavimento di Chartres e in quello più profondo della sua anima per trasformare il potere dell'oscurità in una nuova luce.

Vi va di conoscere la giovane strega Gala
e tuffarvi nelle sue avventure?

Nessun commento:

Posta un commento