martedì 17 aprile 2012

Prossima uscita: Il fuoco e la rosa di Rae Carson

Ecco un'altra serie che attendevo con ansia Fire and Thorns di Rae Carson:

Elisa è la Prescelta. Il giorno del suo sedicesimo compleanno in segreto ha sposato un re. Un re il cui regno è in rivolta. Un re che va in cerca della Prescelta. E non è l'unico. Crudeli nemici le danno la caccia a sua insaputa. Un ribelle sfrontato e deciso, poi, pensa che Elisa potrebbe essere la salvatrice del suo popolo, e la guarda come mai nessun uomo prima. Presto non sarà solo la sua vita a essere in pericolo, ma il suo cuore e la sua anima.

Il primo volume è in uscita per Mondadori in questi giorni con il titolo "Il fuoco e le rosa" al posto di "The girl of fire and thorns", al costo di 17,00 €. Onestamente penso che il titolo e il prezzo siano il male peggiore (anche se in piena crisi economica le case editrici non sono molto comprensive con noi "poveri" lettori), vi mostro lo scempio della copertina a confronto con quella originale.

   


Certo anche l'edizione americana non è straordinaria ma sempre meglio della versione "Xena principessa guerriera" di quella italiana, almeno rispecchia la trama della serie. Infatti Elisa è la prescelta perchè fin dalla nascita nel suo ombelico è incastonata una pietra, la pietra degli dei, che conferisce grandi poteri, una cosa che succede ogni cento anni (meno male penso io perchè la cosa mi lascia perplessa e un pò disgustata). Non so quando acquisterò il libro ma spero che non mi deluda visto che la copertina mi ha fatto passare la voglia di leggerlo!!!!

Comunque, ai posteri l'ardua sentenza!!!


Nessun commento:

Posta un commento