venerdì 3 gennaio 2014

Blog Tour I protettori dell'Oracolo - Ultima Tappa


Gentili followers sono onorata di ospitare l'ultima tappa del Blog Tour che ha preceduto la pubblicazione dell'ultimo volume della Duologia de I Protettori dell'Oracolo, l'atteso LUCE. Spero che il viaggio vi sia piaciuto e vi abbia divertito, ma se per caso vi siete persi qualche tappa ecco un veloce ripasso:


1° tappa : Estratto su Coffee&Books
2° tappa: Curiosità e Incipit su Reading at Tiffany's
3° tappa : Intervista a Benjamin e Joseph su Leggere fantastico
4° tappa: Test "A quale Team appartieni?" su Libri d'Incanto 
5° Tappa : Estratto su Romanticamente Fantasy


Per questo ultimo appuntamento approfondiremo la nostra conoscenza con le due protagoniste della duologia: Bernadette e Cassandra. Basta parlare di maschietti e del loro sex appeal, è ora del GIRL POWER. Ecco a voi le parole con cui le descrive la loro creatrice Patrisha Mar e due estratti a loro dedicati.

Bernadette Nicholls
È un Protettore, cacciatrice di notte e commessa in un negozio di cappelli e ombrellini di giorno. Ha vent'anni, capelli corvini e occhi verdi. Ama portare i capelli sciolti quando combatte e nel suo tempo libero, ma porta un severo chignon durante il giorno. Ha due pugnali da cui non si separa mai in tenuta da Protettore, Freya e Diagra, ha dato loro i nomi.
Ha un fratello gemello di nome Benjamin che adora.
Crede ciecamente in quello che fa, la sua non è una missione, ma una fede. È forte, volitiva, brillante e ironica, ma molto fragile per quello che riguarda i sentimenti, che cerca di fuggire per proteggersi. Ama profondamente Joseph Fitzroy, ma è terrorizzata all'idea di lasciarsi andare con lui.

Cassandra e Bernadette sedevano su una panchina all’ombra di una grande quercia, mentre una leggera brezza muoveva le fronde, creando strani giochi di luce e riflessi sul terreno circostante.
Era la prima volta che le due donne rimanevano veramente sole. Dopo un’iniziale timidezza dovuta alla scarsa conoscenza, si ritrovarono a sciogliersi in una conversazione piacevole che aveva come comune denominatore Benjamin e Joseph. Entrambe avevano trovato l’amore nel modo più sorprendente, proprio loro che credevano non avrebbero mai potuto provare un tale sentimento ricco e pieno.
«Quindi è stato mio fratello a combinare l’incontro?» domandò a dir poco esterrefatta Bernadette, mentre si sistemava una ciocca ribelle che si era liberata dallo chignon.
«Sì, ha coinvolto la mia amica Maraia e ha fatto in modo di farmi recapitare un messaggio. Ma io avevo deciso di non recarmi all’appuntamento.»
Bernadette si sorprese. «E allora com’è andata?»
«La curiosità è femmina. Non ho resistito e mi sono recata in piazza, nascondendomi. Quando ho visto la sua aura, ho capito che volevo conoscerlo, che dovevo conoscere la purezza del suo cuore.»
La cacciatrice si portò una mano alla bocca. «È talmente romantico.» Non credeva di essere un tipo romantico, eppure si ritrovava lì a sospirare. «E mio fratello?»
«Se ne stava andando via, era giunto in ritardo. Successivamente mi ha rivelato che anche lui aveva deciso di non venire all’appuntamento, ma all’ultimo aveva cambiato idea. Si sentiva così abbattuto perché credeva di aver perso troppo tempo dietro a sciocchi ragionamenti. Ma io ero ancora lì, e l’ho inseguito nella folla. Lui mi ha vista dal carretto ed è sceso giù.»
«Posso affermare senza ombra di dubbio di non conoscere nessun Benjamin Nicholls.» Bernadette ridacchiò con una certa leggerezza. «Deve proprio essere cotto, lui le donne le ha sempre…» Si zittì all’improvviso, maledicendosi per la sua boccaccia. Si morse il labbro scuotendo la testa.


Cassandra Philps
Ha diciotto anni, capelli color tiziano e occhi viola. È cieca dalla nascita. Vive con zia Mira, una donna che l'ha allevata come se fosse una figlia, ma non c'è parentela tra loro. Fa' piccoli rammendi per racimolare qualche soldo.
È dolce, molto sensibile, ama le cose semplici della vita. Ha una grande forza d'animo e un segreto che nasconde perché ha paura della reazione della gente. Ha il potere di vedere le aure di chi gli è dinanzi e capirne le profondità e le oscurità.
È innamorata del Protettore Benjamin Nicholls

Si era appena fatta l’alba, quando Benjamin raggiunse la casa di Cassandra. Si nascose dietro a un angolo per non essere visto e aspettò, scivolando a terra e appoggiando il capo sul muro.
Non sarebbe potuto andare da lei fino a che non fosse uscita zia Mira. Il che avvenne dopo circa mezz’ora dal suo arrivo.
Con ritrovata baldanza e, dopo essersi passato sul volto la manica della camicia per asciugarsi il sangue rappreso, il cacciatore si alzò dal suo nascondiglio di fortuna e bussò alla porta, attento che nessuno lo trovasse lì.
Cassandra gli andò ad aprire e lo strinse forte a sé tanto che per poco gli mancò l’aria. Non gli aveva sorriso come sempre, anzi il suo volto sembrava teso, preoccupato.
«È accaduto qualcosa? Hai litigato con tua zia?» chiese confuso.
«No, no… sono solo contenta che tu sia qui.» Chiuse la porta e tornò ad abbracciarlo, affondando il volto e i suoi bei capelli rossi sul petto di lui.
L’istinto di Ben di accarezzarle il capo divenne necessità. Voleva rassicurarla, darle sollievo e poi si ricordò del perché era lì e si maledisse una seconda volta in poche ore.
Si ritrasse quel tanto che bastava per guardarla in volto. Era pallida, tirata. Angosciata. Un brivido gli percorse la schiena. 


Allora cosa pensate di queste due giovani donne? 
Volete conoscerle meglio?

Per la conclusione del Blog Tour, Patrisha è sta così gentile da inviare un saluto a tutti voi che ci avete accompagnato nel viaggio

Siamo arrivati alla fine del tour dei Protettori e vorrei ringraziare di cuore i blogger che con il loro affetto e disponibilità mi hanno accompagnata in questa avventura piena di sorprese, e i lettori che si sono divertiti con noi e che ci hanno fatto sentire la loro presenza lasciandoci bellissimi commenti. Un bacio grande e buon anno "libroso" a tutti quanti.


Per rimanere sempre aggiornati su questa duologia e tutte le altre opere di Patrisha Mar correte sulla pagina Facebook QUI e il suo Blog QUI.

Grazie per averci seguito fin qui e correte a comprare Luce non appena sarà disponibile!

8 commenti:

  1. Grazie per avermi ospitato Lara <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. ho le dita che non vedono l'ora di fare clik su acquista!

    RispondiElimina
  3. Benedette e Cassandra ci regaleranno immense emozioni. A fronte del duro lavoro di Patrisha c'è la grande attesa quasi spasmodica,di noi lettrici,che con immensa gioia aspettiamo LUCE!
    Bellissima tappa grazieeeeee

    RispondiElimina
  4. Queste due donne sono meravigliose.bellissima tappa

    RispondiElimina
  5. Credo ormai si sappia che io sono innamorata del personaggio di Cassandra e non vedo l'ora di leggere ancora di lei!

    RispondiElimina
  6. Anch'io non vedo l'ora di leggere Luce! Queste due donne sono meravigliose e le foto sono bellissime!

    RispondiElimina
  7. Che protagoniste fascinose. Ho atteso di essere in prossimità dell'uscita di Luce per leggere Buio... ci siamo quasi!!!!

    RispondiElimina
  8. siamo in dirittura di arrivo, tra qualche giorno LUCE sarà disponibile!!!

    RispondiElimina