sabato 29 novembre 2014

Piccole Stelle: Okami Shoujo to Kuro Ouji di Ayuko Hatta

Okami Shoujo to Kuro Ouji (Wolf Girl & Black Prince)
Ayuko Hatta
Edito da Star Comics
Commedia, Romantico, Scolastico,
10 Volumi (in corso)
€ 4,30 Mensile


Erika è una liceale del primo anno piuttosto vanitosa, e non fa altro che vantarsi con le amiche del suo ragazzo quando in realtà non ne ha mai avuto uno. Un giorno, pensando di non poter più coprire le sue bugie, vede per strada un ragazzo bellissimo e gli scatta una foto, presentandolo poi come il suo fidanzato. Sfortuna vuole, però, che il belloccio frequenti la sua stessa scuola e che per di più, a dispetto della sua fama di principe gentile e generoso, sia un tizio perfido e malvagio oltre ogni immaginazione! Venuto a conoscenza del punto debole della ragazza, infatti, la trasforma nel suo “cagnolino” personale!

Quando durante l'adolescenza tutte le tue amiche sono fidanzate e tu sei l'unica sola come un cane la situazione non è propriamente idilliaca, il rischio di essere tagliata fuori è molto alto quindi ecco che, senza volerlo, ad un certo punto spunta fuori un fantomatico fidanzato, bello e innamorato cotto, ma sopratutto inventato di sana pianta.
Quando suddette amiche iniziano ad indagare è necessario creare delle prove per confermare l'esistenza del fidanzato e quindi Erika decide di fotografare un ragazzo per strada e spacciarlo per il suo "amore". Destino vuole che tale principe sia un suo compagno di scuola e che si presti volentieri a recitare la parte del finto fidanzato a patto che Erika si trasformi nel suo cagnolino, perchè Kyouya oltre l'apparenza di principe bello e gentile è in realtà un bad boy che vuole un pò divertirsi con la sfortunata ragazza. Il finto fidanzamento procederà tra foto scattate ad hoc per essere inviate a momenti opportuni e divertenti siparietti tra il cagnolino e il suo padrone. Erika non tarderà ad innamorarsi del Principe Nero e dopo un'accorata dichiarazione  si dedicherà allo scopo di farlo capitolare.
Ho inziato questo manga leggendo le scan che un noto forum metteva a disposizione, poi droppate con la pubblicazione italiana, e posso dire con cognizione di causa che la Star Comics con questa opera ha messo a segno un colpo da maestro.
I due protagonisti sono divertenti ed il più anticonvenzionali possibili, così come la loro storia d'amore. Erika non è la classica bellezza inconsapevole per cui tutti sbavano, è una ragazza normale che si mette nelle situazioni più disparate senza nemmeno capire come e nel momento in cui si innamora di Kyouya non esita e dichiararsi ed affinare armi e tecniche per farlo innamorare a sua volta. Kyouya è proprio un bad boy per eccellenza, smessi i panni del principe  azzurro ed indossati quelli del principe nero si mostra a volte molto cattivo con la povera ragazza, addirittura meschino, ma Erika seppur innamorata non è tipo da farsi mettere i piedi in testa molto facilmente e il bel Kyouya rimedierà anche un bel bicchiere d'acqua in piena faccia (che soddisfazione vero Erika?). La loro storia d'amore è come dicevo anticonvenzionale e, cosa importante, inizia quasi subito, fin da quando il principe nero accetta di partecipare alla messinscena. Cominciata come passatempo ben presto lui stesso si accorgerà di essere intrappolato in questo rapporto alquanto bizzarro. A momenti romantici, troppo pochi ma bellissimi, si alternano siparietti divertenti in cui i due protagonisti mostrano di avere caratteri determinati e complessi. Anche tutto l'insieme di personaggi che fanno da cornice sono ben delineati nei loro caratteri e nelle loro posizioni, differenziandosi non solo nei disegni ma anche nei comportamenti. 
Da questo manga è stato tratto un anime che segue molto fedelmente l'opera originaria e che la Yamato Video sta postando sul proprio canale You Tube quasi in contemporanea con il Giappone. Tutto quello detto per il manga vale anche per l'anime in cui ritroviamo perfettamente lo spirito, le situazioni e soprattutto i personaggi che hanno saputo catturarmi sulla carta ed ora mi incantano sul video.
I disegni sono molto particolareggiati, come sempre il tratto è netto, lineare e pulito. Non ci sono scene confuse  ed i personaggi sono ben caratterizzati nel loro aspetto esteriore, con i vestiti ricchi di dettagli, i capelli sistemati anche in diverse acconciature, la forma del viso e degli occhi.
Seguite il mio consiglio, se siete appassionati di commedie romatiche scolastiche non fatevi scappare questo manga, ma se avete ancora qualche dubbio gustatevi la serie animata e sono certa che sarete afflitti da crisi di astinenza. Io nel frattempo vado a cantarmi la sigla iniziale e quella finale troppo carine entrambe!!!!


6 commenti:

  1. Sto sia leggendo il manga che leggendo l'anime!! Lo sto adorando. *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo carino,devo essere sincera quando avevo iniziato a leggerlo pensavo alla solita storia invece i personaggi mi hanno stupito, sopratutto Erika che ha un caratterino decisamente molto forte anche se non sembra!

      Elimina
  2. Avevo iniziato a leggere i primi capitoli ma poi mi sono dimenticata il nome e non li ho più trovati xD comunque è davvero carino come manga ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricordarsi i nomi in giapponese è una tragedia anche se inizio un pò a riconoscere le varie parole e i significati grazie sopratutto agli anime subbati! Seguilo che è veramente delizioso!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Idem!!! lo adoro tutto, comprese le sigle, le continuerei ad ascoltare per ore!

      Elimina