mercoledì 11 marzo 2015

Prossima Uscita Safarà Editore:Ragazze che scompaiono di Lauren Oliver

Da qualche tempo gira una notizia interessante: una piccola casa editrice del Friuli Venezia Giulia a Maggio pubblicherà in italia un thriller psicologico della nota autrice della serie Delirium. Sinceramente la trilogia dispotica della Oliver mi ha un po' deluso sul finale, anche se ho amato tantissimo E finalmente ti dirò addio, ma questo nuovo libro, in uscita proprio in questi giorni in America, sembra molto accattivante.

Ragazze che scompaiono - Vanishing Girls
Lauren Oliver
Safarà Editore
€ 18,00 - 320 pg
Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un’altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. Tuttavia oramai la posta in gioco si fa sempre più alta, mentre gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro impossibile, animati dalla volontà di svelare il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite.

Ecco un piccolo assaggio
«Dopo tutto, questa è la vita: piena di buche e grovigli e punti nei quali bloccarsi. Scomoda e irritante. Un regalo che non avevi mai chiesto, mai voluto e mai scelto. Un regalo che dovrai indossare con eccitazione, giorno dopo giorno, anche quando preferiresti startene nel tuo letto a far nulla. La verità è questa: non servono particolari requisiti per quasi-morire, e nemmeno per quasi-vivere»

Inoltre a Settembre  pubblicherà un altro successo in America della Oliver, già opzionato per un film

Un inizio con il botto per la Safarà 
a cui do il benvenuto sul mio blog!

6 commenti:

  1. Ciao, Lara! :)
    Ultimamente sono di natura un po' diffidente nei confronti degli autori che sfornano un libro all'anno (se non di più). Mi trovo in un periodo da lettrice in cui ho bisogno di romanzi nati più lentamente e meditati più a lungo. Ma chissà, forse, quando avrò voglia di letture più leggere, ricomincerò proprio dalla Oliver, di cui sento parlare, di solito, bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono anche io molto scettica in merito a questo genere di autori! La oliver mi aveva prima conquistata e poi delusa, vederemo se riuscirà a far,mi cambiare di nuovo idea!

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggerli entrambi *-* son contentissima che stiano finalmente arrivando in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non conscevo questa CE, con questi libri ha fatto un colpaccio|!

      Elimina
  3. Siamo molto contenti di potervi portare in italiano questi due libri! "Ragazze che scompaiono" è sì una lettura piacevole, ma può anche servire per riflettere sui rapporti umani, tra sorelle e/o amiche... Grazie per l'anteprima! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere e complimenti per le pubblicazioni!

      Elimina