lunedì 30 marzo 2015

Selfpublishing Made in Italy: Chemical Games di Miriam Ciraolo

Buon lunedì e buona settimana santa, miei cari amici! Torna l'appuntamento con il Selfpublishing di caa nostra e oggi vi parlo del primo libro di una trilogia fantasy basata sulgi elemnti chimici ed ideata con uno sguardo alla tavola periodica! l'autrice è già nota per aver pubblicato il suo primo romanzo con Rosa dei venti Edizioni, una storia d'amore con lo zampino di cupido, ora cambia un po' genere ed ecco a voi

Chemical Games
Equazione Equatoriale degli abbissi
Miriam Ciraolo
€ 1,99 - 180 pg
E se vi dicessero che la chimica è molto più di ciò che sembra?
Grace questo non lo credeva possibile, o meglio, credeva che tutto ciò che riguardasse suo padre, il celebre scienziato Fernando Flores, dovesse essere censurato dalla sua esistenza. Ma quando tu stessa sei la chimica, non puoi nasconderti per sempre. Condurre elettricità è pericoloso, sopratutto se ignori le proprietà chimico fisiche dell'elemento di cui sei guardiana.
D'altra parte anche Andrea Casale, un ragazzo di vent'anni, guardiano dell'ossigeno, non comprende fino in fondo l'importanza della sua natura, fin quando capisce che la chiave per sconfiggere la morte, risiede proprio in lui, nelle sue molecole di O2. Ma il mondo dei guardiani della materia non è così semplice, tra bene e male, tra elementi e capacità nascoste, tra grandi tecnologie e segreti della materia, un gruppo di scienziati all'avanguardia cospira all'insaputa del mondo.
Anche l’umanità ha le sue gerarchie. I guardiani della materia sono tra noi e il loro elemento è un nome inciso sulla tavola periodica. Centodiciotto elementi, divisi in due schiere nemiche, saranno tutti in cerca dell’equazione che rivelerà ciò che si nasconde dietro la materia. Per decifrarla però, rimane solo un’incognita: il tassello mancante.
Rame, ossigeno, oro, mercurio, carbonio, e tu? Quale elemento sei?

Allora quale elemento vorreste essere? Per scoprirlo ecco delle interessanti schede






Ecco il Booktrailer


Allora vi ho incuriosito? 
A me sembra decisamente interessante!
Vi farò sapere!

Nessun commento:

Posta un commento