lunedì 17 settembre 2012

Recensioni: Heaven Texas. Un posto nel tuo cuore di Susan Elizabeth Phillips


Heaven Texas. Un posto nel tuo cuore
Susan Elizabeth Phillips
Leggereditore
€ 12,00
432 pg

Gracie Snow ha tre problemi da risolvere:un ex campione di football da proteggere (il buono),un ragazzo diventato ricco e perfido (il cattivo),il suo cuore che comincia a perdere colpi...Riuscirà a sistemare tutto e a capire dov’è l’amore? Una storia divertente, sexy e con un pizzico di malizia. Una lettura imperdibile per chi ha vogliadi sorridere e lasciarsi andare.Gracie Snow decide di lasciarsi alle spalle un’intera vita e accetta un’offerta di lavoro a Hollywood come assistente di produzione. Subito però le viene affidato un incarico difficile: deve convincere Bobby Tom Denton, un affascinante ex giocatore di football, a presentarsi sul set per iniziare le riprese del suo primo film. Così Gracie entra in contatto con un mondo fatto di party selvaggi, donne mozzafiato, jet privati e alberghi lussuosi. Dopo qualche fraintendimento e un buffo spogliarello improvvisato, riesce a convincere Bobby a farsi accompagnare nella sua città natale, Telarosa, dove avranno luogo le riprese del film; ma lì tutti cercano in qualche modo di ottenere qualcosa da lui. Tra loro c’è Wayland Sawyer, ex cattivo ragazzo diventato uno degliuomini più ricchi della città, che minaccia di chiudere gli stabilimenti di un’importante azienda e trasformare Telarosa in una città fantasma... Un pericolo da scongiurare e un’occasione per Gracie di capire dove si trova il vero amore.


Heaven texas è il secondo volume della serie dei Chicago Stars di Susan E. Philipps, a quanto sembra regina indiscusso dei romanzi femminili americani e su questo non trovo nulla da ridire.
La storia di per sé è abbastanza scontata.  La stella del football Bobby Tom Denton, ormai ritiratosi a causa di un infortunio al ginocchio, decide di intraprendere una carriera nel cinema, peccato che non intenda presentarsi sul set che lui stesso ha preteso fosse allestito nella sua vecchia cittadina natale nel Texas. A cercare di riportare sulla retta via il campione viene spedita Gracie Snow, vestita con abiti informi e decisamente fuori moda, niente trucco e una massa di capelli ricci, abituata ad avere a che fare con uomini riottosi grazie alla sua esperienza nella casa di riposo che gestiva con sua madre. Come sia finita nello star system è una storia così difficile da credere che fatica a stare in piedi, fatto sta che la signorina in questione si ritrova a convivere quotidianamente sia sul set  che fuori con Bobby Tom, interpretando anche il ruolo della sua fantomatica fidanzata pur di salvaguardare la sua privacy da amici che voglio accasarlo e cercatrici d’oro (e come dargli torto quando un così bel figliolo è sulla piazza). Cosa succede tra i due è facile immaginarselo, chi ha un po’ di dimestichezza con questo genere di romanzi sa benissimo dove l’autrice andrà a parare. Si odiano, si desiderano, si amano, si feriscono, si riappacificano e alla fine vissero tutti felici e contenti, quindi non dite che non eravate avvisati.

Chi cerca il grande romanzo, con la storia di amore epica, travagliata ed entusiasmante non la troverà di certo qui. Quello che troverà sono 400 pagine utili per farti tornare il buonumore, per farti credere che l’amore esiste e anche la bruttina della classe lo può trovare nel principe azzurro di turno. I personaggi sono molto simpatici ma diciamocela tutta in po’ poco credibili, irresistibile Bobby Tom con il suo questionario sul football, a cui però nessuna donna sana di mente si sottoporrebbe o forse basterebbe anche solo un pizzico di cervello in più per capire che di certo non è la strada giusta per arrivare ad avere un anello al dito, ancora di più Gracie che una volta assaggiato il frutto proibito, diventa insaziabile e povero Bobby Tom costretto a fare gli straordinari. La loro storia però è molto bella e romantica, il modo in cui cercano di proteggersi a vicenda è scontato ma per questo credibile. Invece mi ha lasciato perplessa la storia parallela alla vicenda principale tra la madre di Bobby Tom e l’uomo più odiato di Heaven, secondo il mio parere non c’entrava nulla e poteva anche essere risparmiata, lasciando la scena solo a i due personaggi principali ed al loro entourage di personaggi bizzarri.
Decisamente un buon libro per trascorrere una giornata al mare o in completa relax spaparanzati sul divano di casa, con un plaid e il gatto!!!


Voto: 3/5 (Piacevole passatempo)


1 commento:

  1. C'è un premio per te sul mio blog: http://unlibroperdueamiche.blogspot.it/2012/09/tag-i-love-your-blog.html#comment-form

    RispondiElimina