mercoledì 12 dicembre 2012

Prossime uscite: Il diario di Isabel

Qualche settimana fa ho ricevuto una richiesta di amicizia su Facebook da parte di Isabel C. Alley, indecisa se ricambiare o meno sono andata a curiosare ed ho scoperto che la ragazza è l'autrice del libro Il diario di Isabel, una autopubblicazione in vendita su Amazon in e-book e cartaceo. Parlare di prossima pubblicazione non è del tutto esatto perchè in e-book è già disponibile (anche se all'inizio la diffusione era fissata per il 14 Dicembre) mentre per il cartaceo occorrerà attendere  Gennaio.
Sull'autrice poche notizie visto che si nasconde dietro il suo personaggio, infatti di se stessa dice:

Chi è Isabel C. Alley? Domanda difficile. Potrei affermare di essere una persona di periferia che è diventata una cittadina per motivi di studio e di lavoro. Potrei definirmi una brava ragazza, sognatrice e altruista. Potrei aggiungere che amo il mio lavoro e che i miei colleghi sono fantastici. Potrei rivelare di essere single, ma che in passato sono stata fidanzata diverse volte. Potrei raccontarvi tutti questi dettagli e non vi mentirei mai. Ma questa sarebbe solo la parte visibile di Isabel Cariani, la facciata che ogni individuo crea attorno a sé per mascherare una personalità enigmatica, macchiata da oscuri segreti che dovrebbero rimanere nascosti sotto strati di indifferenza. [..] Chi è Isabel C. Alley? Scopritelo leggendo il mio diario. Forse, non è poi così difficile dare una risposta a questa domanda.

La trama sembra essere piuttosto interessante e sul suo sito è anche possibile trovare i primi capitoli del libro. Leggendoli  mi sono venuti in mente i miei anni di Università, avverto lo stesso spirito, identiche situazioni, è stato come fare un tuffo indietro nel tempo. Se siete curiosi e volete saperne un pò di più vi rimando alla pagina Facebook (QUI) e al sito (QUI) dove tra le tante informazioni potrete anche trovare la playlist da abbinare ad ogni capitolo del libro .
Per ora vi lascio con la copertina e la sinossi, entrambe molto intriganti.
Un ragazzo può vestire tante maschere, nel corso del tempo. Può mostrarsi come uno studente universitario, di cui poco conosci e di cui nulla vuoi approfondire. Può diventare un vicino di casa enigmatico, a tratti oscuro nelle attenzioni che rivolge all'improvviso nei tuoi confronti. Ma poi la maschera cade e il ragazzo si rivela essere uno spietato aguzzino, a cui poco importa del mondo se non del proprio personale divertimento.Quando lo vedevo tra i suoi amici, lontano anni luce dal mio interesse, non avrei mai potuto immaginare la verità su Andrea. L'ho compresa solo quando lui si è presentato davanti a me con il suo modo spietato, assetato del mio sangue e della mia ingenua passione.
Mi sono lasciata sottomettere, nella speranza che il destino avesse pietà di me. Ma Andrea, quel demone vestito di perfezione, ha fatto della mia vita un giocattolo per il suo piacere. Ha compiuto atti imperdonabili e mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo notturno di magia e orrore, di vampiri lussuriosi ed egoisti.
Potevo abbandonarmi alla disperazione, ma ho scelto di reagire. Ora esigo vendetta. Voglio riscattare la mia libertà, voglio riprendermi il cuore e la vita che Andrea mi ha rubato, distrutto e gettato al vento.


Questa è la storia di una Cacciatrice.
Questa è la storia di Isabel Cariani.


Qualche citazione dal libro
Non ci capisco più niente. Un giorno sono convinta di non amarlo più, ma alla prima occasione Andrea arriva a dimostrarmi il contrario. Non sono stata capace di bloccarlo e se continuo così non lo sarò mai. Come posso affrontare e uccidere una creatura maligna che però io sento ancora di amare? Che mi ha trattato come uno zerbino, seguendo solo il suo piacere personale, ma che io non riesco a togliermi dalla testa?È proprio vero: l'amore quando arriva non lo si può fermare, è come una valanga travolgente, il più delle volte provocata da qualcun altro; e io sono lì, in mezzo alla pista, sola e indifesa senza nessuna possibilità di ricevere soccorso.
Tutto è così semplice, seppur così complicato: non mi fido più di me stessa. Come posso, quando non riesco nemmeno a controllare la mia ragione, spazzata via dai dettami del mio cuore? Ma che ci posso fare? Queste sono solo parole vuote che contribuiscono a fare di questa storia qualcosa di peggiore rispetto a quello che potrebbe essere.



Cosa sto scrivendo? Non ci può essere niente di peggio di tutto questo, o forse sì? Ah, sto delirando...



Lentamente, Andrea ha coperto la distanza che ci separava, fermandosi a mezzo metro da me. Non sono riuscita a muovermi, nemmeno a tentare una minima fuga, tanta era la paura che mi attanagliava. «Non ne uscirai così facilmente, finché non sarò io a deciderlo. Sei mia, Isabel, mia poiché io ho scelto te. Non provare a scappare, perché saprò sempre dove trovarti».Non so come abbia fatto, se si sia volatilizzato nell’aria o abbia semplicemente usato la porta per uscire a un passo troppo rapido per la mia vista umana. Sta di fatto che è scomparso e mi ha lasciato lì, sola, a riflettere sulle sue parole e sulle mie paure.Sì, ho paura di vedere confermato ciò che lui vuole da me, perché purtroppo lo so bene. In fondo non è difficile immaginarlo. Però non scapperò, non darò ad Andrea un motivo per farsi beffe di me. Lo affronterò, lo combatterò, sconfiggerò quel mostro.


Mi bastano solo un paletto e un crocifisso.

Nessun commento:

Posta un commento