mercoledì 19 dicembre 2012

Selfpublishing Made in Italy: Petali di Sangue e Beautiful Sin

Qualche giorno fa ho ricevuto due mail da altrettante ragazze in cui mi proponevano il proprio libro autopubblicato, una tramite Amazzon e  l'altra tramite Narcissus. Ad entrambe ho promesso di leggerlo e di offrire una recensione onesta e sincera, nel frattempo vi fornisco tutte le informazioni nel caso tra di voi ci fosse qualcuno interessato a dare un'opportunità a queste giovani autrici italiane.


Petali di sangue
Emma K. Clarke

L’armonia del mondo si conserva negli anni grazie al delicato equilibrio che si è generato tra immortali, umani, creature sovrannaturali e magiche. Questa pacifica convivenza giungerà al termine quando alcuni immortali verranno assassinati nella dimora del loro sovrano Henry Carter, vampiro dal XVII secolo. A indagare su quanto accaduto sarà Giosy Mc Grey, “Amministratrice nazionale degli affari pubblici tra umani e creature immortali magiche”, capo del Distretto di Polizia della città e ultima discendente della più antica stirpe di streghe della nazione."Petali di sangue" è un romanzo incredibile, lo sfondo perfetto per una storia romantica quanto intrigante e misteriosa, che permetterà ai nostri giovani protagonisti di comprendere non solo il presente, ma anche il loro passato; un passato oscuro e crudele che separò le loro anime e i loro cuori per molti anni, aiutandoli ad accettare l’inevitabile destino.

Per avere più informazioni sull'autrice, sui personaggi, le ambientazione e leggere i primi 5 capitoli in anteprima potete andare alla  pagina facebook del libro (QUI), dove  potrete trovare oltre ad informazioni su altri progetti anche alcune citazioni. Vi lascio qui quelle che più mi hanno colpito e hanno fatto volare la mia fantasia, nonchè risvegliato la mia curiosità:


«Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse...mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire» pronunciò una voce che conoscevo bene, purtroppo.

«Vattene Carter! Potrai anche recitare bene i versi di Shakespeare, ma non ne conosci il significato. Tu non sai cosa significa la parola “morte”» replicai con non curanza, voltandomi e guardandolo camminare su di una pietra sepolcrale con alcun sforzo. Sembrava danzasse coll'aria. I suoi capelli castani erano legati per mezzo di un piccolo nastro, lisci e impeccabili. Lo sapevo anche senza guardarlo.
La sua eleganza non aveva pari, ma è normale se si cresce alla corte di Re Luigi XVI.


"Restò tutto impresso nella mia memoria:la camminata, il suo incedere aggraziato verso me, lo sfiorarmi leggero della sua mano facendo finta di parlare con altri e quel bacio che nessuno vide, nascosti dietro una porta della sua grande villa vittoriana.

L’avevo semplicemente guardato negli occhi. Una sola fugace volta, solo per curiosità:mi ipnotizzò, ordinando alla mia mente di nascondermi dietro quell’infisso dove poco dopo mi venne incontro e mi baciò."




Beautiful Sin (Part. 01)
Violet Nightfall
Narcissus SelfPublishing


La prima volta che Maximillian Cox, facoltoso imprenditore di Manhattan, incontra Chanel Smith, giovane e bellissima ereditiera, ne rimane folgorato; da questo preciso istante si prodiga anima e corpo per averla. 

Quando però crede di essere riuscito nel suo intento, il mondo che lo circonda frana e crolla: la morte del suo migliore amico, Leon, lo catapulta ancora una volta in un passato fatto di guerre, sangue e creature Immortali.
Un complotto sta minando gli equilibri politici della sua Madrepatria, Ithil, una dimensione parallela sospesa sul mondo Mortale.
Maximillian si riappropria del suo antico nome da guerriero, Thanatos, e si addentra tra gli orrori di un'apocalisse imminente...

Per maggiori informazioni sul libro, che sembra essere il primo di una serie, Darkwatchers Saga, potete andare direttamente alla pagina facebook dedicata (QUI) oppure a quella dell'autrice (QUI) o ancora meglio al blog gestito dalla stessa (QUI). A quanto sembra l'autrice sta già lavorando ai volumi successivi ed a un'altra saga,  The Lord of Death, che rilascerà a  Gennaio. Sembra una ragazza da tener d'occhio.
Sono molto curiosa di leggere le storie create da queste ragazze a cui va tutta la mia ammirazione, anche solo per il fatto di essersi messe in gioco!!!
Voi che ne dite vi ho incuriosito?

3 commenti:

  1. Grazie mille per avermi inserita nel tuo blog >w< Al più breve linkerò questa pagina nel mio blog *_* un bacio e grazie mille ancora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati!!! non vedo l'ora di leggere il tuo libro!!!

      Elimina
    2. Io pure non vedo l'ora che tu lo legga XD son curiosa di sapere l'effetto che fa >w< spero piaccia!! Ora inserisco il post nel mio blog *_*
      Kisses!!!

      Elimina