lunedì 4 febbraio 2013

Prossime uscite Fazi editore: The New Hunger

Questo lunedì si prospetta essere il migliore degli ultimi mesi. Un'altra casa editrice, Fazi Editoreha accettato la mia richiesta di collaborazione e subito ecco a voi una notizia molto entusiasmante per tutti coloro che hanno amato Warm Bodies e non aspettano altro che la sua uscita cinematografica.


Esce il 7 Febbraio in formato digitale
The New Hunger
prequel di Warm Bodies
di Isaac Marion
€ 2,99
140 pg
Copertina originale

New York è ormai un’immensa palude. New Orleans una barriera corallina. Sull’intero paese, devastato da calamità naturali e privo di un governo centrale, incombe il terribile incubo degli zombie che si aggirano ovunque alla ricerca di sopravvissuti da divorare.
Nora e suo fratello Addis, abbandonati dai loro genitori solo con qualche abito e un kit di pronto soccorso, vagano incessantemente da una città all’altra per sfuggire al pericolo di essere derubati o uccisi.
Nel frattempo una ragazza di nome Julie è in viaggio con i suoi genitori alla ricerca di un luogo sicuro dove stabilirsi. Ha solo dodici anni, ma ha visto la sua scuola bruciare e i suoi amici morire. Ha visto suo padre diventare freddo e spietato quanto gli zombie. Tutto quello che realmente desidera è un posto da chiamare casa, anche se non lo sarà mai davvero.
Intanto da qualche parte nelle vicinanze un uomo si risveglia nel bosco e non ricorda né chi è né dove si trova e perché. Mentre si aggira senza meta si sforza di rammentare dettagli della sua vita ma l’unica cosa che gli viene in mente è una consonante: R. Un nome che inizia con R.
I personaggi portati in scena da Marion in The New Hunger, già presenti in Warm Bodies, risultano talmente autentici da spingere il lettore a parteggiare tanto per quelli che vogliono salvare il mondo quanto per chi prova semplicemente a sopravvivere.

Hanno detto di Warm Bodies:
 «Non avrei mai immaginato di potermi affezionare tanto a uno zombie». 
Stephenie Meyer
«Marion è un autore disarmante, forte di un amaro senso dell'umorismo e di una scrittura vivida e cinematografica. Questo romanzo sugli zombie ha davvero un cuore». 
The Guardian 
«Warm Bodies è un libro meraviglioso, scritto con grande eleganza, toccante e divertente».  
Audrey Niffenegger, autrice de La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo
 «Warm Bodies è una sarcastica e visionaria metafora del nostro mondo, del moderno paesaggio geografico e umano: non troppo diverso da quello vissuto da Kerouac e dai Ginsberg». 
Ruggero Bianchi TTL -  La Stampa
 «Isaac Marion ha rivisitato con maestria il genere degli zombie, avvolgendolo di una patina divertente e insieme romantica». 
Valentina Pigmei - Il Messaggero

Che ne dite?
Warm Bodies mi è piaciuto anche se il finale non mi ha propriamente soddisfatta.
Sono molto curiosa di leggere questo prequel e voi?

8 commenti:

  1. Risposte
    1. un punto non chiaro del libro è proprio come si sia diffuso il contagio, spero che in questo prequel qualche dubbio si chiarisca!

      Elimina
  2. *_* Aspetto di leggere una notizia del genere da quando ho chiuso Warm Bodies! Non vedo l'ora... e non è nemmeno brevissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti!!! sono molto curiosa perchè warm bodies effettivamente su alcune parti è stato troppo veloce, per questo spero anche in un seguito!!
      Ribadisco anche qui Complimenti!!!

      Elimina
  3. Io l'ho adorato *_* e non vedo l'ora di leggere il nuovo >w< spero presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me ha lasciato molti punti interrogativi, spero che vengano chiariti!!

      Elimina
  4. sono molto curiosa! ho adorato warm bodies <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. warm bodies l'ho trovato carino! però il prequel mi incuriosisce

      Elimina