giovedì 17 ottobre 2013

Selfpublishing Made in Italy: La Maledizione degli Enderson di Deborah Fedele

Il nome di questa autrice di certo non vi risulterà nuovo anche se sul mio blog finora non aveva trovato spazio, il suo primo libro che ha riscosso molti successi durante quest'anno era un YA a tema angelico con un titolo molto romantico: Sulle ali di un sogno. Ecco che adesso Deborah invece ci presenta una trilogia urban fantasy che già dalla copertina assume toni molto più dark e con una buona componente di mistero.

 Il segreto
(La Maledizione dgli Enderson #1)
Deborah Fedele
€ 2,06 - 355 pg


Sembra un’estate come le altre quella che aspetta ad Andrea Blow, una diciassettenne con l’amore per la lettura e il sogno di diventare insegnante; partirà per Moon Coast, una cittadina di mare dove vivono i suoi zii, e passerà le vacanze tra le feste, i libri e la spiaggia.
Non sa quanto quell’anno le cose saranno diverse.
Due anni prima la quiete della cittadina è stata turbata dal susseguirsi di efferati omicidi, considerati, per le modalità di esecuzione, a sfondo sacrificale. Nonostante l’arresto di un uomo, secondo i più il vero killer vive ancora in città impunito: il suo nome è Jack Enderson.
Turbata dalla scoperta di tali brutali crimini, Andrea decide di tenersi alla larga il più possibile da casa Enderson, una villa nascosta nella foresta, e dai suoi strani abitanti, ma una notte di luna piena, mentre rientra a casa da un party, viene seguita niente di meno che da Jack.
Cosa vuole da lei? Andrea teme che possano ripetersi gli orrori di due anni prima, e che lei possa essere la prossima vittima.
E’ solo l’inizio di una serie di inquietanti e sfortunati eventi che la travolgono, sconvolgendo la sua vita.  Non può fare finta di niente, è il momento di indagare: dovrà rimboccarsi le maniche per scoprirne di più sulle morti delle due ragazze, e sullo strano simbolo trovato sui loro corpi, sollevando un velo che per anni ha coperto segreti terribili, che sarebbe meglio tenere nascosti…
Una cascata di eventi la travolgerà in un mondo macabro e oscuro, un mondo popolato da creature della notte, e la costringerà a confrontarsi con gli inquietanti spettri del suo passato, e con le verità che per anni le sono state tenute nascoste 

E per alimentare la vostra curiosità ecco un piccolo estratto e il Booktrailer 

Il sole era tramontato e aveva portato l’oscurità su Moon Coast, l’aveva sprofondata nel nero; era andato giù, tra le onde schiumose di un mare placido e azzurrissimo, trascinandosi dietro, con artigli ancora rossastri, l’azzurro del cielo. Era inquietante. Il cielo, sulle montagne, era già scuro, per cui, più Andrea si allontanava dal tranquillizzante orizzonte, più si sentiva in pericolo. Era come fuggire da qualcosa che conosceva bene, verso l’ignoto. Aveva il terrore di ciò che avrebbe potuto scoprire.

Per maggiori informazioni su questa nuova trilogia potete andare alla pagina Facebook QUI o al sito dedicato alla serie QUI.

Di certo sembra una lettura
molto diversa dalle altre. 
Curiosi? Io si!

7 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto...sembra davvero bello e misterioso...lo prenderò sicuramente ^-^ povera postepay!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non parliamo di postapay cerco di ricaricarla poco altrimenti spenderei un patrimonio in libri e nonostante ciò la mia WL si allunga!!!

      Elimina
  2. Io l'ho letto e non vedo l'ora esca il seguito anzi se qualcuno sa come si intitolerà!!!grazie

    RispondiElimina