sabato 16 novembre 2013

Piccole Stelle: Momoiro Heaven! di Mari Yoshino


Momoiro Heaven!
Mari YoshinoInedito (scan su Lovely Scans
Smut Scolastico Commedia
13 Volumi (Completo)


Shiina Momoko a prima vista sembra una studentessa come tante altre. In realtà, dietro la sua apparenza normale, si cela la scrittrice di romanzi erotici nota con lo pseudonimo di “Aihara George”. Il vero scrittore di narrativa erotica con questo nome era suo padre, che dopo la sua morte improvvisa la lascia sola e con una montagna di debiti. Per raccogliere il denaro sufficiente a pagarli, Momoko decide così di continuare di nascosto il suo lavoro. Tutto sembra filare liscio, finché nella sua scuola arriva un nuovo studente, il famoso modello Inui Ranmaru.



Dopo tanto pensare vi parlo di una manga molto simpatico che seguo con interesse e poichè l'ho appena consigliato ad una cara amica, voglio consigliarlo anche a voi! Il genere è sempre lo stesso, scolastico, romantico, con un pizzico di commedia e "smut", ciò significa che è presente una componente"fisica" più pronunciata di un semplice shoujo, in parole povere ci sono baci sensuali e anche del sesso ma non proprio esplicito, molto soft.

La protagonista Momoko per far fronte ai debiti lasciati dal padre alla sua morte, con una madre malata ricoverata in ospedale e un fratellino da accudire, decide di proseguire l'attività paterna di scrittore di libri erotici. I guai iniziano quando un suo compagno di classe, famoso modello e dongiovanni, scopre la sua doppia identità e la usa per ricattarla trattandola come sua schiava. Tra i due logicamente battibecchi e scene esilaranti a iosa, sopratutto quando Ranmaru decide di aiutare Momoko fornendole nuovi spunti per i suoi romanzi utilizzando le sue avventure amorose.
Infatti Momoko è vergine e come può lei scrivere erotici se non ha nessuna esperienza? Anche a questo penserà Ranmaru cercando di sedurla, ma a questi tentativi si alterneranno anche momenti molto dolci e romantici anche perchè  il ragazzo non è proprio quel mostro di superficialità che si crede all'inizio. 

Quindi la storia di certo non è un capolavoro di originalità ma è molto carina e dai risvolti molto spesso interessanti, di certo il finale sarà scontato ma come ci si arriverà sarà una bella avventura.
Il tratto della mangaka, a differenza di quelle presentate nelle scorse puntate, è molto semplice, quasi infantile a volte, anche se devo ammettere che i protagonisti sono molto carini e simpatici. Poca profondità, poco spessore nel tratto anche se risulta sempre lineare e pulito propio come piace a me.
Vi consiglio questa manga se cercate una storia leggera e divertente ma che ogni tanto vi facci anche sorridere di tenerezza e dolcezza. Purtroppo è inedito in Italia ma le scan le trovate sul blog Lovely Scans, un blog molto carino con manga interessanti e diversi dai soliti quindi fateci un salto.


8 commenti:

  1. Sembra deliziosoooo.., spero di avere il tempo di leggerlo :)))

    RispondiElimina
  2. Segno anche questo, da brava allieva 😘

    RispondiElimina
  3. siiiiiiiiiii lo stavo leggendo tempo fa, devo vedere se sono andati avanti con la traduzione *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo che procedano veloci perchè in patria è già finito!!!

      Elimina
  4. Me lo segno! Sembra veramente carino e spigliato! Grazie per il consiglio, Lara ^-^

    RispondiElimina