sabato 20 settembre 2014

Segnalazione Made in Italy: Se un giorno ci rincontreremo e That's amore

Eccomi qui! Scusate la prolungata assenza ma la scorsa settimana a lavoro è stato un vero inferno ed oggi finalmente posso dedicarmi agli arretrati della mia vita e del blog! Come avrete potuto vedere dal banner piazzato in cima ho organizzato un Blogtour+Giveaway per l'uscita di Trent'anni e li dimostro, mi raccomando partecipate è un'occasione per conoscerci meglio! Nel frattempo vpglio segnalarvi due libri che trattano di altrettante storie d'amore, spero che possano attirare la vostra attenzione

Se un giorno ci rincontreremo
Monique  Scisci
Rizzoli - You Feel
€ 2,49 (ebook) 
85 pg
Quando niente sembra avere più senso, è giunto il momento di affidarsi al cuore
Alessandra aveva fatto progetti per il futuro e tutti comprendevano Daniele. Ma a volte l’errore di una notte può avere conseguenze enormi. Meglio partire e lasciarsi tutto alle spalle, fare un viaggio, magari in Scozia, dove, tra le misteriose atmosfere di un epico e glorioso passato, potrà finalmente rimarginare le ferite. A Edimburgo Alessandra conosce Carl, un giovane pianista che per mantenersi suona nei locali la sera. Con lui vorrebbe lasciarsi andare, capisce che potrebbe essere finalmente quello giusto, ma prima deve tornare in Italia e chiudere col passato. Anche Carl si sente attratto da quella dolce italiana, ma sa che lei ha bisogno di tempo. Tempo per capire cosa vuole realmente e chi ama davvero. “Se un giorno ci rincontreremo vorrà dire che il destino è dalla nostra parte” le dice prima di lasciarla andare. E il destino decide sempre nel modo migliore. Emozionante, struggente, a tratti malinconica, una storia d’amore che vi commuoverà. 


That's amore
Elisa Formenti
Paradigmi
€ 0,99 (ebook) 
193 pg
Clizia è una ragazza di ventun anni, tenace, brillante, con la battuta pronta e autoironica. Non si piace: fianchi rotondi, guance morbide e lentigginose su una pelle talmente chiara da essere diafana.
Quando Pietro, il padre, viene a mancare Clizia precipita in un baratro di tristezza, perde la voglia di vivere e di migliorarsi. La laurea diventa un puntino lontano sull’orlo di quel precipizio, ma lei non si arrende e risale la china.
Dopo la laurea, si butta a capofitto a spulciare annunci e spedisce centinaia di curricula. Risultato: nessuna risposta. Clizia si prodiga nei lavori più svariati: pulizia dei videoterminali, scrittrice di biglietti per biscotti della fortuna, cassiera, factotum nei fast food, donna sandwich, lavapiatti e cameriera in uno dei ristoranti più lussuosi di Bologna, il Très Bien.
Proprio in questo microcosmo, quando la goffaggine sfugge al suo controllo, Clizia ha un’intuizione. Decide di coglierla. Si licenzia. Da questo momento il destino intreccia i fili della vita e dell’amore. Imprevisti, curiosità, coincidenze, incontri inaspettati, rivelazioni, incomprensioni, chiarimenti sono le spezie che insaporiscono stima, amicizia, affetto e amore in questo romanzo che si svolge tra le vie di Bologna e i boulevard parigini.


Cosa ne pensate? Vi ispirano? 
Prossimamente la mia opinione!

1 commento:

  1. Sto cercando di prendere tutti gli ebook della collana You Feel perché le trame mi fanno impazzire!

    RispondiElimina