martedì 9 settembre 2014

Segnalazione Made in Italy: Trent'anni e li dimostro di Amabile Giusti

OGGI E' IL GIORNO! 
Lo so ogni volta che esce un libro che aspettavo da tanto per me è il Giorno, ma se siete qui a leggere vuol dire che anche voi siete dei lettori compulsivi e quindi potrete capire ancora meglio la mia euforia per ogni nuova uscita!
Però questo giorno è più che importante, non solo perchè viene rilasciato nelle librerie per Mondadori il libro di un'autrice che ammiro e apprezzo, ma in special modo perchè questa autrice è una mia amica, una persona fantastica ed ho seguito questa storia dai suoi albori sul self, quindi avrà un posto speciale nel mio cuore. 
Lasciatemi allora festeggiare e ballare come Snoopy con il naso in aria le braccia che oscillano e i piedi che battono, ecco che vi presento  (per la seconda volta)

Trent'anni e li dimostro
Amabile Giusti
Mondadori
€ 2,99 (ebook) - €14,00 (cartaceo)
261 pg
Carlotta ha quasi trent'anni, e si considera una sfigata cronica: raggiunge il metro e sessanta solo con i tacchi a spillo, ha una famiglia decisamente folle e all'orizzonte non vede l'ombra di un fidanzato come si deve. Non solo: è appena stata licenziata a causa della sua irrefrenabile schiettezza... ma ora, per arrivare a fine mese, è costretta ad affittare una stanza del suo appartamento. Luca, il nuovo inquilino, ha molti prò (è bellissimo, fa lo scrittore, è dannatamente simpatico) ma altrettanti contro: è disordinato, fuma troppo e ha il pessimo vizio di portarsi a casa le sue conquiste, una diversa ogni notte. Carlotta non chiude occhio e in più si sente una vera schifezza. Non lo ammetterebbe mai, ma quel maschio predatore che tratta le donne come kleenex e gioca sul fascino tenebroso del romanziere la sta facendo innamorare. In una girandola di eventi sempre più buffi, tra una madre terribile, una sorella bellissima e gelosa, una tribù di parenti fuori controllo, un nuovo lavoro tutto da inventare e molti incontri ravvicinati con Luca e le sue fidanzatine di passaggio, Carlotta imparerà che è lei la prima a dover credere in se stessa...

Oltre per tutti i motivi sopra citati sono molto emozionata perchè grazie a questo libro mi sto cimentando in un'impresa mai tentata dalla sottoscritta e dal suo angolo tra le stelle quindi spero tanto che le apprezzerete, sopratutto per quelle meravigliose persone che hanno deciso insieme a me di lanciarsi in questa avventura. Altro di più non voglio dirvi, ma restate sintonizzate mi raccomando!!!

Bè che fate ancora seduti lì a leggere, andate in libreria a comprare il libro, di corsa!!!
O forse meglio che restate lì attenti ad aspettare? 
Chissà!!!

4 commenti:

  1. Ehi così non vale!!! Muoio dalla curiosità!!! Comunque il libro in questione mi attira un sacco!!! Sarà per via dell'età??? Lo aggiungo in WL e aspetto la tua recensione ;) ciao Maria

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. se hai letto quello pubblicato self ti consiglio di leggere questa nuova versione, riserva altre e nuove sorprese!

      Elimina