My Reading Spot
Come ho letto in molti post dei vari blog faccio parte di quel nutrito gruppo che in ogni momento utile caccia dalla sua borsa un libro e si mette a leggere, quando andavo all'università ne avevo sempre uno in borsa per i tragitti sull'autobus (A parte sotto esame ma questa è un'altra storia già raccontata),
Oggi leggo in fila alla posta, dalla borsa di lavoro può saltarne sempre uno fuori per i tempi morti, in ufficio è un'appendice della mia scrivania, nella borse del mare un Harlequin Mondadori non può mai mancare e nella valigia ne infilo come minimo tre anche se sto via due giorni. Ma senza ombra di dubbio il posto che preferisco per leggere è la mia casetta; d'estate sul balcone su una sdraio con i piedi sulla ringhiera ed una brezza che porta l'odore del mare; sul divano in cucina quando l'inverno si accende il camino o su una sedia con i piedi a 10 cm dalle fiamme; ed infine il mio regno incontrastato, la mia stanza, sul tappeto o sul letto, l'importante è che l'inverno sia circondata da coperte e cuscini! Adoro leggere d'inverno quando fuori piove o magari la sera si avvicina, ma amo anche leggere la mattina presto: mi alzo, afferro il libro del giorno e mi avvio in cucina, mi stendo sul divano e per mezz'ora non ci sono, è diventato il mio rituale del risveglio e per farlo non mi secca magari anche alzarmi presto. Solo dopo un pò di pagine mi decido a fare colazione ed a cominciare la giornata. Una cosa è certa, se sto leggendo non ci sono, è inutile che mi parliate, mi chiediate cose o mi lasciate incarichi, io in quel momento non esisto in questo mondo, sono nel mio Iperuranio.
Re-reading
In questo 2014 ho riletto solo alcuni libri per degli autori di cui avevo letto la prima versione poi quella pubblicata, di vecchi libri a dir la verità niente. Purtroppo o per fortuna da quando ho il blog la mia TBR è così piena e le mie mensole così piene di libri che non riesco a trovare il tempo per rileggere vecchi libri e questo un pò mi manca.
Quelli che sicuramente conosco a memoria e che sono la mia coperta di Linus sono Piccole donne, Harry poter, L'ordine della penna (Black friars saga), Don Camillo, Orgoglio e pregiudizio, Memorie di una geisha, Odyssea oltre il varco incantato, questi solo i primi che mi vengono in mente. Ora come ora se dovessi scegliere dei libri da rileggere sarebbe l'intera saga di Shadowhunters, sia The mortal instrument e The infernal devices.
Free Choice Challenge: Book Spine Poetry
E con questo ho concluso!!!
Al prossimo appuntamento!
Lara, quella nella foto sei tu, vero? Hai un'angolo lettura meravigliosooooo! *___________*
RispondiEliminaE ancora una volta sei riuscita a creare una spine poetry stupenda! Ricordo che anche quelle della scorsa edizione mi avevano molto colpito. :D
si è dell'inverno scorso perchè qui da me ancora imperversa l'estate e si muore dal caldo quindi niente coperta e cuscini! sono contenta che la poesia ti sia piaciuta , ci ho dovuto pensare molto non riuscivo a concepire niente che mi piacesse!
EliminaLa grafica è davvero meravigliosa! *-*
RispondiEliminaE concordo con Nym, il tuo reading spot è stupendo!!
Carinissima anche la poesia ^_^
Grazie mille Giada, per la grafica, l'angolo e la poesia!!!
EliminaSono dal cellulare e riesco a malapena a vedere l'header..ad ogni modo sembra davvero molto bello *-*
RispondiEliminaAnch'io quando leggo non ci sono per nessuno, ma mia madre non l'ha ancora capito xD
nemmeno la mia famiglia lo ha ancora capito, continuano a parlarmi mentre leggo e poi si lamentano se non ho sentito una parola di quello che hanno detto!
EliminaInvitiamoci da Lara per rubarle il reading spot!! *-* foto deliziosa <3
RispondiEliminaAmo anche la poesia ❤
Allora prima da me a leggere e poi da te a cena!!!!! Sono contenta che la poesia vi piaccia!!!
EliminaCiao Lara! La foto del tuo reading spot è carinissima, ho sempre desiderato un divano o il letto sotto la finestra ma la mia camera non lo permette. Mi piace tantissimo l'header!! :D
RispondiEliminagrazie!!! mi ci accuccio volentieri nel mio reading spot!!!
EliminaSiamo uguali: leggiamo ovunque e ci isoliamo dal mondo. Quest'ultima caratteristica non è gradita ai miei familiari: si lamentano sempre che ho la testa altrove e non li sento quando mi parlano... e sì che ormai dovrebbero aver capito che se ho un libro in mano, non ci sono per davvero. XD
RispondiEliminaè un concetto che non gli entra in testa! Libro=non ci sono per nessuno!!! e loro invece parlano parlano parlano!
Elimina