venerdì 2 gennaio 2015

Recensione: Accadde in Autunno di Lisa Kleypas

Accadde in Autunno (Wallflowers #2)
Lisa Kleypas
One Leggereditore
€ 5,90
328 pg

Accadde al ballo, dove la bella Lillian Bowman scoprì che il suo temperamento da americana, diretto e sfrontato, non era ben visto nell’affettata società inglese. Soprattutto agli occhi di Lord Westcliff, Marcus, lo scapolo d’oro più insopportabile della città. Accadde in giardino, dove Marcus e Lillian scoprirono che un solo appassionante bacio poteva valere più di mille arroganti pregiudizi, e persino più di un profumo afrodisiaco! Accadde in autunno, quando Marcus, l’uomo che non aveva mai perso il controllo delle sue emozioni, scoprì di essere tutt’altro che una roccia: con Lillian ogni tocco era una squisita tortura. Ma quell’insolente americana non era senz’altro nella lista delle “donne da sposare”…



Secondo volume della serie Le zitelle o, detto più romanticamente in inglese, Wallflowers, Accadde in autunno racconta della passione che divampa tra l’altero e sempre composto Conte di Westcliff, granitico e imperturbabile, e l’esuberante americana Lillian Bowman, giunta nel caro e vecchio Regno Unito alla ricerca di un marito blasonato.
A prima vista non si potrebbe pensare a coppia più improbabile di questi due, agli antipodi su molti fronti ma su altri completamente identici. Entrambi hanno un carattere testardo e determinato, raramente ammettono di avere torto, anzi mai, ma mentre Marcus si cela dietro ad un’alterigia capace di gelare anche gli spiriti più bollenti, l’americana sembra sempre un vulcano pronto a esplodere, un fuoco che divampa e brucia tutto e tutti lungo il suo passaggio. Al ghiaccio e al fuoco potrebbero essere paragonati i due protagonisti, ma poi il conte avverte un profumo leggero, rimane affascinato suo malgrado da quella lingua tagliente e non può fare a meno di saltare addosso alla povera Lillian alla prima occasione. D’altro canto lei, pur così temeraria e indomita rimane spaventata e indifesa di fronte alla passione dirompente che la travolge quando Marcus la stringe tra le braccia. Una storia in bilico tra odio e amore, così come piacciono a me, dove i due contendenti dopo molte schermaglie, assalti verbali e fisici, decidono di non poter fare a meno l’uno dell’altra.

“Siete arrabbiata perché ho iniziato a fare l’amore con voi o perché non sono andato fino in fondo?”
Lillian si passò la lingua sulle labbra riarse. “Sono arrabbiata, grandissimo e maledettissimo ipocrita, perché non sapete decidere che cosa volete da me”. Rimarcò il commento sferrandogli una gomitata nelle costole.


Soprattutto Marcus che, per la prima volta nella sua vita, si trova in balìa di sentimenti che non pensava possibile provare, un desiderio di possesso per una donna che non potrebbe essere più lontana da quella che dovrebbe avere al suo fianco e generare il suo erede. La seconda zitella del quartetto, per ora la mia preferita si avvia a conquistare un uomo impossibile non rincorrendo a chissà quali stratagemmi o trucchi, diaboliche macchinazioni organizzate di concetto con le sue degne compari. Lillian comunque per buona parte del libro è titubante, crede che l’attrazione tra loro sia dovuta ad un profumo con un ingrediente segreto, ma basterà poco ad un lettore attento e di certo non accecato dalle emozioni come la ragazza, per capire  quale sia questo fantomatico ingrediente. Se cercate una storia rovente, sexy, scoppiettante e focosa, di certo questo è il libro che fa per voi, da divorare in pochi giorni e da rileggere molto spesso.

Voto: una storia d'amore scoppiettante e sexy

Nessun commento:

Posta un commento