mercoledì 28 novembre 2012

Anteprima Giunti Y #1: Primo capitolo de Il bacio della Morte

Sempre in merito all'iniziativa per la scelta di nuovi dieci Y Ambassador (in cui la sottoscritta sta cercando di entrare a fare parte) la Giunti Y ha rilasciato il prologo e il primo capitolo de Il bacio della morte di Marta Palazzesi, pubblicazione prevista per il 16 gennaio 2013, e di cui qualche giorno fa ho mostrato la splendida copertina.



A riguardo vi posso dare le mie prime impressioni. L'autrice in poche pagine e senza troppi giri di parole è riuscita immediatamente a darci una idea della protagonista Thea, una ragazza con un bel temperamento, ironica, un pò maschiaccio ma fedele negli affetti, e del mondo in cui vive.  Thea è un mezzo demone, la madre è un'umana e il padre un demone, Succubo per la precisione, e da lui ha ereditato la capacità di manipolare i sogni. La ragazza si sta addestrando in una scuola speciale situata tra le vette dei Carpazi in Romania per diventare una cacciatrice di  Azura, demoni del mondo sotterraneo,

Chiariamo una cosa, prima: il Mondo Sotterraneo non 
è l’Inferno. All’Inferno ci andate dopo che siete morti, 
nel Mondo Sotterraneo potete entrarci anche da vivi, ma 
non è detto che ne usciate come tali, anzi, è altamente 
improbabile. È un luogo orribile, popolato da demoni 
spietati e crudeli chiamati Azura, e io sono una di quelli 
che dovrebbe cacciarli e ucciderli senza pietà, non cercare 
di intrufolarmi in casa loro.

La lettura di questo primo capitolo mi ha molto incuriosito e lasciato con la voglia di sapere qualcosa di più su Thea, la sua amica Serena, il rapporto con i suoi genitori, il suo posto nel mondo di cacciatori di Azura e sul suo futuro. Di certo l'amore avrà un posto fondamentale.

Vi lascio qualche notizia in più sull'autrice e a presto con altre anticipazioni.


Marta Palazzesi ha 28 anni e vive a Milano. Quando non scrive colleziona vecchie cartoline, studia russo e legge noiosissimi romanzi storici, che compensa con avvincenti storie YA. 


Nessun commento:

Posta un commento