mercoledì 23 ottobre 2013

Quinta Tappa Blog Tour Red Carpet di Giorgia Penzo: Colonna Sonora

Oggi il Blog Tour del libro Red Carpet di Giorgia Penzo (QUI la mia recensione) approda nel mio piccolo angolo tra le Stelle! 


Il viaggio è iniziato l'11 Ottobre sul blog Libero arbitrio e si concluderà virtualmente il 25 Ottobre sul blog Romanticamente fantasy con il giveaway che estrarrà i tre vincitori di una copia e-book del libro, mentre  terminerà fisicamente il 26 Ottobre con la presentazione del romanzo presso la Libreria all'Arco di Reggio Emilia. Per ricapitolare un pochino gli argomenti trattati durante il tour ecco il programma
 Venerdì 11 ottobre - LIBERO ARBITRIO [http://caterinaarmentano.blogspot.it/]: scheda libro, intervista all’autrice e recensione a cura di Caterina Armentano + Giveaway di una copia cartacea di Red Carpet (l'estrazione avverrà nel giorno della tappa conclusiva del Blog Tour)
● Domenica 13 ottobre - LA FEDE LIBROVORA [http://lafedelibrovora.blogspot.it/]: recensione a cura di Federica Dequino

● Martedì 15 ottobre - IL RUMORE DEI LIBRI [http://ilrumoredeilibri.blogspot.it/]: presentazione dei personaggi + test: “A quale personaggio di Red Carpet assomigli?”
● Giovedì 17 ottobre - STORIE DI NOTTI SENZA LUNA [http://storiedinottisenzaluna.blogspot.it/]: approfondimento su alcuni personaggi di Red Carpet: le citazioni e i riferimenti storici, cinematografici e letterari che li hanno ispirati
● Sabato 19 ottobre - AGAVE DELLE COSE VAGANTI [http://agavedellecosevaganti.blogspot.it/]: estratti dal libro sui tre personaggi principali: Elizabeth Scott, Ryan J. Constant e Adam Reese
● Mercoledì 23 ottobre - STELLE NELL'IPERURANIO [http://stellenelliperuranio.blogspot.it/]: presentazione della colonna sonora del romanzo
● Giovedì 24 ottobre - BOSTONIAN LIBRARY [http://bostonianlibrary.blogspot.it/]: intervista all’autrice a cura di Endimione Birches
● Venerdì 25 ottobre - ROMANTICAMENTE FANTASY [http://www.romanticamentefantasy.com/]: l'autrice svela il titolo del capitolo conclusivo della duologia e la trama + Giveaway di 3 ebook di Red Carpet

● Sabato 26 ottobre, ore 15.30 GRAN FINALE: siete tutti invitati a partecipare alla presentazione del romanzo presso la Libreria All'Arco Reggio Emilia[http://tinyurl.com/q46eqqz]. Modererà l'incontro Daniela Germanà, editor e blogger



Adesso passiamo all'argomento di questa Tappa: la colonna sonora!
Chi di voi non ha mai pensato mentre leggeva ad una canzone che ben si adattasse ad un determinato personaggio o ad una data scena? Quindi ecco le canzoni che Giorgia ha pensato per i personaggi e i capitoli cruciale del suo Red Carpet


Elizabeth Scott risulta essere di primo impatto una ragazza cinica e razionale e con il pallino della moda, eppure dietro quell'apparente facciata da avvocatessa e donna tutta da un pezzo che vive in un mondo fatto di continue notti e oscurità si nasconde un cuore che batte e trema di fronte alle lusinghe dei sentimenti.
Moby - New York, New York 
Lady Gaga - Marry The Night 



Ryan J. Constant vampiro immortale non si sa da quanti secoli, elegante, raffinato, altezzoso a volte ma con tanti di quei segreti che svelarli potrebbe rivelarsi un bel rompicapo!
Apocalyptica – Nothing Else Matters 


Nei capitoli 11-12 si svolge il party a casa di Ryan durante il quale si incontrano per la prima volta Adam ed Elizabeth e tra i due volano subito scintille e una sottile attrazione.
Kc & The Sunshine Band – I’m Your Boogie Man 


Adam Reese è il vampiro proveniente dal Vecchio Mondo che sta mettendo i bastoni tra le ruote a Ryan ed Eizabeth, arrogante, presuntuoso, affascinante, pericoloso, vuole giustizia e sarà disposto a tutto per ottenerla.

Bob Dylan – Beyond Here Lies Nothin’ 



Nel Capitolo 20 assistiamo insieme a Ryan ed Elizabeth, dietro invito di Adam, ad uno spettacolo cruento, una caccia spietata all'interno di un labirinto da cui nessun umano può uscire vivo!!

Marilyn Manson - Doll-Dagga Buzz-Buzz Ziggety-Zag 


Nel labirinto incontriamo Shenzi, una vampira di poche parole ma con una sensualità innata, letale, difficilmente uomini o donne potrebbero resisterle.
Lindsey Stirling - Shadows 


Inoltre nel labirinto facciamo anche la conoscenza di Livie LeClerq che al compimento del suo diciottessimo anno potrebbe ricevere l'immortalità come regalo dal padre ma forse gli avvenimenti che sta vivendo potrebbero farle cambiare idea. Per ora il suo mondo è un bon bon rosa confetto
Bow Wow Wow – I Want Candy 


A notte inoltrata una chiacchierata sulle leggi dei vampiri e la Corte di Erebo che emetterà il giudizio si trasformerà per Adam ed Elizabeth in qualcosa di più intenso e con risvolti molto interessanti. (Cap. 32)
Muse - Undisclosed Desires 


Sull'aereo che porta Elizabeth, Ryan, Adam, Livie e Shenzi nel vecchio mondo Adam racconta la sua storia e il primo incontro con la Corte di Erebo (Cap. 35)
Malcom MacLaren – About Her 


Mai svegliare un vampiro che dorme, Elizabeth lo sa bene, eppure ecco che sull'aereo si ritrova a dover svegliare Ryan affinchè risponda ad alcune domane e l'aiuti ad organizzare la difesa di Adam (Cap. 36)
Korn – Make Me Bad 


Un altro incontro notturno tra Adam ed Elizabeth, questa volta inaspettato, che porterà un bel pò di confusione nella testa dell'avvocatessa spingendola ad oltrepassare un confine a cui pensava non si sarebbe neanche avvicinata (Cap. 40)
Tricky – Excess 


Attravero il salone degli specchi alla presenza della Corte di Erebo (Cap. 43)
Whitin Temptation – Our Solemn Hour 



La presenza di un'umana a difesa di un vampiro porta scompiglio e provoca le rimostranze di un giudice e la richiesta di un sacrificio per lavare l'onta viene richiesto a gran voce, ma tra i giudici c'è chi sa bene come mantenere inalterato l'equilibrio della bilancia senza che venga versato sangue innocente (Cap. 45)
Evanescence – Sweet Sacrifice 



La discussione entra nel vivo e quando tutto ormai sembra perduto ed Elizabeth è pronta ad eseguire la condanna l'arrivo di un testimone a lungo atteso rovescerà le sorti facendo pendere favorevolmente la bilancia (Cap. 46-47)

Placebo and Kate Bush - Running Up That Hill 


E' giunto il momento degli addii o forse è solo un arrivederci? (Cap. 48)
Noir Désir – Le Vent Nous Portera 



Questa è la colonna sonora scelta appositamente da Giorgia Penzo per accompagnare personaggi e momenti salienti del suo romanzo, 16 canzoni da riascoltare durante la lettura e per immergersi nel mondo oscuro di Elizabeth, Ryan e Adam.

Vi è piaciuta? Spero di si!


Non perdete il prossimo appuntamento del Blog Tour 
Domani 24 Ottobre su

9 commenti:

  1. Ciao! Ho condiviso nel mio blog ma ora sono dal cellulare e non riesco a metterti il link.. ripasso più tardi dal pc!
    Volevo dire che hai scelto alcune canzoni davvero fantastiche: Marilyn Manson, Lindsey, Evanescence! Un libro al quale vengono attribuite queste colonne sonore non posso proprio perdermelo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il link di condivisione:
      libridicristallo.blogspot.it/p/giveawaycontest.html

      Elimina
  2. Wow, ci sono anche canzoni di gruppi o artisti che piacciono a me! Perfetto direi! ^^ Non posso non leggere questo libro!

    (Link condivisione: https://www.facebook.com/federica.lovati/posts/10201895717107103)

    RispondiElimina
  3. buondì a tutte!
    canzoni fantastiche anche se alcune non le conoscevo,le trovo perfette con questa trama....non vedo l'ora di leggerlo!!

    https://www.facebook.com/rosa.ienna/posts/590485707653438

    RispondiElimina
  4. Bellissima tappa grazie mille =) La maggior parte delle canzoni le conoscevo già, belle davvero =) Attendo la prossima tappa ;)

    RispondiElimina
  5. Bellissima Tappa davvero XD
    condivisione:
    https://plus.google.com/u/0/101174625046090005464/posts/71t8hcSCpYp

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti, mi fa piacere che le canzoni vi siano piaciute :)

    RispondiElimina
  7. contenta che questa tappa vi sia piaciuta!!!!

    RispondiElimina
  8. Che canzoni!! alcune mi hanno proprio fatta impazzire! Amo il fatto di associare la musica a delle scene di un romanzo. La musica per me è una musa ispiratrice dalla potenza immensa...
    Link di condivisione: http://lepassionidibrully.blogspot.it/

    RispondiElimina