venerdì 16 maggio 2014

Segnalazione Made in Italy: Col nostro sangue hanno dipinto il cielo e I Diari del Sottosuolo

Oggi vi voglio presentare due particolare uscite dei giorni scorsi: la prima è edita da Speechlesse Books che con questo lavoro inaugura la collana Scintille e per questo motivo lo offre gratuitamente ai suoi lettori, la seconda è una raccolta di racconti, nata dalla collaborazione di diversi autori di cui avrete sicuramente già sentito parlare e il cui ricavato dell'edizione cartacea sarà devoluto in beneficenza ad Emergency.
Col nostro sangue hanno dipinto il cielo
Eleonora C. Caruso
Speechless Books
€ 0,00 - 40 pg

Shun ha 25 anni e vive in una Tokyo vanesia e spersonalizzata. Shun è un host, uno degli accompagnatori più richiesti del Parfume, locale frequentato da uomini e donne, giovani e non, in cerca di affetto, comprensione e una parvenza di amore. Shun finge di amare le proprie clienti, e loro pagano per questa illusione. L’incontro con il giovane Toru potrebbe cambiare la sua vita, ma Shun è stanco e la sua storia, per sua stessa ammissione, è una di quelle nelle quali non aveva perso niente né imparato niente. “La maggior parte delle storie finisce così”. La Tokyo di Eleonora Caruso è malinconica e affascinante nella sua crudezza, e rappresenta con disincanto e cinismo l'immaginario pop giovanile.

Diari del Sottosuolo
AA. VV.
Diario di Pensieri Persi

€ 2,49 - 218 pg
L’agghiacciante nenia di una sirena assetata di sangue. Una giovane strega desiderosa di vendetta che invoca demoni oscuri. Un uomo disposto a tutto pur di ricordare il suo passato. Città immaginarie, portali che separano il quotidiano dall’incubo. Echi provenienti dall’abisso dell’animo umano e che affiorano minacciosi come ombre. Tra le pagine di questi racconti, tutto può accadere. Una straordinaria antologia che coglie con un unico sguardo il mondo del sovrannaturale. Diari dal Sottosuolo ci inizia al perturbante confronto con un universo dalle tinte cupe e dai labili confini, quello dello Urban Fantasy, nel quale risuonano le voci di dieci talentuosi autori italiani che credono nella suggestione del diverso e nel fascino dell’orrore.

Stefania Auci – La mamma fantasma
Sabrina Grappeggia Bernard – Gercai e le catene della libertà
Giacomo Bernini – Pandora
Romina Casagrande – Sirene
Gisella Laterza – Sogni perduti e birra scura
Laura MacLem – Parcheggio Riservato
Giulia Marengo – Artù
Loredana La Puma – La Notte del Destino
Eugenio Saguatti – Nati nel buio
Federica Soprani – Dancing with Roger



Diciamo che il primo mi affascina molto, ma voi lo sapete ho una passione
per la cultura giapponese.
Invece il secondo raccoglie molti autori che ammiro.
Ardua scelta!
Voi cosa ne dite?

3 commenti: