mercoledì 9 luglio 2014

Segnalazione Made in Italy: Volevo essere Audrey Hepburn di Vanessa Valentinuzzi

Stiamo entrando nel vivo dell'estate anche se in molte regioni imperversa il cattivo tempo, ma ciò non basta a fiaccare lo spirito di noi lettori compulsivi, quindi ecco che vi segnalo un libro adatto alle vacanze in arrivo e ad essere di compagnia sotto l'ombrellone. 
L'autrice lavora come traduttrice, tra i suoi lavori Un Amore su Misura e Seduzione deliziosa per Leggereditore, Il Cavaliere eterno per Fanucci, solo per citarne alcuni, ma si è anche già cimentata con la scrittura pubblicando Volevo essere Coco Chanel per Avagliano editore, ed ora ecco

Volevo essere Audrey Hepburn
Vanessa Valentinuzzi
Newton Compton editori
€ 9,90 - 298 pg
E se la tua vita si trasformasse all'improvviso in un film romantico?
Viola Parini ha trent’anni, vive a Roma e sogna di diventare sceneggiatrice di commedie romantiche. Dopo lo shock per la fine di una storia, proprio quando le sembra che la sua vita stia andando a rotoli, è invece in arrivo qualche sorprendente novità. Si trasferisce in una nuova casa dove, con l’aiuto di un’amica e della nonna Miriam, organizza cene raffinate per ospiti selezionati. Nasce così il Cous cous club. Come se non fosse abbastanza, Viola ottiene un colloquio con la presentatrice TV più famosa del momento: Zazie Bernardi. Donna pratica, potente e sagace, Zazie arruola Viola nella sua trasmissione A letto con Zazie, un salotto spregiudicato dove ogni notte si parla di eros, senza tabù. Ma quando Viola riesce a ottenere una rubrica tutta sua, Il cappello di Audrey Hepburn, e si trova a dover fare i conti con il giovane e affascinante direttore di rete, è chiaro che Cupido è pronto a ripresentarsi nella sua vita, quando lei meno se lo aspetta…
Un tubino nero e un cappello a falde larghe, come quelli di Audrey.
E se la tua vita si trasformasse, all'improvviso, in un irresistibile film?


Sembra molto carino,
voi cosa ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento