domenica 7 settembre 2014

Selfpublishing Made in Italy: La prima cosa bella di Dante B.

Da quando ho aperto questo mio piccolo angolo ho avuto modo di conoscere tantissime persone e, sopratutto grazie a Facebook, la conoscenza è divenuta amicizia, anche se a separarmi da loro ci sono tantissimi chilometri e regione, da alcune addirittura il mare, le sento vicine in ogni momento della mia giornata. Tra queste c'è un'autrice con cui condivido non solo l'amore per i libri ma anche un'insana passione per la serie Black Friars, l'ammirazione per i manga e lo shippamento feroce dei suoi personaggi. Questa bravissima scrittrice, pur avendo pubblicato diversi libri con alcune case editrici ha deciso di tuffarsi nell'immenso mare dell'auto pubblicazione e di regalarci una storia deliziosamente nerd.  
Quindi ecco a voi da oggi su Amazon


La prima cosa bella
Dante B.
€ 0,94 - 275 pg
«Esiste solo l'amore non corrisposto» questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, 21 anni, nerd appassionato di cinema e fumetti. Tra una birra nel solito posto, un esame all'università e una sosta in fumetteria la sua vita scorre più o meno tranquilla.
Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche le ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. 
Si ritroverà promosso al ruolo di regista, in un film amatoriale; innamorato perso di una ragazza che non lo considera; oggetto dell'affetto di una ragazza che lui non considera. Pronto a correre per il gran finale sullo sfondo del carnevale di Venezia.
In questa biografia fantasy, tra le scene dei suoi film preferiti, Dante scopre che nulla è come sembra . 
Amor ch'a nullo amato amar perdona...porco cane!
Trama presa dal blog Sognando tra le righe
Ecco l'incipit
Sembra che le prime cose importanti da definire in una storia siano il chi, il dove, il quando, il come, e il perché. 
La risposta alla prima domanda è la più semplice. Il Chi sono io: Dante Berlinghieri, 21 anni, sette mesi, sette giorni; studente universitario, aspirante regista, più nerd che geek. Uno di quei tizi che la gente definisce promettenti, o addirittura “prodigiosi” perché alle elementari saltano le classi, come ha fatto Fonzie con gli squali.
In realtà, le promesse non le ho mantenute ed essere finito in terza elementare all'età di sei anni mi ha solo candidato, con largo anticipo, al mio attuale primato di Fuoricorso più Giovane del Globo.
Come a dire che le tappe che salti all'inizio, te le ritrovi alla fine.
Non sono un asso a descrivere le persone, quindi accontentatevi di sapere che sono un ragazzo. Una specie di Daniel Radcliffe, più riccio, più scuro, più alto e più corpulento, ma decisamente meno predestinato alla gloria.

Il prezzo è vantaggioso,
l'autrice una garanzia,
correte a comprarlo!

4 commenti:

  1. Già preso e messo nel kindle *^* non vedo l'ora di cominciarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. domani domani lo farò io che poi lo devo convertire anche con calibre che ho il kobo e non me lo legge se non!

      Elimina
  2. Io voglio leggere sia questo che Albion! Ne ho sentito parlare molto bene!
    Sono curiosa *_* E questo incipit mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo devi leggere pam, entrambi e poi c'è anche uno spin-off di albion!!! sono sicura che ti piacerà!

      Elimina