domenica 19 ottobre 2014

Blogger Love Project 2.0 Day 5: Spell it out + Create a Sentence Challenges + Life Outside the Books

Buona domenica! Non so da voi ma qui da me ha fatto più caldo in questi giorni che il mese di Luglio, questa mattina sono andata a correre sul lungomare ed un sacco di gente scendeva in spiaggia! Pensate che io ad inizio Ottobre avevo messo via asciugamani e costumi e tirato fuori la copertina da lettura, pregustando l'inverno imminente e invece niente, ci troviamo ancora in piena estate!!!! Quindi quinto giorno del Blogger Love Project 2.0, oggi due piccole challenges, che mi hanno fatto tirare giù tutti i libri dagli scaffali, e poi vi racconto un po' di me!!!




Spell it out Challenge
Di cosa si tratta? Niente di più semplice! Basta prendere la prima lettera dei titoli di una serie di libri e formare una parola. Non ci sono vincoli: potete scrivere il vostro nome, il nome del vostro blog, quello del vostro gatto...


Cosa pensate io abbia scelto? Il nome del mio blog logicamente ed usando meno articoli possibili, pensavo fosse più difficile invece ho trovato subito tutte le lettere che cercavo

Create a sentence Challenge
Con questa challenge vogliamo tirar fuori fino all'ultima briciola della vostra creatività! Ecco cosa dovrete fare:
  • Prendete alcuni dei vostri libri preferiti.
  • Prendete le prime due parole di ogni libro.
  • Aggiungete una parola a vostra scelta.
  • Ordinatele in modo da formare una frase.
Questa mi ha fatto sudare nel vero senso della parola, purtroppo non sono nemmeno riuscita a comporre qualcosa di abbastanza carino:


I libri sono in ordine
L'ordine della penna Di virginia de Winter
Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen
Novecento di Alessandro Baricco
L'angelo di Cassandra calre
Harry Potter e la camera dei segreti di J. K. Rowling
Albion di Bianca Marconero

Vostra eccellenza è verità, succedeva sempre,
il demone Harry Potter uccideva i Cinquedraghi

Non mi dite niente, non piace nemmeno a me!!

Life Outside the Books
Chi è Lara al di fuori dei libri? Bella domanda, difficile rispondere, perchè i libri sono la mia vita fin da quando ero una bambina con gli occhialoni sul naso!!! Vi aprirò un pò del mio cuore e vi parlerò di un'altra mia passione che mi coinvolge da qualche anno!
Come si può leggere dal mio profilo, sono un Ingegnere e sono molto fiera di questo titolo, perchè chi mi conosce bene sa quanto mi calzi questa professione e sa anche quanto sia stato difficile raggiungere questo traguardo. Di certo non è facile studiare, impegnarsi, farsi valere in un mondo prevalentemente maschile quando tutti, ma proprio tutti, compresa la mia cara genitrice, pensano che non potrai mai laurearti, che quel corso è troppo difficile per te che ti sei diplomata al Liceo Classico. Stupendo tutti e mettendo a tacere le malelingue mi sono laureata con i complimenti del mio relatore per il lavoro di tesi ed anche per come l'avevo scritta!!!!  Il titolo di Ingegnere me lo sono solo guadagnato, ma vi assicuro che non obbligo nessuno a chiamarmi così, sul lavoro alla fine mi danno quasi tutti del tu, o al massimo mi chiamano signorina, ma mi rappresenta appieno, fa parte di me del mio modo di essere, di quella che sono! Io amo essere un Ingegnere!
Oltre al mio lavoro un'altra mia passione è la fotografia! Ho sempre amato fotografare, soprattutto paesaggi; con l'avvento delle macchine digitali poi potevo finalmente scattare quante più foto potevo alla ricerca della luce giusta e della giusta inquadratura (vi ricordo che io vengo dall'epoca in cui per le gite scolastiche si comprava il rullino, si riempiva di scatti stupidi che poi si portavano a sviluppare sperando che il fotografo le avesse sviluppate ad occhi chiusi perchè erano veramente imbarazzanti a volte e lui invece ti accoglieva con il sorrisino di chi sa tutto)!
Un giorno di San Valentino di qualche anno fa ho deciso di farmi un regalo, perchè, lo sappiamo, i migliori regali sono quelli che ci facciamo da soli, ed ho comprato una reflex! Reflex che da quel giorno è diventata compagna fidata di viaggi, feste ma anche semplici passeggiate! Ho seguito alcuni corsi per imparare ad usarla nel modo giusto e per migliorare le mie inquadrature, ed altri conto di seguirli in futuro. Grazie a questi corsi ho scoperto che non amo fotografare solo paesaggi ma anche fare ritratti, perchè in un attimo, sul viso di una persona possono cambiare tante espressioni e manifestarsi una miriade di sentimenti che vorrei essere in grado di coglierli tutti! Ma quello che amo del fotografare è la possibilità di mostrare agli altri il mondo come io lo vedo, far percepire la bellezza di un mondo in perenne mutamento con i suoi mille colori e sfumature! Amo fotografare! Chi mi conosce su Facebook ha già avuto modo di vedere qualche mio scatto, adesso ve ne propongo qualcuno inedito!








Ed anche per oggi passo e chiudo!
Al prossimo appuntamento!

16 commenti:

  1. Le tue foto sono meravgliose *-* bravissima cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! mi emoziono sempre quando scopro che le mie foto piacciono!

      Elimina
  2. Sul serio le foto sono wow e la frase... non è brutta, al contrario (almeno ha un senso, quella sfida mi ha fatta penare!)
    Ps: da diplomata al liceo linguistico iscritta al primo anno di ingegneria posso, almeno per quel poco che ho visto (prima su tutte la proporzione maschi/femmine nel corso), concordare con te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra ingegneri ci si comprende! è un mondo molto maschile e bisogna lavorare il doppio per guadagnarsi lo stesso rispetto! Non mollare!

      Elimina
  3. Il demone Harry Potter ahahahahahahah xD
    Complimenti per le foto *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi ha fatto sorridere associare il nome di harry potter al demone d a qualcosa di malvagio, lo pensiamo sempre come il mago buono!

      Elimina
  4. Le tue foto sono stupende, complimenti!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! sono alucne fra le mie preferite, ne avrei potuto postare un sfilza ma ho cercato di limitarmi!!!

      Elimina
  5. Che foto carinissime Lara ^^ e poi devo dire che la frase che hai composto è molto carina ed originale. Anche io ho dovuto tirare giù mezzo mondo per fare la foto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema Gio è che dopo aver tirato giù i libri ho dovuto rimetterli a posto, sono stata tentata di lasciarli lì ma poi non sarei potuta più entrare in camera senza rovinare per terra!

      Elimina
  6. Lara, fai delle foto incredibili! *O*

    RispondiElimina
  7. Che scatti meravigliosi, Lara! Hai tutte le ragioni di essere orgogliosa di te, ma mi piace lo spirito che ci metti ♥
    La frase della challenge è davvero inquietante. D: Harry diventa un demone e Marco lo uccide... è un cross over del terrore!
    p.s. Complimenti anche per lo spell it out! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ormai le autrici, sopratutto Bianca, sono abituate alle mie ship!!! Shippatrice seriale sono!!!!

      Elimina
  8. Brava, avevi un sogno e lo hai realizzato, alla faccia di chi crede che alcune professioni sono solo per maschi!
    Certo che sei atipica come ingegnere...molto molto artista! Bellissime le tue foto e quel bambino meraviglioso chi è? Deformazione professionale di mamma a rapporto ahahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo la professione di ingegnere! Vedermi proporre un problema, cercare la soluzione adeguata, realizzarla e vederne i risultati, ti assicuro che c'è molta fantasia ed estro in questo! Il piccolo è mio nipote, purtroppo ancora non sono mamma, ma lo adoro come se fosse figlio mio!

      Elimina