domenica 12 ottobre 2014

Blogger Love Project. Day 1: Let's Get Started!

Il Blogger Love Project è una iniziativa organizzata da Juliette del blog Sweety Readers in collaborazione con Mel  &Mys di The Bookshelf e Veronica di She was in wonderland per  manifestare l'amore che noi lettori e blogger abbiamo per i nostri blog preferiti. Questa seconda edizione, a pochi mesi di distanza dalla prima, si svilupperà in due settimane di attività e giochi che mi vedranno coinvolta, spero di riuscire a tener fede a tutti.
Si comincia da oggi con il dichiarare gli obiettivi che si vogliono raggiungere in queste due settimane, per quel che mi riguarda sono:

- Il cambio di grafica del blog: è arrivato l'autunno, almeno così dice il calendario perchè meteorologicamente sembra proprio che sia ancora in vacanza, e con l'approssimarsi della stagione fredda ho deciso di cambiare totalmente la grafica del blog anche grazie all'aiuto di una preziosa amica. Spero di renderla online prima della fine del Blogger Love project
- Piccole Stelle: da qualche mese trascuro in modo vergognoso la rubrica sui manga che avevo inaugurato lo scorso inverno, voglio postare qualche articolo sui manga e i relativi anime che sto seguendo.
- Indice recensioni: creare quel benedetto indice di recensione che al solo pensiero mi viene l'orticaria, sarà un lavoraccio! Secondo voi è meglio crearlo per Titolo del libro  o nome dell'autore? Si accettano suggerimenti!
Blog: Logicamente continuare a seguire in modo più assiduo e presente i blog che adoro e magari conoscerne di nuovi!

Questo sono i miei obiettivi, pochi ma buoni,
ed ora si diano inizio ai giochi!

24 commenti:

  1. In bocca al lupo per i tuoi obbiettivi Lara! Io l'indice delle recensioni l'ho creato in ordine alfabetico partendo dal nome del libro, spesso vedo che molti conoscono il titolo di un libro ma non l'autore quindi ho deciso fosse più facile per chi cerca la recensione di un determinato libro che ha sentito nominare! Però catalogarli per autore è sicuramente più ordinato quando si tratta di serie! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! effettivamente puntavo sull'indice autori perchè ion questo modo almeno sarei stat più ordinata con le serie e poi se magari qualcuno cerca altri libri scritti da quell'autore ma non si ricorda il titolo è più facile trovarlo! a questo punto penso che mi converrebbe fare due indici tanto una volta iniziato con uno l'altro viene quasi di conseguenza!!!

      Elimina
    2. Ci avevo pensato anch'io, anche di fare una sezione solo dedicata alle serie, poi.... poi.... la fatica ha preso il sopravvento u_u prima o poi penso di sistemare anch'io quella sezione :P

      Elimina
    3. è un lavoraccio che si rimanda continuamente, occorre farsi coraggio e d una volta iniziato portarlo a termine!

      Elimina
  2. In bocca al lupo con l'indice delle recensioni! Io l'ho sistemato da poco per nome dell'autore ma non ne sono molto convinta. Sono sempre in dubbio se fosse stato meglio per titolo del libro. XD
    *indecisa cronica*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per l'indecisione ti vengo dietro, ma il lavoro immane che mi aspetta mio fa così paura che non mi sono ancora decisa e nel frattempo si aggiungono recensioni su recensioni! forza e coraggio vedrai che ce la farò!

      Elimina
  3. Bella domanda, titolo o autore. Io mi trovo bene per titolo, però sono validi entrambi! Sono proprio curiosa di vedere la nuova grafica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é una domanda amletica!!! spero che vi piacerà la nuova grafica, ci sta lavorando la stessa ragazza che mi ha dato i consigli per questa che ho su ora!

      Elimina
  4. Titolo autore u.u oddio forse dovrei farlo anche io ma non pensiamoci ora....xD
    In bocca al lupo Lara!
    Aspetto il post suo manga/anime *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il brutto susi e che più rimandiamo peggio è perchè le recensioni aumentano! spero di trovare dei manga che ti possano interessare! già che sono in tema mi conviene fare l'indice anche per i manga, lì il problema sarebbe per titolo giapponese o, dove c'è, per titolo italiano? maledetti indici!!!

      Elimina
  5. Io preferisco l'indice per titolo, e difatti uso e continuerò sempre a usare quello, però è indubbio che con l'elenco per autori il risultato riesca a sembrare sempre un pò più ordinato! :)
    In bocca al lupo per i tuoi obiettivi, puoi farcela! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure a me per autore sembra più ordinato ed in un certo senso più corto anche se le recensioni sono le stesse! credo che alla fine capitolerò al doppio indice!

      Elimina
  6. Ciao! Lara, qui è quasi inverno e mi deprimo molto sapendo che in posti come la Sicilia sono previsti 34° questa settimana! Voglio trasferirmi ç_ç In ogni caso sono curiosa di vedere la nuova grafica.
    Per l'indice... Noi abbiamo scelto di avere entrambi, ma dovendo scegliere uno tra i due, opterei per l'indice per titolo ^-^
    A presto =*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ieri ho chiamato la mia amica che vive a Torino ;). lei mi diceva che iniziava a fare fresco ed era nuvoloso, io le parlavo seduta sulla spiaggia con i piedi a mollo nel mare, con le persone vicine a me addirittura in costume!!! mi ha odiato!!! credo che anche io alla fine cederò al doppio indice, tanto una volta inziato con un pò di sforzo in più li faccio entrambi

      Elimina
  7. In bocca al lupo con i tuoi obiettivi! (ho scoperto il tuo blog grazie proprio a questa iniziativa). per le recensioni non saprei: o ordine di titolo, oppure io ho diviso gli autori e poi messo i titoli in ordine alfabetico (ma forse è meglio l'ordine per titolo...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silbi benvenuta, spero che ti troverai bene qui tra le mie stelle, con i miei deliri e la mia propensione a prendere a calci i personaggi!!! per l'indice le opinioni sono le più diverse, credo proprio che soccomberò al doppio indice!!!

      Elimina
  8. Ciao Lara! (sai che ti chiami come si vorrebbe chiamare la mia migliore amica? xD Il bello che si chiama Laura ed è tormentata dal fatto che una semplice "u" la separi dal nome dei suoi sogni x"""D)
    Ho appena scoperto il tuo blog! :D Per le recensioni io direi ordine per titolo, o almeno, io faccio così... .-.
    Buon BLP e buona fortuna! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che da piccola non amavo il mio nome? poi al liceo ho iniziato ad apprezzarlo perchè unico e raro!!! Benvenuta Layla, sono passata anche io a trovarti, spero tu ti possa trovare bene qui in mia compagnia!!! Buon BLP anche a te!

      Elimina
  9. Ciao! Ihihi anche qui da me è praticamente ancora estate! Nooo la rubrica sui manga è bellissima (le ho dato un'occhiata veloce adesso): io ne ho letto solo un paio secoli fa ma mi piacciono tantissimo dal punto di vista grafico.
    Per le recensioni io le ordineri per titolo..
    Buon BLP!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoro i manga proprio per la grafica, i disegni anche eprchè molti le storie sono simili, anche se a volte per le mani ti trovi piccoli capolavori! Per l'indice ormai ho deciso lo faccio doppio!!

      Elimina
  10. Anche a me viene l'orticaria al pensiero di dover aggiornare l'indice delle recensioni! Io personalmente preferisco che siano in ordine per titolo del libro perchè, lo ammetto, a volte mi scordo i nomi degli autori!
    Anche la mia nipotina si chiama Lara, trovo che sia un nome bellissimo *_*
    Buon BLP! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi il mio nome è dovuto al Dottor Zivago di pasternak, un destino già inciso quindi l'amore per i libri!!! Mamma mia non so quando farlo questo indice, mi rimane libera solo la notte, dovrò rinunciare a dormire!

      Elimina
  11. Ciao Lara, sono contenta che partecipi anche tu e mi piacciono i tuoi obiettivi... io sicuramente non riuscirò a recuperare tutte le recensioni in arretrato (sul pc ne ho più di 50 che aspettano °_°) ma almeno 4 o 5 vorrei pubblicarle. Io sul mio blog ho le recensioni in ordine alfabetico di autore, ma mi sono resa conto che moltissimi si basano prima di tutto sul titolo, infatti vorrei creare un indice anche per titolo, ma non so se riuscirò a farlo in queste due settimane, sicuramente inizierò a lavorarci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai ho capito che la soluzione migliore è creare un doppio indice, anche perchè dovendo iniziare da zero allora meglio perdere un pò di tempo in più e dare due possibilità a chi cerca una recensione! Spero che tu riesca a recuperale il più possibile di recensioni!

      Elimina