domenica 25 gennaio 2015

Selfpublishing Made in Italy: Gold Apple School e Evanescent

Qualche segnalazione questa sera, cominciamo con gli autopubblicati

Gold Apple School
Veronica Piras
€ 1,18 - 428 pg

Dopo diversi tentennamenti alla fine Giada ce l’ha fatta: si è iscritta alla Gold Apple School, la scuola di cucina più famosa al mondo. È consapevole del fatto che dovrà rinunciare al sole di Roma per la grigia Londra, ma iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza non è il suo sogno, è quello del padre. Le valigie sono pronte, il suo cuore un po’ meno. A soli 19 anni dovrà lasciare gli amici, la famiglia, il suo cane Spank e la sua adorata nonna, che le ha trasmesso l’amore per la cucina. Ma Londra la attende e la Gold Apple School ha in serbo per lei emozioni indimenticabili. Un romanzo che racchiude una storia di speranza, d’amore e di amicizia. Non si è mai troppo giovani, né troppo vecchi, per incominciare ad inseguire i propri sogni.



Dal 3 Febbraio
Il marchio dell'anima
(EVANESCENT The Rescuer of Souls #1)
Tania Paxia
€ 2,99 - 260 pg
Charon Tanxvilus Graham non è una ragazza come tante, ma ha il fardello di essere nata con una particolare dote: l'evanescenza. 
Riesce a dissolversi nel nulla, come un fantasma, grazie ai suoi occhi infuocati. Ha ereditato il potere da sua madre Madge. Mentre suo padre Patrick, lo scrittore famoso per aver dato vita alla serie intitolata "I soccorritori di anime" è, come dire, 'normale'. 
Le persone nate con questo potere sono dette Caronti, poiché hanno il ruolo di traghettare le Anime dei diversi aldilà: esistono i traghettatori del Mondo Superiore e i traghettatori del Mondo Sotterraneo, al quale Charon appartiene. 
Ma qualcosa sta per cambiare. L'ordine gerarchico, infatti, si sta sgretolando a seguito di eventi mai accaduti in passato. Tutto comincia con la misteriosa scomparsa di Madge. Da quel momento la situazione non fa altro che peggiorare. 
E la sua amicizia con Jess Howard, il nuovo invadente vicino di casa 'normale', sarà fondamentale per riscrivere il destino di entrambi. 
La serie è ispirata al sesto libro dell'Eneide di Virgilio, rivisto in chiave moderna.

Quale dei due vi stuzzica di più?

4 commenti:

  1. Assolutamente Evanescent! Bella copertina, trama particolare! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una rivisitazione di un garnde classico è ambizioso, spero che l'autrice sia riusicta a tirare fuori qualcosa di originale come è la cover!

      Elimina
  2. Assolutamente Evanescent! Bella copertina, trama particolare! ;)

    RispondiElimina
  3. Avendo già letto il primo romanzo di Veronica ed essendomi piaciuto leggerò SICURAMENTE ''Gold Apple School'' inoltre soltanto leggendo la trama di quest'ultimo devo dire che mi ha veramente incuriosita. :)

    RispondiElimina