sabato 26 gennaio 2013

Selfpublishing Made in Italy: Cristina di Morval di Luana Semprini

Questa sera vi segnalo una trilogia autopubblicata di cui potrete già trovare i primi due volumi in diversi Store online, Cristina di Morval di Luana Semprini. Di questa autrice ho già recensito Il lamento di Euridice (QUI) che ho trovato straordinario (a quanto sembra ci sarà una sorpresa per San Valentino relativa ai protagonisti) quindi sono molto curiosa di leggere anche questo lavoro e di cui presto recensirò il primo volume. Per ora vi lascio le copertine e la sinossi, altre notizie potrete trovarle sul sito (QUI) dove potrete leggere anche i primi capitoli.

Cristina di Morval
Il ritorno
Luana Semprini
Amazon

“Avvitai il trasmigratore tra le mie mani mentre continuavo a fissare il mio nemico con sfida.
Un lampo di comprensione si accese nei suoi occhi neri. 
― Non avrai in mente di… ― sussurrò. 
― Oh si, ho in mente proprio quello Redcliff. ―
― Cristina! ― il suo grido uscì rotto, a metà.
― Dimenticherai tutto, ogni cosa ― aggiunse.
― Non vedo l’ora di dimenticare te. Ma non cantare vittoria, tornerò, la partita non è ancora finita.
Detto questo girai la sfera che tenevo tra le mani a centottanta gradi. L’urlo disumano di Redcliff fu l’ultima cosa che sentii. Poi scomparvi.”


Cristina è una ragazza dalla vita apparentemente perfetta. Bell'aspetto, ottima famiglia, fidanzato ricco e una laurea appena conquistata. Ma tutto questo le crolla davanti quando il giorno della sua laurea incontra Rudy, un pipistrello parlante che le racconta la realtà sulla sua vita: Cristina proviene infatti da una dimensione parallela alla quale è fuggita tramite una sfera, denominata trasmigratore, per scampare a Redcliff, il suo acerrimo nemico che ha distrutto la sua contea, Morval. La scelta non sarà facile, restare a vivere la sua falsa vita o tornare nel suo vero mondo in cui ha lasciato affetti e che le potrà regalare un amore intenso ma proibito.


Cristina di Morval
I ribelli
Luana Semprini

Cristina si risveglia e accanto e lei c'è l'amato Redcliff, il quale non sa di nascondere un segreto terribile. Lei vuole aiutarlo e inoltre ricongiungersi ai compagni ma, un complotto contro il generale, strapperà Redcliff a Cristina. Per lei giunge quindi il momento di dirigersi al castello del re nero, assieme ai compagni di sempre. 
Ma, durante il tragitto, una domanda si imporrà nella sua mente: Un demone, può vivere dentro un uomo senza cambiarlo? Questa sarà la domanda alla quale Cristina troverà una risposta, anche se la verità non sarà piacevole. 

2 commenti: