domenica 8 settembre 2013

Blog Tour Odyssea Oltre le catene dell'orgoglio - Seconda Tappa

Salve fantastiche Bimbe di Amabile Giusti, benvenute alla seconda tappa del fantastico Blog Tour organizzato per festeggiare e sopratutto colmare l'attesa per l'uscita del secondo libro della serie di Odyssea.
Come avrete potuto già notare questo viaggio itinerante partito dal blog di Amabile ci porterà a conoscere un pò più il mondo magico di Wizzieville ma sopratutto i suoi abitanti, in modo particolare alla sottoscritta è stato concesso il grande onore di porre un certo numero di domande, qualcuna anche un pochino piccante e indiscreta devo ammetterlo, ai due bei giovanotti che popolano i sogni di Odyssea, o meglio uno li popola l'altro vorrebbe popolarli. Logicamente sto parlando di Jacko e Jordy.
Curiose? Credo proprio di si quindi lascio subito la parola ai due giovanotti.


      Nome completo ed età.
           

                         Jacko O’Donnell, 22 anni          Jordan Angel, 17 anni


      Il tuo miglior pregio, il tuo più grande difetto.

Jacko: Non so se ho pregi, a parte essere dannatamente bello s’intende. Ma ho  un pessimo carattere, sono impulsivo, focoso, geloso, di poche parole, e quelle poche che dico hanno sempre le lame.

Jordy: Sono leale con gli amici, ho un forte senso del decoro e dell’onore. Mi fido troppo del prossimo, dovrei essere più furbo e più intuitivo.


          Una cosa che ti rende felice.

Jacko: Montare a pelo in riva al mare mentre piove.

Jordy: Vogare. Pratico il canottaggio con successo. Quando la canoa scivola sul lago mi sento al settimo cielo.

  Una cosa che detesti e ti fa andare in bestia.

Jacko: L’invadenza degli altri. Chi si fa gli affari tuoi, ti giudica, ti seziona senza sapere nulla di te, vedendo solo la superficie.

Jordy: Non mi arrabbio facilmente ma… una volta Odyssea mi ha fatto proprio infuriare. Non sopporto quando mi si mente, quando mi si dice: non voglio stare con te perché mi considero ancora troppo giovane, quando è chiaro che con un altro ci starebbe eccome.


  Per cosa ti batteresti fino a rischiare la vita?

Jacko: Per proteggere chi amo. L’ho fatto. Lo rifarei. Lo rifarò.  

Jordy: Per difendere i valori in cui credo.

                Animaletto da compagnia preferito?

Jacko: Non chiamare animaletto Levante. Lui è un amico e un fratello.  

Jordy: Clodoveo, il mio Grifone domestico.

Che tipo di magia o prodotto naturale usi per mantenere la tua chioma sempre lucida e morbida per attirare le belle donzelle di Wizzieville?

Jacko: Non farmi ridere. Guardami. Credi che usi impomatarmi davanti allo specchio? Io vado di acqua, sapone e sole, punto e basta. Non ho bisogno di artifici per attirare le donne. I trucchi sono per i perdenti.

Jordy: Il biondo dei miei capelli è assolutamente naturale; però, ammetto di proteggerli dal sole con un balsamo speciale preparato da mia madre che li rende ancora più dorati.


  Quale parte del corpo di una ragazza guardi per primo?

Jacko: Non le mani e il sorriso, puoi giurarci. Tuttavia, una volta, una volta sola, mi è capitato di restare senza fiato davanti a due occhi neri assolutamente micidiali.

Jordy: Il sorriso, le mani, il modo in cui gesticola, in cui sistema le gambe quando si siede. Da tante piccole cose capisco com’è una persona. Odyssea era molto timida e si toccava continuamente i capelli. Incantevole.


                                                 Sei mai stato innamorato?

Jacko: No, mai, nemmeno per sbaglio. Ma da quando un pomeriggio sono entrato nelle scuderie e ho visto… Ok, basta, sono fatti miei.

Jordy: Oh, mi sono piaciute delle ragazze. Pensa che un paio di anni fa avevo perfino una cotta per Lindia. Ma adesso mi interessa Odyssea, mi interessa moltissimo.


Cosa hai pensato la prima volta che hai visto Odyssea?

Jacko: Insisti eh, brunetta? Vuoi che mi renda ridicolo? Vuoi che ti dica che è stato un colpo di fulmine? Uno di quei momenti celestiali e diabolici che ti afferrano lo stomaco e ti sbattono contro un muro con tutta la forza? Ebbene, non te lo dirò.

Jordy: Ho pensato: quanto è carina. È vestita in modo strano ma mi piace. Adesso la libero dall’insolenza di Helize, e chissà che non mi sorrida.
        
  Cosa hai pensato la prima volta che hai baciato Odyssea?

Jacko: Baciala e falla finita. Così sarai sicuro che non è niente. Questo languore che senti da settimane non è niente. Questo desiderio che ti infuoca non è niente. E invece l’ho baciata e ho capito che era tutto. Ho capito che ero fregato.

Jordy: Ho pensato che la sua bocca sapeva di zucchero e fragole acerbe, e che era così deliziosamente imbarazzata da farmi girare la testa.

       
   Descrivi l’appuntamento perfetto.

Jacko: Ciò che tu definisci appuntamento, per me è sempre stato questo: mi piace, le piaccio, troviamo un posto dove farlo, e poi ognuno a casa sua. Non che adesso sia cambiato moltissimo: continuo a pensare un po’ troppo a quella cosa, che posso farci? L’unica differenza è che voglio farla con una sola persona. E voglio che, dopo, lei rimanga. Mi sa che sono fregato.

Jordy: Invito a cena in un bel locale pieno di lucciole color arcobaleno. Passeggiata romantica in riva al lago. Oppure andiamo con la carrozza scoperta al Parco dei Nontiscordardimé e ci baciamo sotto le stelle.
       
 Il tuo primo bacio.

Jacko: Il primo bacio? Ma che ne so. Non me lo ricordo, giuro. Piacevo parecchio alle ragazze, ne ho baciate molte, ma tutte le bocche erano uguali.

Jordy: A Lindia. Forse non se lo ricorda, eravamo proprio piccoli e stavamo giocando con altri ragazzini a Indovina cosa penso o paghi pegno. Lei era molto carina, pareva un raggio di sole, l’ho baciata e mi ha detto: attento al lucidalabbra e non mi stropicciare il vestito!
         
 La tua prima volta.

Jacko: Avevo 14 anni, mi pare, con Nelly, ma rammento poco e niente. Non deve essere stata una cosa memorabile.

Jordy: Che domanda imbarazzante… e se non ci fosse ancora stata una prima volta? Non mi piace chi si butta via. Io aspetto la persona giusta, e chi se ne frega se qualcuno mi considera ridicolo perché sono un ragazzo.
          

La migliore posizione a letto.

Jacko: Non nego di averle provate tutte. Ma mi sto convincendo che per godere davvero non contino tanto le posizioni quando la persona che hai sotto, sopra, di lato, ovunque. Mi spiego?

Jordy: Credevo che queste domande le facessero soltanto i giornalisti dello Scandal. Non ne ho idea! Suppongo qualcosa di normale, tranquillo, regolare, no?


          Boxer slip o…… sotto il vestito niente?

Jacko: Tutti e tre, dipende dalle circostanze. Vuoi curiosare?

Jordy: Boxer di solito, ma slip quando faccio sport. Però, continuo a essere dell’idea che non siano domande educate.

          Cono gelato o ghiacciolo?

Jacko: Ti riferisci a quei gelati che si usano dalle tue parti, vero? No, tanto per essere sicuro che non ci sia un doppio senso segreto. Direi entrambi, mi piace sia leccare che succhiare.

Jordy:  Non lo so, che cosa sono? Qualcosa del Mondo-altrove? Non ci sono mai stato, tranne una notte, e non ho visto molto.

          Bagno o doccia?

Jacko: Doccia, assolutamente. Scrosciante, piena di schiuma, magari in due.

Jordy: Bagno: Mi piace stare a lungo nell’acqua. Ma quando vado agli allenamenti preferisco la doccia.

          Matrimonio o convivenza?

Jacko:  Nessuno dei due. Ho 22 anni, dannazione, e lei ne ha solo…D’accordo, lasciamo perdere, non parlo di nessuna lei in particolare. E in ogni caso, escludo che mi sposerebbe o perfino che mi rivolgerebbe più la parola se sapesse certe cose del mio passato. I miei segreti spaventerebbero una donna, figurati una ragazzina. 

Jordy: Matrimonio sicuramente! All’età giusta con la persona giusta, e per sempre.
          

La tua idea di abbigliamento sexy.

Jacko: La sua pelle sotto le mie mani, sotto la mia bocca, e niente altro.

Jordy: Ma ci fai o ci sei? Posso non rispondere? Certo che voi del Mondo-altrove non siete normali. Ha ragione mio padre.


          Cosa pensi della persona con cui condividi l’intervista?

Jacko: Penso che sia un ragazzino che non sa ancora niente della vita, che ha vissuto nella bambagia, e che ha un padre che è feccia. Nulla di personale contro di lui, purché stia lontano da ciò che mi appartiene, altrimenti divento cattivo.

Jordy: Penso sia un arrogante presuntuoso che si sente chissà cosa solo perché ha i poteri e li usa come un irresponsabile. Ma non è colpa sua, in fondo. Non ha avuto educazione crescendo senza genitori, cosa si può pretendere?


          Mandate un saluto alle fan della Jacko mutanda.

Jacko: ( silenzio, Jacko non risponde, si porta un indice su una tempia come a dire: ma sono un po’ tocche?, poi due dita sulla fronte in segno di saluto, quindi sfodera un sorriso beffardo e se ne va).

Jordy: Ci sono addirittura le fan della Jackomutanda? Mi sa che il Mondo-altrove non mi vedrà mai. Sono pazzi, sono.



Allora vi sono piaciute le domande poste, c'era qualcosa che avreste voluto sapere e non è stato chiesto? Domandate pure può darsi che uno dei due giovanotti prima o poi vi usi la cortesia di rispondere. Onestamente non pensavo che Jacko sarebbe stato così sincero mentre invece Jordy è un pò troppo riservato, di certo ci hanno dato un bel pò di materiale su cui continuare a sclerare, non vedo l'ora di leggere non solo Oltre le catene dell'orgoglio ma tutti i volumi!!!
Adesso passiamo alle notizie importanti innanzitutto vi ricordo tutte le tappe del Blog Tour a cui dovete assolutamente partecipare per provare a vincere la copia cartacea messa in palio da Amabile

04/09 - Presentazione del Blog Tour e del giveaway su Parole di carta
06/09 - Tappa uno: Primo capitolo di Odyssea Oltre le catene dell'orgoglio in anteprima e contest per la scelta della colonna sonora su Storie di Notte senza Luna.
08/09 - Tappa due: Intervista doppia a Jacko e Jordy (che vi siete appena gustate) su Stelle nell'Iperuranio
10/09 - Tappa tre: Il quiz Qual'è il tuo tipo ideale Jacko, Jordy o Squartavene? su Il rumore dei libri
12/09 - Tappa Quattro: Dibattitto sull'amore e i rapporti famigliari all'interno della saga su Sognado tra le righe
14/09 - Tappa Cinque: Citazione Day, un breve brano tratto da tutti i romanzi della saga di odyssea in super anteprima su Romanticamente fantasy
16/09 - Tappa finale: Approfondimento sulla scelta dell'autopubblicazione e sorteggio del vincitore del giveaway su Parole di Carta

Ed infine ecco il forma da compilare, se già non lo avete fatto, per partecipare al'estrazione della copia cartacea. Buona fortuna a tutte!!


a Rafflecopter giveaway

28 commenti:

  1. Che meraviglia questa doppia intervista, Jacko poi mi ha uccisa con le sue risposte così sincere e spiazzanti. Quanto è sexy!!!!
    Jordy è proprio un bravo ragazzo e ha decisamente il suo perché!!!

    RispondiElimina
  2. Fantastica! Non sapevo che Jacko avesse 22 anni e la cosa mi piace tantissimo! Inoltre, scegliere River Phoenix come 'volto' è stata la scelta che mi ha fatto capitolare totalmente.
    Scusa Jordy, non è colpa tua.

    RispondiElimina
  3. Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!! Meraviglia!!! Mi sono divertita davvero molto e le domande erano mitiche!!! *-* Siete davvero geniali!!! Che dire, posso solamente continuare ad amare Jacko con quel savoir-faire che a volte dice tutto e a volte nulla!
    ESEMPIO: "Jacko: Insisti eh, brunetta? Vuoi che mi renda ridicolo? Vuoi che ti dica che è stato un colpo di fulmine? Uno di quei momenti celestiali e diabolici che ti afferrano lo stomaco e ti sbattono contro un muro con tutta la forza? Ebbene, non te lo dirò."
    VS
    "Jacko: Baciala e falla finita. Così sarai sicuro che non è niente. Questo languore che senti da settimane non è niente. Questo desiderio che ti infuoca non è niente. E invece l’ho baciata e ho capito che era tutto. Ho capito che ero fregato."

    Jacko, lasciatelo dire, sei una contraddizione vivente, spreggiudicato e maledettamente invitante!!!!!! E Jordy, sei un adorabile puritano hihihihihi
    Ricordate che Ody è più forte di quanto sembri e vi farà penare per bene! *-*

    Divertentissssssima tappa, ancora tantissimi complimenti a chi ha ideato le domande e ad Amabile per le risposte!!! ;) Alla prosssssima

    RispondiElimina
  4. Bellissimo...Entrambi hanno risposto confermando il proprio carattere; ribelle di uno e riservao dell'altro. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà tra i due quando ci sarà di mezzo Odyssea.

    RispondiElimina
  5. simpaticissima intervista!!!!

    "Jacko: Tutte e tre, dipende dalle circostanze. Vuoi curiosare?"

    Se proprio insisti.... XD XD XD

    RispondiElimina
  6. bah che dire? fatansticiiiii...un'intervista proprio a pennello, e altrro materiale su cui sclerare hahahahaa...domande molto personali e soprattutto contrastanti. Grande Amabile, e graazie Lara!=)

    RispondiElimina
  7. fantastica intervista!! adoro entrambi i personaggi e questo post mi ha fatto venire una gran voglia di andare a rileggermi il primo libro! ehm adoro jacko mi dispiace ma lo adoro immensamente!!!! ù.ù :)

    RispondiElimina
  8. Ahah. Mi sono sbellicata dalle risate dalla prima all'ultima domanda. Che bella questa intervista XD Certo che quei due sono proprio due opposti. Interessante vedere i loro caratteri così diversi. Devo dire che i personaggi scelti sono... wow, azzeccatissimi. Non vedo l'ora di partecipare alla prossima tappa ;)

    RispondiElimina
  9. Oooohhh Jacko !!! Quante belle cosucce hai svelato !!! Complimenti a Lara per l'intervista !!! Bacioni !!!

    RispondiElimina
  10. Ahahah bellissima! Sinceramente mi aspettavo queste reazioni da parte di Jacko a parte che perdesse così la testa per.... bè avete capito no? Io avrei una domanda per entrambi: qual'è il vostro libro preferito e perchè? Sono proprio curiosa

    RispondiElimina
  11. Stupenda intervista, molto originale, e jacko e da capogiro con le sue risposte decise e sicure. Fa trasparire la sua forza ma anche la sua debolezza. .. ( ody) veramente un ragazzo molto ma molto sexy solo, con le sue parole ci fa svenire;-)

    RispondiElimina
  12. Eheheheeh Fermatemi!!! Non riesco a smettere di ridere!!! Jacko ha dato delle risposte incredibili e si è svelato molto più di quanto volesse! Non me l'aspettavo, sinceramente!!! Ho molto su cui riflettere...vorrei avere già tutti i libri, miseriaccia!!!
    Jordy è molto dolce, riservato e pacato. Mi sa che si sia fatto un'idea un po' sbagliata di noi abitanti del mondo altrove XD.
    Bellissima intervista e complimenti per la scelta delle domande!

    Maggie

    RispondiElimina
  13. bè certo che non c'è storia..uno troppo...troppo e l'altro troppo normale...ma dai, a quale donna piacciono i tranquilli, sereni , dolci, aproblematici bravi ragazzi??? scusa Jordy però mi stimoli solo tenerezza, quanto a jacko mmmmhhhh..gnam

    RispondiElimina
  14. Che risate:) Jordie è così dolce ma nn credo che sia giusto per Ody, Jacko invece si è sbilanciato un pò più del dovuto...*ride come una matta*
    Alla prossima tappa del blog e ciao a tutti

    RispondiElimina
  15. Ahahahahahah, mi sono ammazzata dalle risate per gran parte dell'intervista! Adoro Jacko, e Jordy nemmeno io me lo sarei aspettato così riservato (non che volessi dettagli scabrosi, per quello c'è Jacko, ma forse un po' più allegro?), e il contrasto fra i due è memorabile!
    Certe risposte di Jacko, poi, mi hanno fatta sospirare e ridacchiare come una quindicenne! Chissà cosa combineranno nel nuovo capitolo di Odyssea... o con la ragazza stessa! Non vedo l'ora di scoprirlo *^*
    Bellissime le domande così come le risposte, ho adorato questa tappa! :D

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Fantastica mi sono piegata in 2 dalle risate.jordy troppo principe azzurro, jacko sicuramente PIRATA TENEBROSO, ma mi sa ke il nostro pirata ha finito di navigare verso nuovi orizzonti, ,,, ha trovato la sua destinazione definitiva ke si kiama ODYSSEA.....io l'ho trovato innamorato pazzo♥♥♥♥♥♥♥♥♥

    RispondiElimina
  19. Magari tutte le interviste fossero così! Complimenti a Lara per la scelta delle domande, noi fan le abbiamo apprezzate tutte, quelle più romanticone, ma soprattutto quelle belle piccanti XD Complimenti anche a Amab...ehm, a Jacko e Jordy per le loro risposte ironiche, pungenti e piene di spunti su cui riflettere per scoprire qualcosina in più su Odyssea 2! Grazie a tutte e due per questa fantastica tappa! :D

    RispondiElimina
  20. sto crepando dal ridere XD dio che coppia di "antagoniati" sti due... queste si che sono tappe di un blog tour divertenti!!!voglio il libroooo!!!

    RispondiElimina
  21. Oh.mio.dio!!!!troooppooo troooppo forte...jacko è sempre piu jacko!!!tesoro 6 cotto a puntinoooo!!!e si ti è capitato1volta sola di incontrare2 okki neri!!!e vedrai solo quelli da ora in poi!!!muhahahah. Jordyyyy stellina vieni che ti abraccio forte forte!!!lo hai capito ke ody è persa x lui ma nn demordiii...ti auguro di incontrare una lei giusta x te...perke sai ke ody infondo nn lo è...
    E si hai ragione noi del mondo altrove siamo FUORII DI TESTAAAAAA!!!!!!!
    Ahahah bravissimeeeee ahahah cono gelato o ghiacciolooo?????!!!!!oddiio voglio tutttiii tutttiii i libri!!!

    *___* damy

    RispondiElimina
  22. Strabiliante! mi sono divertita un mondo a leggerla!

    RispondiElimina
  23. Eccomi qui.. Come promesso ieri torno x commentare, sarà un po' difficile x' come dire sono...mmmmm.. A bocca asciutta cavolo! Nn me le aspettavo quelle risposte da jacko! È stata fantasticissssssssssssima!!! Spettacolare, complimenti a tutti x questo splendido lavoro!❤❤

    RispondiElimina
  24. Bellissime risposte! TUTTE! anche se da Jacko mi aspettavo qualcosa di me diretto... che dire? io li amo tutti e due!

    RispondiElimina
  25. stupenda intervista!!!! non mi aspettavo un jacko cosi sincero ke lasciasse intendere quanto tiene a ody e non mi aspettavo un Jordy cosi riservato, ma forse lo dovevo capire dal suo comportamento sempre perfetto!! invece jacko mi ha proprio sorpresa xk nel libro è sempre molto enigmatico e riservato!!! grazie per queste emozioni che ci regalate!!!

    RispondiElimina
  26. Arrivo un pò in ritardo, ma non potevo assolutamente perdere un intervista del genere!!Ahahahaha, credo che riderò per un pòòòòò!!Le risposte timide e pacate di Jordy vicino a quelle dirette e schiette di Jacko sono uno spettacotolo imperdibile!!

    RispondiElimina
  27. "Boxer slip o…… sotto il vestito niente?
    Jacko: Tutti e tre, dipende dalle circostanze. Vuoi curiosare?"

    Accipicchia... sì! Ehm...

    Wow che magnifica intervista!!!

    RispondiElimina