martedì 25 febbraio 2014

Uscite Nativi Digitali Edizioni: Hitler, Socrate, Amore e Gelato e Una vita a colori

Oggi vi segnalo due libri appena pubblicati da una delle case editrici con cui collaboro e che hanno attirato la mia attenzione

Hitler, Socrate, Amore e Gelato
Kim Chiari
Nativi Digitali Edizioni
 € 2,99 - 120 pg

Yannick, a una festa di paese, rimane folgorato dalla bellezza di una barista. Ispirato scrive su un taccuino di un ritorno in vita di Hitler che, cavalcando un pollo volante, sorvola la zona. Magicamente la scena si avvera. Non sarà l'unica assurdità a capitare, e a breve Yannick si troverà suo malgrado a cercare di riportare in vita Socrate, ottenendo un risultato bizzaro, dovrà ascoltare i deliri di Gengis Khan da sbronzo ed assistere all'apparizione di un'enorme montagna di gelato, fino a una serie di deliranti eventi. Perchè accade tutto questo? Ma per merito, o colpa, dell'amore, ovviamente. Aurora, la barista, è la donna dei miracoli che ispira i pensieri deliranti di Yannick, ma anche la bramosia di Hitler che nel frattempo ha già imparato come muoversi nel mondo moderno. C'è follia e delirio in "Hitler, Socrate, Amore e Gelato", ma c'è anche la sensibilità nel descrivere la vita di un ventenne come tanti, tra il lavoro in Croce Verde, la compagnia di amici e una ex che lo tormenta. Così, tra un'assurdità e un'altra, vediamo svilupparsi un colpo di fulmine, fino a conseguenze tali da risultare ingestibile ed insegnandoci che " non c’è nessun Dio in ascolto, ma i miracoli accadono lo stesso: per farli avvenire, dobbiamo essere l’uno il miracolo dell’altro"

QUI la presentazione della Nativi Digitali Edizioni


Una vita a colori
Mara Boselli
Nativi Digitali Edizioni
 € 2,99 - 200 pg
Alice, insegnante di greco e mamma single, conduce un'esistenza frenetica e incolore come
tanti altri a Milano. Presa dalla noia, o forse dalla speranza inconscia di poter cambiare di colpo la propria vita, una sera accede per la prima volta ad una chat. Ed è in questo  spazio virtuale che si incontrano per la prima volta Alicetta32 e Color_Painted, il nickname di Fabio, misterioso e garbato giornalista con il quale Alice intraprende quella che in pochi giorni diventa una "relazione virtuale". "Una Vita a Colori" ci descrive le indaffarate giornate di Alice, tra la scuola, la figlia Chiara e la famiglia, e soprattutto le sue nottate davanti a un monitor a chattare con Fabio. Finché qualcosa non sconvolgerà per sempre la routine quotidiana...
Di libri sugli incontri via chat ne sono stati scritti tanti, soprattutto di gusto morboso o che nascondono una demonizzazione della tecnologia. In "Una Vita a Colori" la chat è un non-luogo, un ambiente neutro dove due persone che vivono una vita piatta, dai toni sbiaditi, possono confrontarsi per scoprire che i colori alla vita non li possiamo mettere da soli, serve la persona adatta per cogliere le giuste sfumature, insieme. Sarà Fabio, il misterioso individuo dietro a "Color_Painted", la persona adatta per Alice?

QUI la presentazione della Nativi Digitali Edizioni

Quale dei due stuzzica la vostra curiosità?

4 commenti:

  1. 'Hitler, Socrate, Amore e Gelato', no vabbè lo voglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è ben capito questo libro, credo che bisogna solo leggerlo per farsi un'idea chiara! deve essere un pò surreale!!

      Elimina
  2. Il primo lo avevo già adocchiato in un altro blog e mi incuriosisce molto!
    Il secondo ha una copertina che mi piace da morire ed anche la trama sembra interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho da tantissimi amici di chat ma che non ho mai incontrato di persona, quindi mi riconosco in questo libro! la copertina è deliziosa!

      Elimina