martedì 11 marzo 2014

Segnalazione Made in Italy: La voce dell'Ombra di Barbara Baraldi

Da oggi è disponibile nelle librerie e negli store online il secondo volume di Barbara Baraldi della serie Striges! Il primo volume, uscito quasi un anno fa (QUI la mia recensione), narrava la storia della giovane Zoe, capelli rossi e occhi gialli, che alla soglia dei diciassette anni scopre di appartenere all'antica stirpe delle streghe, donne capaci di manipolare la natura e devote alla Dea Madre. Zoe in particolare, è una strega molto potente, il suo spirito si è reincarnato sulle ali della farfalle alla ricerca di un amore proibito e che in passato l'ha portata alla morte. L'uomo che amava e che scopre di amare ancora oggi è, infatti, un inquisitore, ma Sebastian ricambia il suo amore ed insieme decidono di fuggire alla ricerca di un luogo dove poterlo vivere alla luce del sole.  La voce dell'ombra riprende proprio da lì, dalla fuga di Sebastian e Zoe a bordo di una moto.

La voce dell'ombra
Barbara Baraldi
Mondadori
 € 17,00 - 489 pg
Zoe sognava di ribellarsi al suo destino di strega e inseguire la libertà insieme a Sebastian, l'Inquisitore di cui è innamorata, il suo carnefice. Ma la moto su cui stanno fuggendo finisce fuori strada, e Zoe si risveglia dopo un lungo coma in un luogo ignoto. Non ricorda nulla dell'incidente, né dove si trovi Sebastian. Solo un nome mai pronunciato dalle sue labbra ricorre nei deliri della febbre: Adam. Chi è lo sconosciuto emerso dall'inconscio di Zoe? E chi sono le creature che popolano i corridoi del Santuario, l'istituto in cui le streghe della Sorellanza l'hanno accolta affinché compia il suo apprendistato? Semidei, vampiri, fate, mutaforma e ogni creatura perseguitata trovano asilo tra le mura dell'Accademia. Ma Zoe non avrà pace finché non realizzerà il solo incantesimo che le stia a cuore: ricostruire il proprio passato e ritrovare il suo grande, impossibile amore.

Per i fan di Barbara le buone notizie non finisco qui, da diversi anni è in corso, sempre edita da Mondadori, un'altra serie di questa scrittrice, Scarlett. I primi due volumi sono in circolazione ormai da diverso tempo ma per l'ultimo ancora non si sapeva niente, ebbene finalmente la Mondadoori ha deciso di pubblicarlo per l'inizio del 2015 dando ascolto ai tantissimi fan riuniti in un agguerritissimo gruppo Facebook 


Per chi non conoscesse  la serie ecco le trame del primo e secondo volume
Scarlett.
Scarlett ha sedici anni e si è appena trasferita a Siena, lasciandosi alle spalle l’estate, la sua migliore amica e un amore che stava per sbocciare… Nella nuova scuola conosce Umberto, che le fa subito la corte, ma Scarlett ha capito che la sua compagna di banco, Caterina, è segretamente innamorata di lui. Cosa scegliere: l’amore o l’amicizia? La risposta arriva al concerto della scuola, quando sul palco sale un ragazzo con gli occhi chiari come il ghiaccio che la cercano in mezzo alla folla. Mikael, il bassista dei Dead Stones, sembra allo stesso tempo attratto e respinto da lei, e Scarlett non può evitare di tuffarsi in quegli occhi magnetici. Ma Mikael è troppo bello e troppo strano per essere vero: solo Umberto sembra conoscere il suo segreto, ma non riesce a mettere in guardia Scarlett… Poi un omicidio inspiegabile, e Scarlett viene aggredita da una spaventosa ombra dagli occhi di fuoco. Chi è veramente Mikael? Il suo angelo salvatore o il demone che la tormenta?

Scarlett. Il bacio del demone
Le lezioni stanno per ricominciare e a Scarlett la cosa non dispiace. Potrà riabbracciare le amiche e mettere fine alle vacanze, che per lei sono state caratterizzate dalla mancanza: Mikael, il suo ragazzo, se n’è dovuto andare per adempiere al proprio compito di Guardiano e ristabilire l’equilibrio tra il mondo degli umani e quello dei Demoni. Durante la festa di fine estate, una ragazza viene trovata morta nella propria tenda, inspiegabilmente vittima di un annegamento. Un Demone antico e potente sembra essersi risvegliato dalle acque e, senza Mikael ad aiutarla, Scarlett può contare solo su Vincent, il Mezzo Demone della Vendetta per cui lei sente attrazione e avversione allo stesso tempo. Ma può davvero fidarsi di lui? E a quale prezzo? Quando Mikael torna, Scarlett gli deve più di una spiegazione, e mentre lui combatte contro il Demone per proteggere gli umani, lei deve lottare per salvare il suo amore.

Tre cover spettacolari per altrettanti libri
da leggere sicuramente!

2 commenti: