lunedì 26 maggio 2014

Segnalazione Made in Italy: L'uomo di Marmo di Miriam Ghezzi

Oggi vi voglio presentare un libro di un'autrice che ho mancato per poco alla Salone del Libro di Torino e me ne dispiace tanto, quindi in futuro spero di poter recuperare questa mancanza. La storia che narra è molto particolare, una sorta di rivisitazione di uno dei libri italiani più conosciuto al mondo, quello di Carlo Collodi. Edito da una piccola casa editrice indipendente, Booksalad, ecco a voi

L'uomo di Marmo
Miriam Ghezzi
Booksalad
€ 14,00 - 180 pg

Il David di Michelangelo è un po’ come Pinocchio; con le dovute differenze di grandezza e di materiale, s’intende, ma in sostanza resta un fantoccio di marmo con sembianze umane che vorrebbe struggentemente diventare una persona vera.


In una notte buia e tempestosa alla Galleria dell’Accademia, il destino sembra concedergli un’opportunità, facendogli incontrare un’improbabile fata turchina del ventunesimo secolo, che per la testa ha tutt’altro che fiabe a lieto fine: Vera, ladra e appassionata d’arte, sfiora per un capriccio questo colosso di marmo e se lo ritrova davanti vivo, in carne e ossa, ma senza cuore. Da qui inizia l’avventura di una creatura scolpita nel 1504 catapultata nel Duemila, e di una ragazza che, suo malgrado, si deve fare carico di un uomo di pietra e aiutarlo a diventare un uomo vero.

Per contattare l'autrice potete visitare la pagina Facebook o il suo sito.

Curiosi? Io molto!!!


3 commenti: