martedì 27 maggio 2014

Selfpublishing Made in Italy: Fino all'ultimo respiro e Come Lacrime nella pioggia

Oggi vi voglio segnalare due libri usciti il 19 Maggio e legati a due cause particolari su cui vi chiedo la gentilezza di riflettere per qualche minuto. Le due giovani autrici sono già note al popolo della blogsfera per aver esordito entrambe con un libro legato alla tragedia dell'Olocausto, Rebecca Domino con La mia amica ebrea e  Sofia Domino con Quando dal cielo cadevano le stelle. Adesso tornano con queste due nuove storie molto particolari e completamente gratuite, in cambio chiedono di fare una piccola donazione alle cause che sostengono.

Fino all'ultimo respiro
Rebecca Domino
 290 pg

Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia. 
Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene. 
È possibile non avere paura della morte? 
Ed è possibile insegnare a vivere?
Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.


Se volete leggere questo libro basta mandare una mail a rebeccaromanzo@yahoo.it, per conoscere la causa che appoggia Rebecca visitate il suo sito http://rebeccadomino.blogspot.it o consultate le pagine Facebook e Goodreads.

Come lacrime nella pioggia
Sofia Domino
 281 pg
A ventidue anni Sarah Peterson è una comune ragazza di New York, appassionata di fotografia e di viaggi.
A quindici anni Asha Sengupta è una giovane ragazza indiana, venduta come sposa da suo padre.
D’improvviso il presente di Sarah s’intreccia con quello di Asha. L’amicizia tra due ragazze, diverse ma uguali, spiccherà il volo. Non solo Sarah si ritrova, con il suo fidanzato, a vivere per lunghi periodi in un villaggio remoto dell’India, ma scoprirà che cosa si nasconde in un Paese magico e allo stesso tempo terrorizzante.
Asha farà di tutto per lottare per i suoi sogni, per avere dei diritti paritari a quelli degli uomini e per continuare a studiare, perché non vuole sposarsi così giovane, e non vuole sposare chi non ama. Sarah si schiererà dalla sua parte, ma nel suo secondo viaggio in India scoprirà che Asha è scomparsa. 
Liberarla dalla trappola in cui è caduta, per Sarah diventerà un’ossessione.
Un romanzo che fa luce su una verità dei giorni nostri, una storia di violenze, di corruzioni, di diritti negati. Una storia sull’amicizia. 

Una storia in grado di aprire gli occhi sull’India, il Paese peggiore in cui nascere donna.



Se volete leggere questo libro basta mandare una mail a sofiaromanzo@yahoo.it, per conoscere la causa che appoggia Sofia visitate il suo sito http://sofiadominolibri.blogspot.it o consultate le pagine Facebook e Goodreads.

Due interessanti libri che toccano temi importanti!
Non lasciateveli scappare!

2 commenti: